Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Aiuto su acquisto casco

  1. #21
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,529
    Esiste anche l'S1 della Schubert; è integrale ed ha il doppio visierino, così come l'HJC F10 (mi pare) e lo Scorpion vattelapesca, tutti cmq integrali
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  2. #22
    dr_zapotec
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ocreatur
    Esiste anche l'S1 della Schubert; è integrale ed ha il doppio visierino, così come l'HJC F10 (mi pare) e lo Scorpion vattelapesca, tutti cmq integrali
    S1 1.480g.....
    capisco siano fatti bene, ma un caschetto leggero ed onesto, proprio non ci riescono eh....
    cmq rimango della mia idea: una visiera leggermente fumè all'interno con all'esterno un bello specchio fa la sua figura)

  3. #23
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,529
    ... Io della mia: un bel casco leggero (io ho preso lo SHOEI XR1000) con dei comodissimi occhiali da sole (Bertoni con lenti polarizzate intercambiabili a seconda delle condizioni di luce) che posso usare anche senza casco e via così
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  4. #24
    dr_zapotec
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ocreatur
    ... con dei comodissimi occhiali da sole (Bertoni con lenti polarizzate intercambiabili a seconda delle condizioni di luce) che posso usare anche senza casco e via così
    io ho provato a usare le lenti polarizzate (polaroid titolare del brevetto...)
    ma con tutte le visiere, a seconda dell'inclinazione, mi impediva di vedere il conta km....tipico effetto della polarizzazione sovrapposta all'antiriflesso del pannellino della fz....
    risolto con una sequela di visiere "colorate" dalla specchio dello shoei alla cromo del marushin, passando per la nera dell'ARAi.....
    ...dimenticavo sul primissimo casco bieffe (ai tempi del Si...) avevo montato la visiera fume'......

  5. #25
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,529
    Mi sono fatto venire il ragionevole dubbio e, ho scoperto di aver detto una c... imprecisione Le lenti dei miei occhiali non sono polarizzate, ma sono molto buone e quindi ci vedo benissimo senza alcun riflesso o annulamenti di visuale etc.
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  6. #26
    FazerItaliano Novello L'avatar di snipe
    Data Registrazione
    05/03/2006
    Località
    Cento FE
    Età
    62
    Messaggi
    438
    x mè le viisiere scure belle a vedersi ma scomode io da sempre uso gli occhiali da sole sotto il casco con lenti fumè chiare in modo che proteggono dal sole xò se capiti in una galleria ti permettono di vedere lo stesso da poco ho preso un modulare volevo prenderlo con la visierina scura interna poi x stazza e peso ho preferito prendere uno shoei il multitec + leggero e compatto e uso ancora gli occhiali da sole

  7. #27
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,529
    Citazione Originariamente Scritto da snipe
    x mè le viisiere scure belle a vedersi ma scomode io da sempre uso gli occhiali da sole sotto il casco con lenti fumè chiare in modo che proteggono dal sole xò se capiti in una galleria ti permettono di vedere lo stesso da poco ho preso un modulare volevo prenderlo con la visierina scura interna poi x stazza e peso ho preferito prendere uno shoei il multitec + leggero e compatto e uso ancora gli occhiali da sole
    Ti quoto quasi in toto.
    Avevo un ottimo X-lite modulare (il Nolan in fibra per capirci), ma l'ho veramente macinato e, al momento di cambiare non ho resistito, ho comprato un jet tanto il modulare lo lasciavo sempre aperto... Non mi attaccate il pippone sulla sicurezza, lo so che è pericoloso. Io il caldo non lo sopporto
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  8. #28
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    157

    HJC FS10

    Ciao wolit
    altri ti hanno nominato il casco della HJC, io l'ho comprato un anno fà e ne scrissi un report che puoi vedere qui http://www.fazeritalia.it/fazerforum...950&highlight=

    A distanza di un anno posso dirti che sono ancor più soddisfatto. La calzata è ora perfetta, mi spiego: non si è "lasciato andare" ho imparato io a compiere i movimenti giusti.
    Per quanto riguarda la rumorosità posso dirti che è buona, non ho avuto la possibilità di confrontarlo "in movimento" con uno Shubert ma il rumore in generale è molto più contenuto di quello che aveva il mio vecchio LEM Tsunai integrale. Che poi il rumore sia dato dalle turbolenze generate dal meccanismo della visiera interna non te lo so dire, a differenza di altri però il HJC il meccanismo è posto in senso longitudinale al flusso dell'aria a mò di "pinna" dorsale e credo che questo sia un buon vantaggio rispetto a tutti quelli che hanno la levetta di azionamento su un lato del casco.
    Anche Nolan adesso ha fatto un modulare con la visiera interna che copioni...
    Un'ultima precisazione: nel report parlo di una levetta posta sulla visiera esterna che inizialmente mi era stato detto che serviva per bloccare in posizione chiusa la visiera. In parte è vero ma è vero anche che in realtà serve ad impedire che la visiera, in velocità, si chiuda quando invece la si preferisce tenere un pochino aperta per far entrare un pò più di aria in esate.
    Cpt. CAMPUS FZS600 2k3 "ELY" Silver dream >> NCC-1701 <<


  9. #29
    FazerItaliano Novello L'avatar di outsider
    Data Registrazione
    11/08/2007
    Località
    Ungheria/Italia(Vr)
    Messaggi
    150
    Come integrale c'é il HJC FS-10 che é in fibra e ha la visierina scura interna. Modulari ce ne sono di piú. Io usavo (e spesso uso ancora) un airoh con la visiera parasole a scomparsa, devo dire che é una cosa molto comoda.

Discussioni Simili

  1. Consiglio su acquisto casco
    Di FzOne91 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 18/03/2011, 16:30
  2. Casco - mio nuovo acquisto
    Di lorylo nel forum Abbigliamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 08/09/2008, 11:13
  3. Acquisto Casco su eBay
    Di forso nel forum Abbigliamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01/09/2008, 13:45
  4. Acquisto nuovo casco
    Di giailo nel forum Abbigliamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31/01/2007, 22:55
  5. Acquisto casco integrale
    Di agostino nel forum Abbigliamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11/12/2006, 16:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •