Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: fz1 vs gsx-r 750 cosa fare? aiutatemi cambio la ona...

FazerItaliano in Rodaggio
    modenese d'adozione sono scappato da milano

fz1 vs gsx-r 750 cosa fare? aiutatemi cambio la ona...

Ciao ragazzi vi chiedo un consiglio , ho una fz1 da un'anno con la quale c'ho fatto un pò a cazzotti , nel senso che è stata la mia prima moto da strada mi ci sono sdraiato per inesperienza ,con pochi danni per fortuna ma mi è rimasta un pò la paura, comunque la vorrei cambiare per una serie di motivi 1:vorrei avere meno peso da spostare io sono 60kg
    2:la linea delle sportive mi fà impazzire
    3:vorrei andare spesso in pista(portafoglio permettendo)
    il mio dubbio rimane sull'erogazione della potenza, la fz1 gira tranquilla fino ai 7000 dopo... un missile difficile da gestire se non impossibile su strada, vorrei qualcosa di più lineare , la gxxer 750 k8 mi hanno detto che è migliorata come medi regimi è più lineare nonostante una progressione paurosa...ora cosa faccio? la fz1 mi piace molto ha una linea bellissima però la sento pesante e non ho volgia di cambiare pedane mono per andare in pista ecc. ecc..dubbio stò sbagiliando tutto? dovrei tenermi la fz1 ? aiutooo

Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Dipende tutto da quale altro utilizzo della moto vuoi fare.
    Con la FZ1 in pista ci puoi andare e se pesi poco non c'è neanche questa grande necessità di sostituire le sospensioni e quant'altro perchè difficilmente metteresti in crisi mono e forcella.
    Con una qualsiasi sportiva l'uso in coppia ti è praticamente precluso, in città/uso su strada in generale, ti troveresti sicuramente meno comodo che con l'FZ1.
    Se poi il discorso è meramente estetico/vuoi cambiare moto perché con la tua non hai feeling perchè non guardi la Daytona 675? Più leggera e con il 3 cilindri sicuramente con un tiro ai medio/bassi più vigoroso di qualunque quadricilindrica.
    Questa la mia personalissima opinione
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

Presidente Club Fazeritalia

FazerItaliano Novizio
    born in First Valley,live in Holy Valley (RM)

Re: fz1 vs gsx-r 750 cosa fare? aiutatemi cambio la ona...

Citazione Originariamente Scritto da Andrea-ema
    Ciao ragazzi vi chiedo un consiglio , ho una fz1 da un'anno con la quale c'ho fatto un pò a cazzotti , nel senso che è stata la mia prima moto da strada mi ci sono sdraiato per inesperienza ,con pochi danni per fortuna ma mi è rimasta un pò la paura, comunque la vorrei cambiare per una serie di motivi 1:vorrei avere meno peso da spostare io sono 60kg
    2:la linea delle sportive mi fà impazzire
    3:vorrei andare spesso in pista(portafoglio permettendo)
    il mio dubbio rimane sull'erogazione della potenza, la fz1 gira tranquilla fino ai 7000 dopo... un missile difficile da gestire se non impossibile su strada, vorrei qualcosa di più lineare , la gxxer 750 k8 mi hanno detto che è migliorata come medi regimi è più lineare nonostante una progressione paurosa...ora cosa faccio? la fz1 mi piace molto ha una linea bellissima però la sento pesante e non ho volgia di cambiare pedane mono per andare in pista ecc. ecc..dubbio stò sbagiliando tutto? dovrei tenermi la fz1 ? aiutooo

secondo me..........GSXR 750 bella moto,bel motore vigoroso anche ai medi...sennò potresti virare per una R6,magari MY2004,leggera,più comoda e maneggevole...........

grazie ragazzi ...per l'uso che ne devo fare , niente più zavorra , se vuole andare in moto se la compra eheeh turismo quasi niente molto raramente quasi solo uscite tra curve di montagna e pistate....adesso mi è venuto anche il dubbio su il cbr1000rr...dicono che sia molto facile da guidare anche se con tutti quei cavalli....ho un pò le idee confuse

FazerItaliano Andante
    Fatti il nuovo cbr e non te ne pentirai è un missile terra aria leggero e maneggevole...

Citazione Originariamente Scritto da raptor
    Fatti il nuovo cbr e non te ne pentirai è un missile terra aria leggero e maneggevole...
    azzarola mi metti in crisi... mi sembra una gran moto ho paura solo che sia difficile da gestire tutta quella potenza...

FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Io andrei di gixxer, magari un bel 1000k5 se lo trovi usato.

Spendi relativamente poco e a detta di molti è la migliore in circolazione (in generale).

vecia - Daniele fzs1000 veciONA

Citazione Originariamente Scritto da vecia64
    Io andrei di gixxer, magari un bel 1000k5 se lo trovi usato.

Spendi relativamente poco e a detta di molti è la migliore in circolazione (in generale).
    eheh..vecia così mi ammazzo..vorrei qualcosa in più della fz1 ma non troppo , non ho ancora l'esperienza per gestire tutta quella potenza , i mille supersport mi fanno impazzire ma con quell'erogazione ti puoi trovare nei guai o semplicemente fare talmente tanta fatica a guidarla che è più il terrrore che il gusto...gsx-r 750 spero sia il giusto compromesso mi rimane il dubbio del motore perchè avendo una fz1 non vorrei rimanere deluso dal tipo di erogazione troppo in alto o un pò " fiacca" con tutte le virgolette del caso , non me vogliano igxxeristi perchè stò bestemmiando, ma la fz1 in quanto a spinta non scherza e non voglio tornare indietro...

FazerItaliano Novello
    Ma scusa vuoi cambiare la 1000 perchè non ti ci trovi per via della potenza in alto e vorresti comprarti una giesseicserresettemmezzo ?

Dubito che ti ci possa trovare meglio ha pur sempre 150cv e un'erogazione non da inesperto (hai detto che la fazer è la prima stradale che guidi )

Io se fossi in te comincerei con un bel 600 sportivo o naked come preferisci (che comunque camminano) poi passerei col tempo a qualcosa di piu spinto
    http://www.myspace.com/roma78

"La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero,
    ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta"
    T.W. Adorno (1903-1969)

FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    a parte ke la gsx r 750 non l'ho mai guidata.....però secondo mè è quasi uguale alla fz1....mi pare ke ci siano 8/10 cv in -.
    bhè il peso la suzuki dovrebbe essere + leggera, ma anke + reattiva come ciclistika o erro