Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Ancora Francia ocio al TOM TOM

FazerStaff L'avatar di Gsxr

Ancora Francia ocio al TOM TOM

Sempre dall'inizio di quest'anno i nostri cugini francasi hanno cambiato la normativa riguardante la possibilità dei vari navigatori stradali di segnalare la presenza di autovelox, che oggi è diventata vietata.

Chi avesse un abbonamento velox TOM TOM... con l'aggiornamento si vede eliminare tutti i velox francesi. Chi non avesse abbonamento deve farlo manualmente, raccomandazioni lette sul loro sito.

TOM TOM dichiara comunque di star lavorando su un sistema che non denunci la presenza di velox ma che indichi aree a rischio controlli.
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Beh, che differenza fa, averli segnalati sul Tom Tom o meno? Quelli che ho me li tengo, ed aggiornerò manualmente quando li trovo o quando mi dicono dove sono.
    Non vedo dove sta il problema. E' come se mi prendessi carta e penna e mi segnassi a mano dove sono i velox.

PS: non ho il Tom Tom, quindi fotte sega.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    ma chi legifera pensa che sia come usare un'app dell'aifonn??? io metto una difficoltà qui...tu trovi una scappatoia la.....
    Arrivederci e grazie

FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Beh, che differenza fa, averli segnalati sul Tom Tom o meno? Quelli che ho me li tengo, ed aggiornerò manualmente quando li trovo o quando mi dicono dove sono.
    Non vedo dove sta il problema. E' come se mi prendessi carta e penna e mi segnassi a mano dove sono i velox.

PS: non ho il Tom Tom, quindi fotte sega.
    Benone, forse mi son spiegato male. Vale per tutti i navigatori e se ti beccano in Francia disolito non scherzano.
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

FazerItaliano Novizio L'avatar di Ciccio77
    aggiungo che anche qui in Svizzera é vietato.
    2 Romagnoli in meno......2 Angeli in piu.
    Ex FZS 600 MY 01 http://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=257496
    now CBR 600 f 2011 "la Poderosa"

Allora (come al solito) non ho capito una mazza. Ammesso che io ho il Tommaso con le mie belle cartografie e menate varie dove sono segnati tutti i velox fissi d'europa, me ne vado oltrefrontiera dai cugini di cacca e mi fermano: cosa mi potrebbero contestare? Il fatto che il mio Tommaso ha inserito i velox( scaricati magari con l'aggiornamento dalla Tommaso stessa)? Fatemi capire perchè mi sembra una vera cagata....
    Al par,i come ho scritto prima, potrei farmi una lista a penna di dove sono .... non sarebbe la stessa cosa?
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

FazerItaliano Novizio L'avatar di Ciccio77
    non credo ti possano contestare la lista a penna, semplicemente é tuo dovere e obbligo (data la legge) di eliminare e non installare i POI degli autovelox francesi.
    2 Romagnoli in meno......2 Angeli in piu.
    Ex FZS 600 MY 01 http://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=257496
    now CBR 600 f 2011 "la Poderosa"

Referente Veneto L'avatar di attila
    Ma se invece il tuo navigatore ti indica le aree a rischio controlli, quello va bene? mmmmm anche in Francia si arrampicano sugli specchi mi pare
    «Motociclista fai da te? No Olitour? ai ai ai...»
    Per comunicazioni, richieste o miracoli fazerveneto@fazeritalia.it - mercatino@fazeritalia.it
    Addio Manuel, addio Seba, resterete per sempre nel mio cuore ...

FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    evvabbè.....vorra dire che i velox verranno inseriti come bar o punti ristoro....
    Arrivederci e grazie

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio77 Visualizza Messaggio
    non credo ti possano contestare la lista a penna, semplicemente é tuo dovere e obbligo (data la legge) di eliminare e non installare i POI degli autovelox francesi.
    ... allora avevo capito bene ... e ribadisco che per me è una CAGATA PAZZESCA e una limitazione della libertà personale.
    Se la funzionalità dei POI del Tom Tom funzionasse come "inibitore" dell'autovelox sarei d'accordo nell'eliminarla, in quando commetterei una sorta di "truffa" ai danni dello stato. Ma visto che non ha questa funzione, ma semplicemente mi avvisa che in quel punto c'è (o ci potrebbe essere) un velox, non vedo dove come posso commettere reato. Tra l'altro sapere che c'è il velox ti permette di adeguare la velocità in tutta sicurezza mentre vedendolo all'ultimo ci si trova a fare la classica inchiodata con tutti i rischi annessi e connessi.

Vabbè ... che se na vadano a fare in chuilo pure gli amici d'oltralpe.