Originariamente Scritto da
Ciccio77
io non rispetto i limiti come tutti voi, mi faccio le mie sparate e anche belle corpose, il giorno che mi beccano non vedro mai piu la patente...per carita lungi da me dall'essere ipocrita!!!!
MA.....il giorno che mi beccano ne paghero le conseguenze a testa bassa....il limite c'era e dovevo rispettarlo punto.
Ufo@: capisco quella situazione, limite stupido senza logica, ma cosa cambia se invece dei 110 come vorresti vai a novanta??
stai correndo all'ospedale???...é successo qualcosa di grave??....dai....rriverai 5 minuti dopo o parti 5 minuti prima.....
In autostrada o in urbano rispetto i limiti scrupolosamente, noi non abbiamo i punti, qui 10 km sopra il limite sono un mese senza patente e circa 1000 euro di multa, PER TUTTI, non esistono eccezzioni, la gente ha capito e rispetta i limiti.
In montagna é diverso, le strade non sono abitate quindi i pericoli si dimezzano, li ci sono solo motociclisti, quindi tutti responsabili delle proprie azioni, non metterai mai sotto un bambino o entrerai con la moto dalla finestra di qualcuno. dalle mie parti la polizia non ti stressa se corri in montagna, lo sanno e ci "lasciano fare", perché non vi é un pericolo per gli "altri" se non quelli della tua stessa categoria che accettano gli stessi rischi.
Quando quell'austriaca mi ha stoppato col frontale non l'ho certo condannata, perché anche io ho fatto di quei sorpassi, ma mi é sempre andata bene, a lei sta volta no, ma potevo benissimo essere io a fare la cappella. chi non ha peccato scagli la prima pietra.
Adesso io é tanto che non scendo in moto in italia, ma in macchina vengo spesso, per quanto mi riguarda anche quando residevo in italia, non ho mai preso una multa per eccesso, quei soldi li ho sempre spesi in altro modo.
Non me ne frega un accidente se su un rettilineo con 34 corsia c'è il limite ai 60........io vado ai 60 punto e basta.....appena esco dal centro urbano o ci sono zone disabitate spingo...... se sta per sopraggiungere un'auto rallento, se in quella curva in cui butto giu il ginocchio che é una meraviglia, la mia preferita, arriva un auto o una moto dall'altra parte, sacrifico la piega e la percorro "lenta".
lungi da me avere delle persone sulla coscienza.