E tu chi sei? Fila a presentarti nella sezione "presentazioni",...Di corsaaa!!!Originariamente Scritto da andrew.ta
![]()
![]()
![]()
![]()
Scherzo dai,...![]()
E tu chi sei? Fila a presentarti nella sezione "presentazioni",...Di corsaaa!!!Originariamente Scritto da andrew.ta
![]()
![]()
![]()
![]()
Scherzo dai,...![]()
Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
343.601km,...
Vado subito, scusate sono appena arrivato!![]()
All'inizio pensavo di essere un impedito io (venivo da una XT600!!), poi ho scoperto da amici il famigerato ON-OFF e ho cominciato a dosare con molta delicatezza l'accelleratore, a guidare un pò più deciso nell'inserimento in curva, a usare la marcia giusta.
Adesso facendo scorrere di più la moto in curvala cosa non esiste praticamente più ( a meno che non stai passeggiando con una marcia alta).
Alzate il minimo a 3000 giri![]()
Braveman on FZ6-N BravaRed "Rossana" Tessera N° 725
Egoista certo, perchè no? Perche non dovrei esserlo! Quando c'ho il mal di stomaco ce l'ho io mica te o no, ce l'ho io mica te o no!
Già .... così si evita anche quel fastidioso saltellamento del posteriore nelle scalate più decise :-))Originariamente Scritto da Braveman
Ho letto di un difetto simile sulla Hornet 900. Pare sia dovuto alla centralina e alla sua capacità elaborativa. Adottando centraline più potenti pare si riesca ad attutirlo molto oltre che a redere più fluida l'erogazione sull'intero arco.
Adottando la Power Commander III l'effeto potrebbe ridursi perchè essa gestisce in modo differente (e variabile) i dati in imput. Inoltre pare che sia molto veloce nell'elaborazione. Però ci sono anche altre centraline programmabili in commercio.
Se puo' essere di conforto l'effetto on off ce'anche nei maxibidettista,vengo da una esperienza con il T-MAX.
Io ho notato che con un dente in meno nel pignone si sente molto meno,aggiungendo la precentralina si riesce quasi ad eliminarlo ma e' costosa e sinceramente penso che per quello che ti da in piu' non ne valga la pena.
Dopo aver usato la moto con pignone e precentralina,ho volutamente riportato la moto allo stato originale togliendo precentralina e il pignone, per poco non sono caduto alle prime curve non essendoci piu abituato.
Non ci si rende conto di come cambia l'impostazine delle curve in ingresso e uscita se la moto viaggia liscia senza strappi permettendoti di giocare con l'acceleratore fino a quando non lo provi personalmente sulla stessa moto.
Un mio consiglio, pignone con un dente in meno oppure corona con due denti un piu' e controllo del tiraggio catena.Una catena lenta ne aumenta l'effetto.
Sicuramente la centralina e il tps fanno la loro parte nel rompere ....![]()
Lamps a tutti motociclisti e scooteristi![]()
Un saluto
Pietrog
che è che si lamenta che prende le botte dalla zavvorina?volete la mia iena?ve la regalo.... se vi dico che da casaleone (verona) ad ala (trento) via brennero alla velocità di un ciao (motorino della piaggio ad uso marocchino) cosa mi dite!avete compassione di mè? grazie della vostra solidarietà!! comunque nel ritorno ho avuto il lusso di arrivare verso i 90 km orari....
Più che la centralina mi sa che yamaha ha toppato nella scelta del TPS, che per risparmiare sarà magari a bassa risoluzione (cambia in modo repentino il valore letto a parità di variazione d'angolo rispetto magari ad uno di qualità migliore come penso sia quello dell'R6, ergo cambia di botto i valori di anticipo e iniezione), se poi aggiungiamo che magari è economico anche nei materiali ecco che va 'fuori registro' o si 'blocca' in poco tempo su alcuni esemplari più sfigati di altri (economico significa anche controllo di qualità basso, magari è lo stesso dell'R6 ma nella versione seconda scelta), e quindi ecco perchè l'alta incidenza di difetti dopo un certo chilometraggio.
Sicuramente Yamaha sarà ormai cosciente del difetto, ma è sempre dura ammettere una cazzata da parte di una casa costruttrice.
Ricordiamoci cmq che la garanzia piena dura due anni, se succede devono risolvere il problema 'aggratise' e senza tante storie.
Sicuramente non si resta a piedi (Nazran ha persino fatto un Roma-Sicilia e ritorno) e quindi non mi preoccupo più di tanto.
Era peggio tanti anni fa quando le prime centraline ti mollavano di schianto appiedandoti senza appello.
V-lamp a tutti.
Avendo guidato un bel bicilindricone con iniezione di qualche anno fà , quando ho provato la FZ6 ho percepito l'effetto ON-OFF ma non mi è sembrato drammatico.
Bye
GG
ON THE ROAD AGAIN
GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
FZ6N "R"-2005
gigimanetta@fazeritalia.it
SEBASTIANO SEMPRE CON NOI