Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: [road to fazersiculo05] idea di base....

FazerItaliano Andante

[road to fazersiculo05] idea di base....

le mie attese per quest'evento sono molto alte, non sono mai stato in Sicilia e non vedo l'ora di esserci, non vado al Mare seriamente da 3 anni, c'è una famiglia superamica dei miei che hanno lavorato insieme x molti anni e che non vedono l'ora di vedermi lì, saranno praticamente le mie ferie, ad Agosto lavoro...

con queste premesse ho in mente di sfruttare tutta la vocazione turistica della ona con un bel viaggetto di avvicinamento

partenza da milano, prima tappa un porto a scelta tra livorno, savona o nizza

e via in Corsica!!!!
    l'isola non è molto grande, ci son già passato e non è un grosso problema trovare da dormire o altro, giusto qualche giorno, il tempo di fami la costa ovest e tutte le strade interne! prima d'imbarcarmi alla volta della....

Sardegna!!!
    qui un isola ben + grande, ci son stato un paio di volte, ma praticamente ho visto poco o nulla
    molto grande, arrivo da santa teresa di gallura, sicuro non voglio perdermi stintino, l'agriturismo www.nuraghetuttusoni.it dove avevo mangiato il maialino + buono della mia vita, alghero e l'interno dell'isola, e salto in un'altra aziendina dove ho bei ricordi (mirto bianco e liquore ai fichi d'india ) www.brescadorada.it
    poi una volta a cagliari o trapani direzione:

Sicilia!!!
    qui prima del raduno passerò qualche giorno dalle parti di Modica, Ragusa, il brutto che x la mia ignoranza non so bene cosa c'è in giro, valle dei templi, questa famosa ss185 che non so cosa sia , ma mi documenterò e arrivero preparato, alla fine i traghetti ci mettono tempo e il viaggio è abbastanza lungo da preparami teoricamente...

ok, passiamo alle questioni di carattere + tecnico...
    Fazerone, tagliando fatto da un migliaio di km sono a posto, fasrò le solite verifiche...
    pastiglie + stradali, gomme che ho sotto ora non riusciranno a fare + di 1500km mi sà, e anche le diablocorsa in cantina, al 50%, mi mettono dei dubbi, quindi metto in preventivo un paio di diablo normali o strada.
    una bomboletta piccola di grasso x catena, attrezzi vari e se recupero un kit foratura è meglio...
    borse, bagster ok, a casa ho un givi da 52l, penso che sia il caso di sfruttarlo e prenderò il monorack, borse morbide laterali e "qualcosa" in stile jedi tra il bauletto e la mia schiena...
    macchina fotografica indispensabile, mp3 come crazyhorse x sentirmi meno solo con le canzoni di armando celentano
    aquilone da 2mq straportatile x giocare in spiaggia
    le pinne le lascio a casa, la maschera no, ma se trovo lo spazio...
    x i vestiti, a parte l'intimo, partirò leggero, mi prenderò quando necessario magliettine da 2 soldi e quando sporche le mando via posta a casa

l'idea originaria era di campeggiare a manetta, ma già solo la tenda, saccopelo e minimo neccessario occupa spazio, quindi mi farò fare un prestito dalla banca x le camere (spero gratis di qualche gnocca )
    yamaha fzs998

FazerItaliano Novello
    Complimenti, e' un bel girone... The three islands
    Altro che ponte del 2 Giugno, questo e' un viadotto
    (invidia maxima )
    _-^-_
    Umberto
    Pubblicita' Progresso http://www.explora.rai.it/online/video.asp?vid_id=539

FazerItaliano Novello
    Complimenti concittadino!!!!!!!!!!!!!!!!
    mi fai un'invidia...........se solo potessi prendere ferie non ci penserei 2 volte ad aggregarmi!!!

ITINERARIO VERAMENTE MITTTTTICO!!
    "Ubi Fazer minor cessat"

FZ6 Fazer 2005 Galaxy Blue
    ex sv650s 2001 Blue
    Fazerista N. 981 (meglio tardi che mai)

FazerItaliano Andante
    Wow! Invidia!

Per gli alberghi, cerca i vari Bed&Breakfast che ce ne sono di molto economici e validi.
    Per es se passi dalle parti di Modica non puoi non passare da Noto.
    Per il B&B da quelle parti, cerca su internet e prendine qualcuno magari a Ortigia, a Siracusa.

Per la SS185... se ti piace il misto stretto con curve "a cotoletta" non te ne pentirai e capirai tu stesso quando ti conviene tornare indietro per rifare gli stessi tratti piu' e piu' volte

FazerItaliano Lesto
    Grande Stefanone !!!

ON THE ROAD AGAIN

GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

SEBASTIANO SEMPRE CON NOI

FazerItaliano Andante
    Minchia Ste, un viaggio coi controcaxxi!!!
    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"

FazerItaliano Andante
    oggi ho montato il monorack che ho trovato subito senza doverlo ordinare, una vera race replica col maxia nero

ragioz mi ha messo un bel tarlo in testa, mi sa che scelgo nizza come porto di partenza, e mi sparo pure sto percorso...
    http://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=10619

gomme sicure da cambiare, devo prepare anche attrezzi da portarmi via...
    ora calendario alla mano mi dò un'idea del percorso di base, anche se alla fine farò a seconda della situazione le strade o le soste che mi vanno di +, ad es se trovassi brutto non mi fermo al mare!

FazerItaliano Novello
    ciao stefano
    io arrivo in sicilia il martedi se vuoi ci possiamo trovare prima del raduno

Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Minchia Ste che invidia... se solo m'avanzassero due soldi invece che essere sempre in rosso... io già mi sognavo il viaggio al mio "Sud-Kapp" in Sicilia, pero' attravesando l'Italia da Nord a Sud...
    Invece, a casa a lavorare... ma mi rifaro', ah se mi rifaro'!
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

FazerItaliano Andante
    caz@o non c0è il trasghetto sardegna sicilia!!! ma porca la miseriaccia...