Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Quali gomme per la FZ6 fazer s2?

  1. #11
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da GEN.KEE GTC
    Nessuno sa dirmi niente riguardo le Bridgestone BT 020????
    sono di gomma....
    Arrivederci e grazie

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di Royalfighter
    Data Registrazione
    21/09/2008
    Località
    Cagliari - Ma nato a Portici (NA)
    Età
    54
    Messaggi
    1,755
    Ti hanno già detto che sono, tonde, di gomma e nere

    Ti posso dire che anche io ho le BT 020 di primo equipaggiamento ed attualmente ho all'attivo con la mia Fz6 Fazer S2 Km 11.000 circa e secondo me potrei arrivare tranquillamente a farne almeno altri 10000Km in quanto ho ancora molto battistrada.
    Il problema è che una gomma dura Dot 2006 ed almeno per quanto riguarda non mi danno estrema fiducia in piega sulle curve molto strette, mentre nei curvoni veloci grossi problemi non ce ne sono

    Proprio per questo motivo ho deciso di montare le M5 sportive tra qualche settimana, nonostante la mia guida tranquilla per valutare i miglioramenti

  3. #13
    KUBRICK
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Royalfigther
    Ti hanno già detto che sono, tonde, di gomma e nere

    Ti posso dire che anche io ho le BT 020 di primo equipaggiamento ed attualmente ho all'attivo con la mia Fz6 Fazer S2 Km 11.000 circa e secondo me potrei arrivare tranquillamente a farne almeno altri 10000Km in quanto ho ancora molto battistrada.
    Il problema è che una gomma dura Dot 2006 ed almeno per quanto riguarda non mi danno estrema fiducia in piega sulle curve molto strette, mentre nei curvoni veloci grossi problemi non ce ne sono

    Proprio per questo motivo ho deciso di montare le M5 sportive tra qualche settimana, nonostante la mia guida tranquilla per valutare i miglioramenti

    Almeno uno le ha!!!!

    BEh anche a me in piega non ispirano tantissimo ma è anche vero che ho la moto dallo scorso martedi e ci ho fatto appena 300km ... quindi prima di giudicare la gomma dovrei capire bene la moto certo è che la prima impressione non è male (ma nemmeno al top...)
    Quindi più che altro è una gomma dura da fare kilometri che va bene sempre purchè non ci siano troppe pretese.... buono a sapersi!!!
    Thanks!!!!

  4. #14
    lelezisa
    Guest
    io ho la moto da agosto 2008 e le batlaz bt020.
    Non sono un esperto ma è una gomma sicuramente turistica, che ti permetterà di fare tanti Km, viaggi, ma non ti permetterà di osare in piege un pò più sportive, secondo me è una gomma molto piatta (poco appuntita) il che rende difficile buttare giù in piega la moto e nei cambi di direzione come nelle "S" veloci.
    Non dico che uno deve poter fare per forza pighe con ginocchio a terra, ma se ti capita di dover chiudere una curva all'improvviso anche in una passeggiata tranquilla, devi avere il margine per poter piegare, e le BT020 sono troppo limitate.
    Io ti consiglio di usarle prenderci la mano con la moto e te ne renderai conto da solo e appena puoi cambiale.

    Io ora le vorrei cambiare e sono indeciso tra le MICHELIN pilot power 2CT, e le Bridgestone BT016, se qualcuno sa consigliarmi mi fa cosa gradita!!!

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    in ogni caso se vuoi info più approfondite ci sono gli appositi topic

    comunque sono nere, tonde, di gomma e vanno montate sui cerchi

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Pomezia
    Età
    69
    Messaggi
    3,060
    Citazione Originariamente Scritto da GEN.KEE GTC
    ...
    BEh anche a me in piega non ispirano tantissimo ma è anche vero che ho la moto dallo scorso martedi e ci ho fatto appena 300km ...
    Con le precedenti moto, che gomme montavi? quanti km facevi di media in un anno?
    Angelo, quello con la Tracer 7.
    Gia' col Treemmezzo, la Fazer 600 nera e la millona blu.

  7. #17
    KUBRICK
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da maury87
    comunque sono nere, tonde, di gomma e vanno montate sui cerchi

















  8. #18
    KUBRICK
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Angelo
    Con le precedenti moto, che gomme montavi? quanti km facevi di media in un anno?

