Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: L'arte della sicurezza in moto

  1. #21
    Socio Club FazerItalia L'avatar di bobo8121
    Data Registrazione
    16/01/2010
    Località
    Italia
    Età
    43
    Messaggi
    661
    Citazione Originariamente Scritto da NewAldo
    Citazione Originariamente Scritto da bobo8121
    Citazione Originariamente Scritto da NewAldo
    Citazione Originariamente Scritto da bobo8121
    ..... anche se non posso modificare la citazione a me fatta dove c'è ancora il link...
    Certo che la puoi modificare! in alto a destra del tuo post hai un tasto "modifica" clicchi e ti riappare il tuo post che puoi modificare e salvare nuovamente
    Veramente no. Mi riferivo al "quote" nel tuo post... quello devi modificarlo te. Io ho già modificato il mio...
    Ah! ora ho capito....



    Ora la mia bimba volerà anche per te, Michele... 13.03.2010

  2. #22
    crazyhorse
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da NewAldo



    Io continuo a pensare che l'addestramento, l'uso intensivo della moto, la consapevolezza dei rischi, la disponibilità ad evitare o a ritardare una manovra quando se ne intuisce la pericolosità (non affidarsi alla fortuna), abbiano un peso maggiore sulla sicurezza di tanti ausili elettronici ma è pure vero che non tutti, per mille motivi, hanno la possibilità di usare la moto tutti i giorni e tutto l'anno e non tutte le capacità sono equivalenti, quindi ben vengano gli ausili quando servono a sopperire a mancanze di skill (anche se i BMWisti queste cose non le vogliono sentire... )
    siamo in due ottimo lavoro Aldo ciaoo

  3. #23
    Gilles
    Guest
    Adesso il file è scaricabile come pdf

  4. #24
    Wotan
    Guest
    Ciao a tutti,
    sono l'autore del libro di cui si parla qui.
    Vorrei ringraziarvi per l'attenzione che gli state dedicando, e spero davvero che vi piacerà e vi sarà utile.
    Ringrazio in particolare NewAldo, persona di cui, dopo innumerevoli discussioni anche cruente nel forum Quellidellelica, ho imparato ad avere stima e rispetto, per avervi segnalato quest'iniziativa.

    x Aldo:
    Naturalmente, non posso risparmiarti un paio di precisazioni su quando da te scritto sulle mie idee:
    1. penso che l'ABS aumenti di molto la sicurezza, ma non penso la stessa cosa dell'ASC (antipattinamento in accelerazione);
    2. sono anch'io convinto che l'esperienza ragionata sia il primo elemento della sicurezza in moto; se così non fosse, non avrei scritto questo libro.

  5. #25
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan
    ...x Aldo:
    Naturalmente, non posso risparmiarti un paio di precisazioni su quando da te scritto sulle mie idee.....

    Infiltrato!!!!!!

    ciao!

  6. #26
    Socio Club FazerItalia L'avatar di bobo8121
    Data Registrazione
    16/01/2010
    Località
    Italia
    Età
    43
    Messaggi
    661
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan
    Ciao a tutti,
    sono l'autore del libro di cui si parla qui.
    Vorrei ringraziarvi per l'attenzione che gli state dedicando, e spero davvero che vi piacerà e vi sarà utile.
    Ringrazio in particolare NewAldo, persona di cui, dopo innumerevoli discussioni anche cruente nel forum Quellidellelica, ho imparato ad avere stima e rispetto, per avervi segnalato quest'iniziativa.

    x Aldo:
    Naturalmente, non posso risparmiarti un paio di precisazioni su quando da te scritto sulle mie idee:
    1. penso che l'ABS aumenti di molto la sicurezza, ma non penso la stessa cosa dell'ASC (antipattinamento in accelerazione);
    2. sono anch'io convinto che l'esperienza ragionata sia il primo elemento della sicurezza in moto; se così non fosse, non avrei scritto questo libro.
    Allora ne approfitto per farti i complimenti personali per l'ottimo manuale!!!
    Saluti, Mauro.



    Ora la mia bimba volerà anche per te, Michele... 13.03.2010

  7. #27
    Wotan
    Guest
    Ciao!

    Mi riaffaccio qui per informarvi che da oggi "L'arte della sicurezza in moto" è disponibile anche in formato cartaceo, così chi si è stufato di leggerla sul monitor o su fogli sparsi sarà accontentato.
    Naturalmente, resta disponibile la versione in PDF scaricabile gratuitamente.

    Per avere entrambe le versioni, il link è sempre lo stesso: http://www.visionzero.org/blog/arte-...rezza-in-moto/.

    Buona lettura a tutti!

  8. #28
    FazerItaliano Novizio L'avatar di E d o
    Data Registrazione
    03/01/2008
    Località
    Teolo
    Età
    49
    Messaggi
    528
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Mi riaffaccio qui per informarvi che da oggi "L'arte della sicurezza in moto" è disponibile anche in formato cartaceo, [...]
    Ciao Claudio, ci siamo conosciuti al GSSS Special dell'anno scorso.
    Vorrei rinnovarti nuovamente i complimenti, approfittandone per un UP.

    Edo

  9. #29
    elevero
    Guest
    [QUOTE=Wotan;7518212]Ciao!

    Mi riaffaccio qui per informarvi che da oggi "L'arte della sicurezza in moto" è disponibile anche in formato cartaceo.......


    Il mondo è pieno di pubblicazioni utili come questa, ma vorrebbero eliminati dalla strada i "piloti" della domenica come Wotan per avere la certezza di essere sicuri.

  10. #30
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    se guidi come quoti forse è meglio che ci vai anche tu e girare assieme a Wotan.....
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. Ecco l'abbigliamento perfetto per la sicurezza in moto
    Di tio pepe nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/06/2013, 01:19
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13/11/2010, 10:47
  3. manuale "l'arte della sicurazza in moto"
    Di skiboy nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22/02/2010, 23:40
  4. L'ARTE DELLA MANUTENZIONE.....
    Di passerotto68 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/06/2006, 00:02
  5. Biker Fest 2005 : Convegno Disabili Moto e Sicurezza
    Di gioak nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13/06/2005, 09:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •