Ciao UFO, fammi sapere come va avanti.
Giusto per fare una prova.......sopra ai carburatori, lato destro della moto subito dietro al tubo del telaio ci sono i registri dei due cavi.
Prova a fargli fare un giro a ciascun registro in modo da allentare la tensione. Devi in pratica allentare il dado di fermo del registro e avvitare dentro il registo di un mezzo giro. Poi ristringi il controdado.
Mi sto' accorgendo che la fazer e' sensibile alla tensione dei due cavi: sulle piccole 2T, il filo deve essere teso per bene......qui invece basta molto meno.
Paolo: hai dato un occhio dalla parte dei fili? Molto meno interessante, ma con una spruzzata di pulisci contatti (pulitore per freni va bene uguale) e poi una passata di WD40 o simile, potrebbe togliere lo strato di ossido dal potenziometro. Lo trovi dove ci sono 3 fili, cilindretto basso.
Quello alto con due fili, e' il motorino. Anche a lui, una spruzzata non fa' male....specie il WD40............![]()