Come da titolo sto valutando... qualcuno avrebbe voglia di venire?
Come da titolo sto valutando... qualcuno avrebbe voglia di venire?
Marcello
�Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
Proud A.R.T. Member #63
Sto seriamente valutando. Ho le gomme finite e potrei prenderne un paio di usate per l'occasione.
Devo sentire l'amico con il furgone. Stasera, posso darti una risposta definitiva.
Spero tanto di esserci, anche se il mio giorno libero sarebbe il giovedì....vediamo dai![]()
Se mi trovate una moto ....ancora a piedi![]()
![]()
'azz... come mai così tanto tempo?
Marcello
�Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
Proud A.R.T. Member #63
Il tempo nel senso del meteo e delle lancette![]()
Ci sono stato oggi a San Martino, una giornata rubata, ho deciso all' ultimo ieri pomeriggio dopo aver consultato il meteo perchè volevo provare se con il mono più precaricato risolvevo il problema dello strappo alla gomma dietro senza tenermi il dubbio tutto l' inverno. Giornata spettacolare con 20 gradi ed appena 6 moto in pista. C' erano un paio di punti umidi ed un rigagnolo che attraversava la pista, il resto era asciutto. Ho meditato molto prima di entrare perchè c' erano chiazze umide in traiettoria tra curva 2 e 4 e non volevo stendermi all' ultima pistata della stagione. Ho aspettato le 14 lasciando che il sole caldo asciugasse più possibile e sono entrato per i primi turni con cronometro spento e mappa castrata. Poi pian piano ho preso confidenza, l' asfalto teneva bene ma nelle due curve umide bisognava fare lo slalom evitando tassativamente le chiazze umide, il rigagnolo invece era sul tratto in accelerazione prima di curva 5 e bastava pelare un attimo il gas quando ci si passava sopra.
Il bello che nonostante questo sono riuscito a girare in 1.45 ad appena un secondo dal mio best, rendendomi chiaro che con condizioni ottimali ho davvero tanto da tirare giù, tra l' altro ho bruciato un giro da 43 alto/44basso per un piccolo lungo in fondo alla staccata del rettilineo principale che mi ha sporcato l' ingresso nella tripla finale. Comunque divertimento a palla, e soddisfazione per essere riuscito a frenare i pruriti, finendo la giornata in piedi, dato che 3 dei 5 compagni di avventura si sono stesi passando sulle chiazze umide che io ho accuratamente evitato nonostante perdessi un sacco di tempo. Per fortuna tutti interi, solo danni alle moto.
Il mio 2012 in pista finisce qui.
Ho dato 5 mm di precarico al mono rispetto all' ultima volta (ripristinando lo sfilamento della forcella per riequilibrare le altezze) e la gomma finalmente ha lavorato bene, solo un leggerissimo accenno di strappo, ma niente a che vedere con i solchi delle ultime volte. Adesso, avendo finalmente capito che ho bisogno di più sostegno, valuterò una molla più dura rispetto alla k95 che monto ora.
Alla fine, visto il clima assolutamente informale della giornata, con i commissari sorridenti e rilassati, ho tolto l' anti wheeling e mi sono fatto 2 giri completamente da solo in pista, facendo un po' di pratica in monoruota. Che goduria
![]()
Ultima modifica di paxemax; 05/11/2012 alle 23:52
Bello, spero di trovare condizioni altrettanto buone mercoledì![]()
Marcello
Proud A.R.T. Member #63
Niente da fare. Io non posso esserci. Divertiti anche per me
Peccato Giorgio, ti avrei visto molto volentieri![]()
Marcello
Proud A.R.T. Member #63