Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71

Discussione: Manutenzione EX-UP

FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Maurizio, anche a me, ieri, per 3/4 volte al minimo il contagiri è andato a 7000, poi nel pomeriggio dopo aver rimosso qualche ragnatela dalle valvole , non me lo ha fatto più dino a casa (almeno 150 km.) Ti tengo informato sugli sviluppi.
    Ciao UFO, fammi sapere come va avanti.
    Giusto per fare una prova.......sopra ai carburatori, lato destro della moto subito dietro al tubo del telaio ci sono i registri dei due cavi.
    Prova a fargli fare un giro a ciascun registro in modo da allentare la tensione. Devi in pratica allentare il dado di fermo del registro e avvitare dentro il registo di un mezzo giro. Poi ristringi il controdado.
    Mi sto' accorgendo che la fazer e' sensibile alla tensione dei due cavi: sulle piccole 2T, il filo deve essere teso per bene......qui invece basta molto meno.

Paolo: hai dato un occhio dalla parte dei fili? Molto meno interessante, ma con una spruzzata di pulisci contatti (pulitore per freni va bene uguale) e poi una passata di WD40 o simile, potrebbe togliere lo strato di ossido dal potenziometro. Lo trovi dove ci sono 3 fili, cilindretto basso.
    Quello alto con due fili, e' il motorino. Anche a lui, una spruzzata non fa' male....specie il WD40............

FazerItaliano Novizio L'avatar di Paolo69
    Domanda: in attesa che mi arrivi il servomotore sto usando comunque la moto per andare al lavoro, tangenziale, marce alte e regimi bassi (non supero i 5000-6000 giri).
    Posso fare danni? E' normale che stia consumando, a sensazione, un pò di più?
    Yamaha FZ1 Fazer GT - ex Yamaha FZS1000 "Leatherback" - Bandit inside!

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" - La bestiola sta facendo i

FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Ciao Paolo, ma sempre con il contagiri che segna 7000?
    In teoria, se la valvola e' chiusa, non arrivvi a quie giri nemmeno se vuoi...............
    Se invece e' bloccata aperta, allora sarebbe morta sotto..............
    Se ogni tanto ti segna 70000, significa solo che ogni tanto fa' fatica ad arrivare al punto prefissato.... o come diceva GSXR il potenziometro all'interno non segnala correttamente.
    Questo significa che in generale il sistema funziona bene e che la puoi usare tranquillamente....

Cmq. sto' notando come sulla Fazer sia molto piu' delicato il sistema che non sulle 2tempi.
    Secondo me dipende dal calore ma anche dalla lunghezza del filo. Sulle due tempi, difficile che si superano i 50cm....mentre sulla fazer e' praticamente un metro. Il servomotore, in genere e' messo in posti abbastanza freddini (tranne la Vdue dove e' montato vicino all'espansione ma cmq. esposto all'aria). Non so se centra qualcosa..........
    Pensate che la valvola EX-UP e' molto libera: se tutto e' a posto cade per gravita' da tutto aperto a chiuso....
    Le YPVS hanno dei paraolio di tenuta speciali....senza una chiave, diventa difficle girarle..............eppure tutti sti problemi non ci sono....

Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Puoi girare ma:
    - beve come una petroliera
    - sii molto prudente con i sorpassi perchè quando ti aspetti che cominci a spingere invece affoga
    - evita salite e carico

Te lo dico per esperienza...

In attesa del pezzo ho fatto 700km in quello stato, poi mi sono stufato e con un bulloncino e un po' di fil di ferro l'ho bloccata aperta e la perdita ai bassi non era poi così drammatica. Se la devi usare per un certo periodo prima di ripararla definitivamente te lo consiglio vivamente.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

Il motorino è arrivato stasera, mi sa che domani mattina mi prendo un paio d'ore di permesso e lo monto pure, non ce la faccio più a vedere la motina soffrire
    L'unico dubbio è se cambiare anche i cavi, non mi sembrano in uno stato migliore dei miei...
    Boh, domani vediamo, buonanotte
    Ultima modifica di Paolo69; 18/06/2014 alle 14:19

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" - La bestiola sta facendo i

Il trapianto è perfettamente riuscito, sostituito il servomotore lasciando i cavi esistenti, che avevo pulito e lubrificato qualche giorno fa, una regolata al TPS e via.
    Appena uscita dalla sala operatoria la paziente si è sgroppata un centinaio di km ruggendo come e meglio di prima, mi ero dimenticato di quanto spinge la Ona dopo i 5000
    E adesso torno al dilemma che avevo prima del problema all'exup: Ivanizzarmi o non ivanizzarmi?!?

Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Io di ivanizzati pentiti non ne conosco
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblù Visualizza Messaggio
    Io di ivanizzati pentiti non ne conosco
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Ivanizzato e contento come non mai......
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

FazerStaff L'avatar di Gsxr
    ... e pensa che hai ancora 10 kg di exup!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.