Scausatemi tutti ma proprio ora mi è arrivata una triste notizia. Un mio amico, Pietro, è morto lunedì in un incidente con il suo cbrf preso da un furgone che ha fatto retromarcia. Aveva 25 anni. E' successo sotto casa sua mentre andava a prendere la sua ragazza. L'ho conosciuto non per la moto ma per la subacquea. Era venuto a fare il corso nella piscina nel quale opera il mio circolo. Abbiamo fatto la visita medica insieme e mentre io mi spompavo per l'ecg sotto sforzo, ho sentito la ventolina della spirometria che girava come un elicottero. Mi giro e vedo questo ragazzo alto quasi due metri e largo uno che sorride. Chiedo al medico, con i polmoni in mano, "quanto ha fatto?" "sei litri e mezzo"... io non avevo raggiunto i cinque. Poi siamo andati a fare delle immersioni con la sua macchina, una splendida Bmw 320 cabrio acquistata con i primi incassi della sua giovane attivatà. Avevo paura che la volesse "provare" invece non ha mai superato i limiti. Parlando mi voleva regalare la sua vecchia 125 Mito se gli promettevo di rimetterla in sesto. Eravamo rimasti che lo avremmo fatto insieme. Domani mattina ci sono i funerali, con che cuore poi posso inforcare la moto e venire su da voi a divertirmi? Mi dispiace ma non penso di essere nello stato d'animo per poter essere una buona compagnia. Vi voglio bene e sarà per la prossima volta.