Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mivv Suono + BMC oppure Akra + BMC per Fz1

FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Taki

Mivv Suono + BMC oppure Akra + BMC per Fz1

Salve a tutti,
    sto cercando di personalizzare un po' la mia FZ1 del 2009, facendola diventare un più più cattiva e soprattutto più lineare nell'erogazione (ai medi giri ha un po' di fiacca per poi riprendere benissimo) e guardando in giro nel forum sento parlare molto di filtro sportivo, silenziatore, power commander ecc... Mi sembra di aver capito che gia un buon filtro dove passa più aria ed un terminale possono bastare.
    E qui il dilemma, perchè personalmente sarei orientato su un BMC+ Akrapovic Exaust ma il costo tra pezzi e montaggio è altino, mentre un BMC + Mivv Suono, si risparmia sui 300 e passa euro.

Chiedevo se voi conoscete le differenze tra questi prodotti e cosa consigliate.

Ed infine, siccome credo che sia la valvola che la sonda-lambda con il cambio marmitta non ci sia necessità, questi terminali si acgganciano alle fasce originali? Chiedo perchè temo che in fase di revisione dovrò rimettere l'otiginale per passare il controllo o sbaglio?

Grazie per le info, un saluto a tutti.

Taki

Loris76
    Guest
    se il terminale è omologato no problem per la revisione....
    akra è il top, anche come rivendibilità un domani, come accessorio....ma, personalmente, se non ambisci ad avere il massimo, come scarico, gli altri vanno benone...anche un mivv!!!
    Come filtro aperto non ti accanire su bmc...anche un k&n va benone...la differenza è che un filtro come questi non lo cambi praticamente più...si pulisce e basta...quelli originali, vanno cambiati perchè non si possono pulire...ergo, fai la spesa una volta e morta li...
    Personalmente..lascia stare power commander...se non hai ambizioni di regolazioni super fini nell'erogazione, va bene uno scarico con filtro...la power la monta chi, realmente eisge di migliorare alla perfezione...su una moto come la nostra, personalmente e lo ribadisco, personalmente, si può anche evitare..

FazerItaliano Novizio L'avatar di nippon-k
    quoto loris76, unico accorgimento che ho fatto io dopo tutte le modifiche ho anche montato la pcIII, ma solo per smorzare l'effetto on off che sul '06 era molto accentuato ( non è la centralina specifica x toglierlo ma funziona anche questa ) , ma sulla tua del '09 questo problema non si pone xkè risolto da mamma yama.
    poi se farai tu pulizia filtro prendi anche in considerazione lo sprintfilter, che a differenza di bmc e k&n una volta lavato e asciugato lo rimonti, gli altri due devi oliarli o spruzzarci sopra il loro prodotto specifico
    nippon-k
    ex Ina '03 ( l'ultima vera Ina ) ex GSX-R 750 K8 ( RUBATA ) attuale FZ1
    cece.nippon@libero.it

FazerItaliano Novello
    se hai i soldi prendi akra, altrimenti tutti gli scarichi sono ottimi, i tuono ad esempio hanno un buon suono ed un buon prezzo e sono omologati akcuni modellli. io adoro le arrow. ma vedi che scarico e filtro non ti aiutano molto nell'erogazione.

Grazie ragazzi delle risposte, faccio due conti e vedo se riesco a montare un Akra, magari se lo trovo usato meglio ancora (il problema semmai è farsi dare poi le certifcazioni di omologazione se mi ferma qualche pattuaglia). Leggendo nel forum ho poi trovato una discussione dove viene da più parti lamentato che il rumore del Mivv Suono è disarmante oltre al fatto che a volte le prestazioni addirittura vengono a peggiorare, non so quanto sia vero, ma così c'è scritto. Ma leggo che su l'Akra siete tutti concordi che è un buon terminale. Se non riesco a trovarlo usato, porterò pazienza per -questa estate e vedo se ve verso dicembre prendo l'Akra nuovo in carbonio.
    Per il Power Commander concordo con loris76 e nippon-k, non volevo intervenire.
    L'unico dubbio che mi rimane è legato all'arco di erogazione ai bassi...perchè ai medi ed alti so che le migliorie si sentono, ai bassi leggo sui forum che spesso si ha una diminuzione di erogazione, quasi un "vuoto" e non so quanto sia vero. Spero solo che al limite resti come adesso con il terminale originale.

