Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Sabato ho incrociato la fine...

FazerItaliano Andante

Sabato ho incrociato la fine...

Ebbene si, sabato al rientro da un giretto con una amico, me la sono vista proprio brutta.
    Intorno alle 20 stavamo tornando a Sinea dopo un fantastico giro nella zona di Volterra...sulla strada che porta da Roccastrada a Siena (per coloro che sono della zona) dopo un curvone moooolto largo ed affrontato ad andatura allegra (intorno a €140) - si poteva fare visto che alla fine si apriva un rettilineo di almeno 1km, mi trovo (io ero davanti) un'auto che stava effettuando un sorpasso (alla guida una donzella e sorpasso su tratto con linea continua). Non c'erano margini di frenata. Nell'arco di 2 secondi ho dovuto prendere le giuste misure per passare tra auto e bordo strada (spazio minimo aggiungo). Chiappe strettissime, adrenalina a mille, la bile in bocca...la fiancata della macchina quasi mi sfiora, l'idiota alla guida per non sbagliare aveva inchiodato (il mio timore più grande era che la macchina sbandasse). Mentre passavo sentivo lo stridere delle gomme e la puzza di bruciato degli pneumatici. Ho visto la disperazione della donna alla guida, ho sentito la morte che mi sfiorava...dietro c'era il mio amico che mi seguiva. Passo indenne e guado lo specchio. Ho rivisto la mia stessa manovra fatta dal mio compagno di viaggio...terrore puro. Il mio amico si affianca con le mani sul casco. Ammetto che si correva, ma cazzo come si fa a mettersi in sorpasso non accorgendosi che davanti a te arrivano due moto?????????
    Un frontale a qualle velocità sarebbe stato devastante.
    Mi vien voglia di girare la moto e prendere a calci nel CULO la persona che ha attentato alla nostra vita, ma poi si è proseguito con la voglia di dimenticare e di dire che la vita è troppo importante per sprecarla in questo modo
    Marco (il mio amico) ha proseguito ad andatura allegra...come ha fatto proprio non so. Io invece l'ho presa un pò peggio...mi sno veramente spaventato. spero che tornando in sella (la moto l'ho presa, ma solo per girare in città), passi quella sensazione di puro terrore che ho avuto. Se invece della moto avessi avuto la macchina, non ci sarebbe stata possibilità di evitare lo schianto...ma forse con la macchina quella stupida alla guida non si sarebbe messa in fase di sorpasso.

La scorsa settimana in zona sono morti due motociclisti in circostanze analoghe: due frontali con macchine alla cui guida c'erano un 90enne ed un altro vecchietto. Siamo stati fortunati, ma vi assicuro, ho sentito la fiancata sfiorare la moto...
    Giovanni NUOVAMENTE IMPEGNATO Club #283

FazerItaliano Andante L'avatar di sephiroth
    Fiuuuu...... è andata bene..... spero che la pu@@anella si sia resa conto della bestialità che stava facendo....
    sephiroth (at) fazeritalia.it - 3933996720

Ex FZS 600 S Fazer - Ember - FZS 1000 Fazer - Khisanth the black one!

FazerItaliano Andante L'avatar di lancelot
    Io non transigo, in un caso così (che spero non mi capiti mai, sgraaaaaatttttttttttt) faccio un massacro.
    Non me ne frega un cazzo se è una donna, due sberle non glie le leva nessuno!
    Oltre che fortunato, sei stato anche bravo a dominarti.
    Io non ci sarei riuscito...
    'Na donna senza tette è come 'n par de carzoni senza tasche: 'n sai mai 'ndo mette e mani.....
    Mi state sopportando dal 12 Novembre 2002 Iscritto N°1 del FazerToscana e del FazerSicilia finchè avrò vita...

FazerItaliano Novizio L'avatar di renato
    cavoli... sembra di viverla.... brrrrrrrrrr ... dai che è andata bene!!! :P

FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Sì ok però lo spazio di frenata a 70 o 90 km/h (limite statali) è Xmt a 140km/h è 2-3X .... magari lei visto l'andatura a cui andavate qno ha iniziato la manovra di sorpasso nn vi aveva nel suo spazio visivo e vi si è ritrovati davanti di colpo ...
    L'importante è che siamo tutti qui.

FazerItaliano Andante L'avatar di etzawane
    Brrrrrrrrrrrrrrrr....
    Vengono i brividi solo a leggere.
    Un bravo per i riflessi tuoi e del tuo amico.
    Piuttosto, alla tizia non l'evrei fatta passare liscia.
    L'avrei quantomeno inseguita.

FazerItaliano Andante
    Decisamente una brutta esperienza.

Guarda la cosa da un punto di vista positivo:

sai che, in caso di manovre d'emergenza, hai il necessario sangue freddo per reagire con lucidità (ti posso garantire che molti si bloccano e non riescono a far più nulla)

hai qualcosa a cui pensare ogni volta che ti viene voglia di tenere un'andatura un po troppo allegra.

FazerItaliano Novello
    per fortuna tutto bene, ma un bello spavento anche alla tipa ci stava

FazerItaliano Andante L'avatar di Motogatto
    Bene per come vi è andata ma sempre massima attenzione e mantenere quanto più margine possibile (che è quello che vi ha salvato, anche se forse andano un pochino più piano ne avreste avuto ancora di più.)

[CFC Mode on]
    Citazione Originariamente Scritto da Foxhunter
    dopo un curvone moooolto largo ed affrontato ad andatura allegra (intorno a €140)
    Ma cos'è? Un nuovo modo di misurare la velocità (in €, come le multe in caso di velox?)!?!
    [CFC Mode off]

Max

FazerItaliano Novizio

Re: Sabato ho incrociato la fine...

Citazione Originariamente Scritto da Foxhunter
    ..... Io invece l'ho presa un pò peggio...mi sno veramente spaventato. spero che tornando in sella (la moto l'ho presa, ma solo per girare in città), passi quella sensazione di puro terrore che ho avuto....
    Coraggio Fox, vedrai ke pian piano la paura passa...

Ex FZ6-N Orange Blaze "The Tiger" - Ora Triumph Speed Triple 2008 Blazing Orange "La Tripla"