Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Colori visiera: contrasto, visibilità e guida con il sole

  1. #21
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    Colori visiera: contrasto, visibilità e guida con il sole

    Mi si é rotta di recente e l'ho messa fumée perché avevo fretta e al negozio quelle chiare le avevano finite. Essendo leggermente miope mi sono un po' pentito ... Comunque quest'anno dovrei cambiare il casco perché son passati i 5 anni canonici.


    Nicola Tessera nr. 781

  2. #22
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,443
    Attenzione alle omologazioni.

  3. #23
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,160
    Citazione Originariamente Scritto da max65 Visualizza Messaggio
    Attenzione alle omologazioni.

    Giusto, specie per quelle specchiate o iridium.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  4. #24
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,548
    Il discorso principale era sulla diversa qualità della visione a seconda del colore della visiera, per chi ne ha provati preferibilmente più di uno.
    Allo stato attuale di certo non cambio un casco ancora in buone condizioni a 5 stelle sul quale ho perso settimane a posizionare correttamente l'interfono in modo che si senta bene e non mi faccia venire dolori a fine giornata.
    I caschi con visierino sono in stragrandissima maggioranza con visiera fumè scura/nera e in buona parte modulari che aborro. Non ho poi mai trovato un casco di questo tipo con test sharp a 5 stelle, ma al massimo 4 come il Givi 50.4 che ha un visierino fumè medio e lo Shark S700S (che costano pure il doppio del mio con una stella in meno).
    La fotocromatica ha comunque il fatto non da sottovalutare che cambia scurezza in funzione dell'intensità del sole, ma poi entrano in gioco i colori.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  5. #25
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,160
    HJC IS17. Integrale, chiusura doppio anello. Visierino disponibile a ricambio in 3 gradazioni. Pinlock incluso. 5 stelle SHARP. 180€ circa online.

    Riguardo invece la visibilità con visiera scura ho avuto i migliori risultati con quella scura di serie HJC RPHA- 10 con pinlock 3D Raleri. Gli iridium buonini come visione ma di gran lunga troppo delicati, è bastato cercare di pulirla in movimento dall'acqua piovana per compromettere il rivestimento.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  6. #26
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    2,644
    Agv scura visione perfetta. Non ti so dire ancora dell'Arai...
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  7. #27
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,548
    Per la cronaca ecco la Raleri, che è diventata così solo dopo qualche mese a differenza della progrip

    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  8. #28
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Allora, ti porto la mia esperienza: prima avevo il problema degli occhiali e la visiera chiara che risolvevo con lenti a contatto e occhiali da sole.
    Poi sono passato alla visiera fumè chiara e occhiali da vista e le cose sono migliorate tantissimo.
    La visiera in questione (senza voler pubblicizzare la marca) è quella fumè chiara della Shoei. A mio avviso è il giusto compromesso perché toglie il fastidioso riverbero del sole abbassando quel tanto che basta la luminosità per far riposare l'occhio ma nei passaggi luce ombra non toglie visibilità.
    Quest'anno verificherà anche come mi trovo con la nuova versione 2.0 dei miei occhi dato che a fine settembre mi sono fatto operare per togliere la miopia e da allora ho fatto pochissimi giri con il sole e ho usato prevalentemente la visiera chiara con occhiale da sole per proteggere maggiormente gli occhi.

    Sono cmq. convinto che andrà benone...
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  9. #29
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,548
    Interessante il MODELLO HJC IS17, che valuterò quando cambia casco. Il modello RPHA-10 mi pare 4 stelle.
    Quella iridium sicuramente delicata. Se omologata e ci si vede meglio uno la valuta. Pensando anche che ci vado quando piove, ci penso meno.

    Ufo, due lasik allo stesso occhio. Il problema sarà un eventuale riverbero la sera.

    Comunque mi pare idea comune che sia meglio la fumè media/chiara di quella scura
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  10. #30
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Arai RX7 con visiera iridum blu...........mi trovo benissimo....
    Il trattamento iridio e' delicato.....ma non e' che basta sfiorarlo per ucciderlo.
    Nelle giornate super soleggiate vado di occhiali scuri per attutire anche di piu'....ed e' chiaro che nelle gallerie e' al limite del troppo scura, ma in genere fa' egreggiamente il suo lavoro. Penso che la riprendero'...

Discussioni Simili

  1. Alta visibilità
    Di Yama-san nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 02/02/2012, 08:44
  2. La moto e la sua visibilità
    Di Boabunda nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13/04/2010, 02:23
  3. [FZ6-N] strisce led per maggiore visibilità notturna
    Di nykamdj nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/02/2010, 21:59
  4. GIUBBINO ALTA VISIBILITA'
    Di Ufo nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27/08/2005, 14:51
  5. Sole: occhiali o visiera o ???
    Di masneo nel forum Abbigliamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 04/10/2004, 12:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •