Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: nuovo motore BMW triturbo....

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di skywalker69
    Data Registrazione
    25/05/2010
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    1,153

    nuovo motore BMW triturbo....

    già è un casino quando si rompe una turbina, figuriamoci quando ce ne sono tre che lavorano....
    io non ho parole, continuo a pensare che less is best... dal basso del mio aspirato otto cilindri con 16 valvole mosse ad aste e bilanceri ed elettronica quasi assente...

    http://www.autoblog.it/post/39795/vi...#show_comments


    voi che ne pensate?
    [ Ste ] FZ1- R my'07 : http://img191.imageshack.us/i/dsc2975.jpg/

    [cit.Mel.82] Qs*(Fi^AT)=K Qualità del sesso * Figosità alla Quoziete di tiraggio = costante [/cit]

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di mavbrick
    Data Registrazione
    17/03/2010
    Località
    Milano
    Età
    57
    Messaggi
    334
    I motori specie a benzina sono sempre piu' spinti a livello di coppia ai bassi, questo per non sfigurare confronto ai diesel.

    Pur utilizzando molta elettronica non si riesce ad ottimizzare pero' il rendimento di una singola turbina, nel senso che le dimensioni della stessa sono fisse (al massimo se ne puo' variare la geometria).

    E cosi' se ne utlizzano piu' di 1 di dimensioni diverse.

    E' chiaro che il motore piu' affidabile e' l'aspirato, purtroppo non sara' il futuro.


    Citazione Originariamente Scritto da nrg69 Visualizza Messaggio
    già è un casino quando si rompe una turbina, figuriamoci quando ce ne sono tre che lavorano....
    io non ho parole, continuo a pensare che less is best... dal basso del mio aspirato otto cilindri con 16 valvole mosse ad aste e bilanceri ed elettronica quasi assente...

    http://www.autoblog.it/post/39795/vi...#show_comments


    voi che ne pensate?
    Daniele - Milano
    www.danielecarmassi.com
    Ormai anziano, tento di andare in moto...

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    46
    Messaggi
    8,264
    io ho appena preso un bel 1.6 benza aspirato 136cv ...

    Proud A.R.T. Member #1
    ogi dificile ma io spingi molto
    I capelli sono come gli amici, pochi ma buoni ...

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    63
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da mavbrick Visualizza Messaggio
    I motori specie a benzina sono sempre piu' spinti a livello di coppia ai bassi, questo per non sfigurare confronto ai diesel.

    Pur utilizzando molta elettronica non si riesce ad ottimizzare pero' il rendimento di una singola turbina, nel senso che le dimensioni della stessa sono fisse (al massimo se ne puo' variare la geometria).

    E cosi' se ne utlizzano piu' di 1 di dimensioni diverse.

    E' chiaro che il motore piu' affidabile e' l'aspirato, purtroppo non sara' il futuro.
    è un diesel
    Arrivederci e grazie

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    63
    Messaggi
    16,832
    è un motore senza senso...che equipaggerà auto di granlusso date in mano a vecchi bavosi che sfrutteranno appena appena 1/4 delle potenzialità, che tra l'altro i medi imprenditori italiani non possono più permettersi in quanti per avere una di quelle auto su cui verranno montati sedcondo la finanza devi avere un reddito dai 50.000 euro in su.....
    Arrivederci e grazie

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/10/2006
    Località
    Barzanò
    Età
    67
    Messaggi
    342
    Io con un biturbo diesel 1.9 da 190 hp ho fatto in tre anni più di 120.000 km senza alcun problema, quindi direi che non vedo grossi problemi per l'affidabilità. Tra l'altro BMW monterà sulla prossima 125d un biturbo 2.0l da 218 hp.
    Di certo questo motore sarà una goduria.

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,996
    Avevo già letto questa news, ma trovo alquanto inutile tutto ciò...
    E poi non tutti vanno in pista...

    anch'io ho una sfigaspirata da 160 cv....
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/10/2006
    Località
    Barzanò
    Età
    67
    Messaggi
    342
    Citazione Originariamente Scritto da Jordywild Visualizza Messaggio
    Avevo già letto questa news, ma trovo alquanto inutile tutto ciò...
    E poi non tutti vanno in pista...

    anch'io ho una sfigaspirata da 160 cv....
    Anche una moto con più di 40/50hp è altretanto inutile se uno non và in pista.

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di skywalker69
    Data Registrazione
    25/05/2010
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    1,153
    Citazione Originariamente Scritto da Elettrico Visualizza Messaggio
    Io con un biturbo diesel 1.9 da 190 hp ho fatto in tre anni più di 120.000 km senza alcun problema, quindi direi che non vedo grossi problemi per l'affidabilità. Tra l'altro BMW monterà sulla prossima 125d un biturbo 2.0l da 218 hp.
    Di certo questo motore sarà una goduria.
    beh... 120mila km ormai li fa senza rompere niente pure la smart....
    scherzi a parte, 120mila dovrebbero essere appena uscite dal rodaggio, ma sappiamo bene che moltissimi problemi, e addirittura necessari cambi motore, avvengono proprio su moltissime auto all'avvicinarsi dei 150mila

    ho un carissimo amico meccanico che ultimamente mi racconta certi aneddoti sulle nuove macchine che mi mettono i brividi... specialmente a causa dell'elettronica in dosi massicce.
    [ Ste ] FZ1- R my'07 : http://img191.imageshack.us/i/dsc2975.jpg/

    [cit.Mel.82] Qs*(Fi^AT)=K Qualità del sesso * Figosità alla Quoziete di tiraggio = costante [/cit]

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/10/2006
    Località
    Barzanò
    Età
    67
    Messaggi
    342
    Citazione Originariamente Scritto da nrg69 Visualizza Messaggio
    beh... 120mila km ormai li fa senza rompere niente pure la smart....
    scherzi a parte, 120mila dovrebbero essere appena uscite dal rodaggio, ma sappiamo bene che moltissimi problemi, e addirittura necessari cambi motore, avvengono proprio su moltissime auto all'avvicinarsi dei 150mila

    ho un carissimo amico meccanico che ultimamente mi racconta certi aneddoti sulle nuove macchine che mi mettono i brividi... specialmente a causa dell'elettronica in dosi massicce.
    Personalmente ritengo che la maggioranza dei problemi siano dovuti alla scarsa manutenzione, tagliandi previsti, non fatta regolarmente e un uso non adeguato, ad esempio con tirate da freddo, ect..
    I problemi con le auto nuove, rari, mi sono capitati con l'auto appena acquistata, poi mai un problema serio, anche con oltre 200.000km fatti in tre anni, e non penso di essere solo fortunato.
    Ultima modifica di Elettrico; 29/02/2012 alle 07:45

Discussioni Simili

  1. Ducati nuovo motore DVT
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21/10/2014, 10:51
  2. nuovo motore ducati?
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/04/2010, 17:18
  3. nuovo motore per il gs 1200
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22/09/2009, 22:40
  4. [FZ1] Nuovo Motore iniezione
    Di gsersale nel forum Le altre moto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28/08/2006, 12:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •