Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: fazer 600 per una donna

FazerItaliano Novello

fazer 600 per una donna

salve a tutti, è tanto che non vi scrivo ma avrei bisogno di essere rassicurata e convinta da qualcuno...

vorrei prendere la fazer 600 del 2003 (ah se c'è qualcuno che la vende zona friuli - trieste ) ma provengo da un cb500...

a parte la scomodità di questa piccolina, la sento bella e leggera (anche se una volta sono caduta da ferma e non era proprio tutta sta leggerezza
    ) ma in città e nelle manovre è come uno scooter.

Ho paura a dover prendere una moto cosi grande come il fazer, sia per il peso (ma quanto pesa??) sia per le manovre.

Inoltre ho la patente da un anno e non posso classificarmi esperta quindi ho anche il timore di prendere qls al di fuori della mia portata di controllo...non che sia handicappata ma si sa, le due ruote son due!

Sentirò tanto la differenza in tutto quello che vi ho scritto?
    L'idea di farmi un hornet non mi piace molto, vedi l'estetica vecchia simile alla mia cb e alla paura di trovarmi scomoda come sulla mia (sento abbastanza peso sulle braccia).

Chi mi convince e mi rassicura??

Saluti a tutti

Tanja
    FAZER 600 YELLOW "CAGOIA" 2002

LAMPS!!!

FazerItaliano Andante L'avatar di Motogatto
    Ciao Tanja, non credo che avresti difficoltà, nè per il peso nè per la maneggevolezza!

Figurati che sul sito delle motocicliste la Fazer 600 la danno addirittura anche come moto x iniziare http://www.motocicliste.net/moto/modelli.asp.

Dalle tue parti (Udine) poi c'è una Fazerista, LaDukessa, che ce l'ha e potrebbe darti un parere ancora + autorevole e "vicino" !

A presto come fazerista, allora?

Max

FazerItaliano Andante L'avatar di WikiGio

Re: fazer 600 per una donna

Io peso 53 Kg e sono alto 1.69 cm, ho preso la fazerina 02 come prima moto e sono molto contento.

Se arrivi a toccare con i piedi con la CB500 allora arrivi a toccare anche con la Fazer: mi pare abbiano la sella tutte e 2 a 79 cm.
    Toccare con tutti e 2 i piedi è la cosa importante, il peso della moto è meno importante se ha il baricentro basso.
    Per esempio a fare l'esame di guida con il Sukuzi Freewind della scuola giuda, quello era molto peggio della Fazer anche se pesava 20 Kg in meno però a toccare solo con le punte, in più baricentro alto che oscilla, e un tipo di erogazione della serie "sotto i 3mila si spegne, sopra i 3mila impenna", ...

Comunque la FZS600 Fazer pesa 189 Kg dichiarati a secco, 206 Kg in ordine di marcia senza benzina (fonte Motociclismo), 222 Kg con il pieno di 22 litri (0,75 Kg al litro).
    Saranno circa 20 Kg in più della tua. In movimento non si sentono, poi ha un'erogazione dolce e lineare a bassi regimi, mentre, si dice, che i bicilindrici pistonano, sono scorbutici, ... (io non lo so in verità).
    Da ferma, ovvio, che bisogna ragionare: i parcheggi in pendenza, le inversioni di marcia in discesa, ... meglio fare qualche Km in più e trovare un buon posto.

Citazione Originariamente Scritto da tanjama
    vedi l'estetica vecchia simile alla mia cb e alla paura di trovarmi scomoda come sulla mia (sento abbastanza peso sulle braccia).
    Perché scomoda? Il manubrio si può cambiare. Io ho montato quello del TDM 850 (che viene verso di me), sui riser alti (che sono i cosi che tengono su il manubrio), così, in pratica, ho un enduro basso come posizione di guida eretta (in + ho aggiunto un cupolino un po' più alto). C'è invece chi cambia con un manubrio più basso e con la piega verso il basso per caricare di più la ruota davanti, è questione di gusti, ed è normale modificare un po' la posizione di guida.

Riassumendo, secondo me non dovresti avere problemi con la fazerina, ovviamente devi volerlo perché "non esistono pasti gratis".

ciao ciao
    WikiGio - (ex-so2) - Giovanni
    ex-FZS600 Fazer 2002 Argento 120.480 Km, FZS1000 Fazer 2005 Lava Red 80.000 Km.

FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro

Re: fazer 600 per una donna

Ho paura a dover prendere una moto cosi grande come il fazer, sia per il peso (ma quanto pesa??) sia per le manovre.

Inoltre ho la patente da un anno e non posso classificarmi esperta quindi ho anche il timore di prendere qls al di fuori della mia portata di controllo...non che sia handicappata ma si sa, le due ruote son due!
    Quanto sei alta e quanto pesi?
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...

Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Vai tranquilla. Oltre alla Dukessa ci sono altre fazeriste, e non le ho mai viste in difficoltà...

Prendila e poi ti fai qualche uscita con noi....
    Ormai "inglesizzato"

FazerItaliano Novello
    grazie a tutti per le risposte...dovrei andare a provarne qualcuna allora, tanto per sentire la sensazione.

Prima però devo vendere il mio cb500 e ho paura che siano dolori anche se la moto è sana!

io sono alta 1.73 e peso..mh..mbeh...ho le ossa forti e faccio karate...son ben piazzata! le gambe funzionano!muahahahahahah

Sapete, è piu l'insicurezza di non essere pronta a guidare una moto cosi, anche se non è che faccia un salto enorme tipo 500/1000..però non so, mi sembra una moto cosi importante messa a confronto col cibbino!

Sono sicura quasi al 99% e appena ne trovo una del 2003 tenuta bene e con pochi km la prendo soldi permettendo.

Un bacio a tutti
    Tanja
    FAZER 600 YELLOW "CAGOIA" 2002

LAMPS!!!

FazerItaliano Andante
    ah beh io il 600 l'avevo preso dopo un custom! vai tranquilla nn si smette mai d'imparare!

E poi sei alta, tocchi di sicuro senza problemi.
    Ormai "inglesizzato"

FazerItaliano Novello
    si non è tanto l'altezza che mi spaventa quanto il peso...gia col cb ho fatto dei figurini in posteggi leggermente in pendenza...meno male che c'erà la mia amica a tirarmi fuori per il codone

si non è tanto l'altezza che mi spaventa quanto il peso...gia col cb ho fatto dei figurini in posteggi leggermente in pendenza...meno male che c'erà la mia amica a tirarmi fuori per il codone
    Ma se dici che sei ben allenata non dovresti avere problemi, al limite sapendo in anticipo, parcheggi di conseguenza...
    A volte sapendo che farò fatica a tirare fuori la moto, la giro prima di fermarmi..
    Per es. se parcheggi a pettine e c'è la discesa verso il marciapiede, è difficile tirarla fuori in retromarcia a mano, ma se la giri prima, per uscire metti in prima e parti...
    Ormai "inglesizzato"