@nippo-k: lo sprintfilter ne sento parlare parecchio, ora sento che mi dice il meccanico di fiducia (anche perchè il timore di far danni c'è, e farò momtare il filtro da lui)

FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Citazione Originariamente Scritto da Taki Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi delle risposte, faccio due conti e vedo se riesco a montare un Akra, magari se lo trovo usato meglio ancora (il problema semmai è farsi dare poi le certifcazioni di omologazione se mi ferma qualche pattuaglia). Leggendo nel forum ho poi trovato una discussione dove viene da più parti lamentato che il rumore del Mivv Suono è disarmante oltre al fatto che a volte le prestazioni addirittura vengono a peggiorare, non so quanto sia vero, ma così c'è scritto. Ma leggo che su l'Akra siete tutti concordi che è un buon terminale. Se non riesco a trovarlo usato, porterò pazienza per -questa estate e vedo se ve verso dicembre prendo l'Akra nuovo in carbonio.
    Per il Power Commander concordo con loris76 e nippon-k, non volevo intervenire.
    L'unico dubbio che mi rimane è legato all'arco di erogazione ai bassi...perchè ai medi ed alti so che le migliorie si sentono, ai bassi leggo sui forum che spesso si ha una diminuzione di erogazione, quasi un "vuoto" e non so quanto sia vero. Spero solo che al limite resti come adesso con il terminale originale.

@nippo-k: lo sprintfilter ne sento parlare parecchio, ora sento che mi dice il meccanico di fiducia (anche perchè il timore di far danni c'è, e farò momtare il filtro da lui)
    Scusa ma non sono daccodo; tra prendere un Akra per giunta usato(non si sa mai come e' messo uno scarico usato al suo interno, magari fuori e' perfetto e dentro pero' e' incrostato o peggio danneggiato...) e comprare magari un Mivv nuovo(molto piu' economico) io sceglierei la seconda, visto anche che per un akra usato puoi quasi spendere quanto un mivv nuovo(tipo il ghibli costa 280€ ed e' omologato), oppure un leovince anch'esso economico. Ti garantisco che con i mivv le prestazioni non calano affatto, anzi al contrario, e poi non ci sono solo gli akra, a me ora piacciono molto gli sc project o i GPR molto economici. La questione scarichi e' molto soggettiva, e guarda che la differenza tra uno scarico di una marca e un altra non c'e' quasi differenza se non per il sound, le prestazioni sono li. Non ti far abbindolare dal nome. Ps., gli sprintfilter secondo me filtrano poco sono piu' da "circuito", io andrei su BMC o K&N.
    Ultima modifica di stino76; 27/07/2012 alle 10:26
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

Concordo stino76 che c'è un mondo interno dietro i terminali; roba da girare la testa, corti, lunghi ecc...
    Alla fine però credo che opterò per un nuovo, mi sembra di aver capito che è meglio: appunto Akra o Mivv oppure la novità, almeno per me, del HP Corse ( http://www.hpcorse.com/IT/moto/48/fz1 ). Tre forme diverse da decidere anche se propendo per Akra più in là nel tempo. Ed il filtro è SICURO che tolgo quello originale per montarne uno più aperto.

Loris76
    Guest
    Hp è mooooooolto più artigianale...soprattutto l'hydrophorm a me piace un sacco....è un prodotto diciamo "di nicchia"....
    Leovinci e arrow sono ottimi davvero...
    Come è stato detto, gpr ha un ottimo rapporto qualità prezzo...
    Vedi tu..de gustibus...