Ebbene si, sabato al rientro da un giretto con una amico, me la sono vista proprio brutta.
Intorno alle 20 stavamo tornando a Sinea dopo un fantastico giro nella zona di Volterra...sulla strada che porta da Roccastrada a Siena (per coloro che sono della zona) dopo un curvone moooolto largo ed affrontato ad andatura allegra (intorno a €140) - si poteva fare visto che alla fine si apriva un rettilineo di almeno 1km, mi trovo (io ero davanti) un'auto che stava effettuando un sorpasso (alla guida una donzella e sorpasso su tratto con linea continua). Non c'erano margini di frenata. Nell'arco di 2 secondi ho dovuto prendere le giuste misure per passare tra auto e bordo strada (spazio minimo aggiungo). Chiappe strettissime, adrenalina a mille, la bile in bocca...la fiancata della macchina quasi mi sfiora, l'idiota alla guida per non sbagliare aveva inchiodato (il mio timore più grande era che la macchina sbandasse). Mentre passavo sentivo lo stridere delle gomme e la puzza di bruciato degli pneumatici. Ho visto la disperazione della donna alla guida, ho sentito la morte che mi sfiorava...dietro c'era il mio amico che mi seguiva. Passo indenne e guado lo specchio. Ho rivisto la mia stessa manovra fatta dal mio compagno di viaggio...terrore puro. Il mio amico si affianca con le mani sul casco. Ammetto che si correva, ma cazzo come si fa a mettersi in sorpasso non accorgendosi che davanti a te arrivano due moto?????????![]()
![]()
Un frontale a qualle velocità sarebbe stato devastante.
Mi vien voglia di girare la moto e prendere a calci nel CULO la persona che ha attentato alla nostra vita, ma poi si è proseguito con la voglia di dimenticare e di dire che la vita è troppo importante per sprecarla in questo modo![]()
Marco (il mio amico) ha proseguito ad andatura allegra...come ha fatto proprio non so. Io invece l'ho presa un pò peggio...mi sno veramente spaventato. spero che tornando in sella (la moto l'ho presa, ma solo per girare in città), passi quella sensazione di puro terrore che ho avuto. Se invece della moto avessi avuto la macchina, non ci sarebbe stata possibilità di evitare lo schianto...ma forse con la macchina quella stupida alla guida non si sarebbe messa in fase di sorpasso.
La scorsa settimana in zona sono morti due motociclisti in circostanze analoghe: due frontali con macchine alla cui guida c'erano un 90enne ed un altro vecchietto. Siamo stati fortunati, ma vi assicuro, ho sentito la fiancata sfiorare la moto...![]()
![]()