    Beh con la moto precedente avevo sempre Bridgestone non ricordo il modello di gomma ma comunque era tutta un altra storia, cerchi da 16" contro i 17" di questa e moto completamente diversa, una Yamaha FJ1100....

    Ci ho fatto circa 5milakm con quelle gomme e non mi sono trovato male ma non ho mai preteso di fare pieghe esagerate anche perchè la moto era parecchio pesante da tirare su e giù...

  9. #19
    Socio Club FazerItalia L'avatar di bobo8121
    Data Registrazione
    16/01/2010
    Località
    Italia
    Età
    43
    Messaggi
    661
    Citazione Originariamente Scritto da Royalfigther
    Ti hanno già detto che sono, tonde, di gomma e nere

    Ti posso dire che anche io ho le BT 020 di primo equipaggiamento ed attualmente ho all'attivo con la mia Fz6 Fazer S2 Km 11.000 circa e secondo me potrei arrivare tranquillamente a farne almeno altri 10000Km in quanto ho ancora molto battistrada.
    Il problema è che una gomma dura Dot 2006 ed almeno per quanto riguarda non mi danno estrema fiducia in piega sulle curve molto strette, mentre nei curvoni veloci grossi problemi non ce ne sono

    Proprio per questo motivo ho deciso di montare le M5 sportive tra qualche settimana, nonostante la mia guida tranquilla per valutare i miglioramenti
    Io le ho eppena "finite"!

    Tutto sommato: fanno pietà! Mi spiego. Come dice anche il buonRoyalfigther, sono gomme da lunga percorrenza, ma danno poca o nulla stabilità in curva.
    Io ci ho percorso 11.000km e ne avrei fatto qualcuno in più se non le avessi piallate in pallostrada, ma mi hanno fatto prendere davvero parecchia strizza quando, nelle pieghe veloci, per la loro "lentezza in piega", hanno tardato nella risposta e peggio ancora sull'Aurelia in Liguria, ho sentito, in apertura, partire il retro senza preavviso.
    Io ho appena ordinato le Metzeler M5 Sportec Interact... Saranno sicuramente un altro mondo!

    Consiglio: usale e sfruttale per conoscere bene la moto, quindi non cambiarle subito, poi però fatti una "gomma seria"!



    Ora la mia bimba volerà anche per te, Michele... 13.03.2010

  10. #20
    KUBRICK
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da bobo8121
    Io le ho eppena "finite"!

    Tutto sommato: fanno pietà! Mi spiego. Come dice anche il buonRoyalfigther, sono gomme da lunga percorrenza, ma danno poca o nulla stabilità in curva.
    Io ci ho percorso 11.000km e ne avrei fatto qualcuno in più se non le avessi piallate in pallostrada, ma mi hanno fatto prendere davvero parecchia strizza quando, nelle pieghe veloci, per la loro "lentezza in piega", hanno tardato nella risposta e peggio ancora sull'Aurelia in Liguria, ho sentito, in apertura, partire il retro senza preavviso.
    Io ho appena ordinato le Metzeler M5 Sportec Interact... Saranno sicuramente un altro mondo!

    Consiglio: usale e sfruttale per conoscere bene la moto, quindi non cambiarle subito, poi però fatti una "gomma seria"!


    Ok... mi fa piacere sentire le opinioni di chi ha provato questa gomma...
    Penso comunque che ci passerò l'estate ma prima dell'inverno o al più tardi la prox primavera magari le cambio.... e forse intanto imparo a conoscere la moto e poi (con le gomme nuove) imparerò a prenderci la giusta confidenza....
    Grassssssie!!!!

Discussioni Simili

  1. Quali gomme?!
    Di loziosem nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14/04/2013, 17:17
  2. fz6 fazer quali gomme per il bagnato?
    Di vipvip1 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08/09/2009, 18:47
  3. FZ6 Fazer s2 Quali gomme???
    Di pennanera nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06/09/2008, 12:50
  4. *FZ6 - Gomme* Dopo Diablo, Strada quali gomme x primavera?
    Di Cippo4u nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22/01/2008, 21:26
  5. [FZ6 FAZER] Quali gomme per la mia "ina"?
    Di Disabitato nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/04/2006, 20:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •