Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74

Discussione: E finalmente .... Ohlins

FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Saranno soldi buttati. Sulla rs250 ho wp, e mi son trovato bene, ma non ho molta scelta condiderato il rivenditore ufficiale ohlins è l'unico nel raggio di un'ora e mezza da casa che sappia fare quel lavoro, l'ufficiale yamaha mi ha chiesto 250 euro solo per montarmi molle e olio davanti... escluso il materiale (rif le molle fg che mi volevo prendere usate da bender)

inviato urlando con Topotalk
    Ultima modifica di topo; 23/06/2014 alle 19:38

FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU

E finalmente .... Ohlins

Citazione Originariamente Scritto da lodan Visualizza Messaggio
    Credo, che anche eccedere in sospensioni troppo tecniche, quando non ci siano esigenze, tipo pista, sia un errore.
    Nono diciamo eresie per favore.....per me spendere una valanga di soldi per un mono giallo di serie dove non puoi fare nulla ma sperare solo di avere il K giusto della molla perché solo quello farà la differenza mi sembra una spesa folle ........ Tutti i mono si possono comprare online e poi andare a farteli montare da chiunque anche da chi è rivenditore di gialloni e basta

Preferire sentirmi dire "IO COMPRO QUELLO CHE MI PARE E SPENDO I MIEI SOLDI COME MI PARE" perché dire che un mono pluriregolabile non so che farmene non regge come scusante

Parere di un morto di fame non che fermone

Scritto con laifone..........
    Ultima modifica di SUPER GOKU; 23/06/2014 alle 20:23

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da goku Visualizza Messaggio
    Nono diciamo eresie per favore.....per me spendere una valanga di soldi per un mono giallo di serie dove non puoi fare nulla ma sperare solo di avere il K giusto della molla perché solo quello farà la differenza mi sembra una spesa folle ........ Tutti i mono si possono comprare online e poi andare a farteli montare da chiunque anche da chi è rivenditore di gialloni e basta

Preferire sentirmi dire "IO COMPRO QUELLO CHE MI PARE E SPENDO I MIEI SOLDI COME MI PARE" perché dire che un mono pluriregolabile non so che farmene non regge come scusante

Parere di un morto di fame non che fermone

Sai che non ho capito la tua risposta?

E finalmente .... Ohlins

Credo, che anche eccedere in sospensioni troppo tecniche, quando non ci siano esigenze, tipo pista, sia un errore.
    Magari sono io che non ho capito la tua allora......

Io interpreto nel senso che uno fa bene a comprare un mono base alla stesso prezzo di uno a cui si può regolare tutto........
    Perché tanti non se ne fa nulla delle regolazioni e per me questo è sbagliatissimo

Banned
    Cerco di spiegarmi. Più possibilità di regolazioni ci sono e meglio è. Certo che se usi la moto per una guida Touring, con passeggero e borse, mettere un mono da competizione che copre un range per un tipo di guida supersportiva è sbagliato.

E finalmente .... Ohlins

Cerco di spiegarmi. Più possibilità di regolazioni ci sono e meglio è. Certo che se usi la moto per una guida Touring, con passeggero e borse, mettere un mono da competizione che copre un range per un tipo di guida supersportiva è sbagliato.
    Così è già spiegato meglio ....... Allora ti dirò che in questo caso punterei ad un mono base ma non spenderei certo cifre da ohlins..........

Non so come posso spiegarlo ma anche parlando con il grande Giotek questi benedetti ohlins non sono poi così belli come si crede ( parlo di componentistica interna)

Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da goku Visualizza Messaggio
    Così è già spiegato meglio ....... Allora ti dirò che in questo caso punterei ad un mono base ma non spenderei certo cifre da ohlins..........

Non so come posso spiegarlo ma anche parlando con il grande Giotek questi benedetti ohlins non sono poi così belli come si crede ( parlo di componentistica interna)

Io sulla FZ6, quando cambiai il mono, presi un Ohlins (46 HRCL) con tutte le regolazioni possibili Spesi qualcosina (meno di un centinaio di euro) in più rispetto, ad esempio, a Gubellini ma oltre ad avere un ottimo mono, lo presi anche per la sua rivendibilità da usato cosa da non sottovalutare quando si conta di tenere la moto per un periodo non indefinito di tempo
    Su Mufasa ho rimontato un Ohlins, nuovo, di provenienza dalla versione factory, pagandolo una sciocchezza
    Poi forse esistono mono migliori con componentistiche più pregiate ma davvero siete in grado di sentire la differenza?

E finalmente .... Ohlins

Citazione Originariamente Scritto da Gilles Visualizza Messaggio
    Io sulla FZ6, quando cambiai il mono, presi un Ohlins (46 HRCL) con tutte le regolazioni possibili Spesi qualcosina (meno di un centinaio di euro) in più rispetto, ad esempio, a Gubellini ma oltre ad avere un ottimo mono, lo presi anche per la sua rivendibilità da usato cosa da non sottovalutare quando si conta di tenere la moto per un periodo non indefinito di tempo
    Su Mufasa ho rimontato un Ohlins, nuovo, di provenienza dalla versione factory, pagandolo una sciocchezza
    Poi forse esistono mono migliori con componentistiche più pregiate ma davvero siete in grado di sentire la differenza?
    Effettivamente quello che hai montato te oggi viene solo ( si fa per dire ) 840 euro mentre un fg fqt11 680 euro........

Quindi poco meno di 150 euro di differenza
    Chiedo venia ero rimasto a prezzi oltre le 1000 euro......a quanto pare anche la blasonata ohlins ha dovuto abbassare i prezzi

Allora su via tutti a comprare il giallone 😂😂😂😂😂

Ultima modifica di SUPER GOKU; 23/06/2014 alle 21:31

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles Visualizza Messaggio
    Per risponderti dovrei provarli tutti. Io appena comperata la moto (FZ1) percorrendo una tangenziale con avvallamenti a velocita di 110/120Km/h, saltavo come in un materasso al luna park. Ho provato le regolazioni possibili di serie, ma il miglioramento era irrisorio. Allora, mi sono informato leggendo e ho visto che c'erano soluzioni infinite. Logicamente la soluzione migliore credevo fosse quella più blasonata e più costosa. Poi visto che abito vicino alla Bitubo, mi sono recato da loro che mi hanno consigliato un kit tipo, in base a tutte le mie esigenze, facendomi tutte le domande tecniche possibili. Alla fine, mi hanno fatto le piccole regolazioni finali facendo le prove su strade diverse per più di un'ora, e mi hanno dato le indicazioni su come regolare eventuali differenze e invitandomi in caso di dubbi, a recarmi di nuovo presso di loro. Alla fine ho speso meno della metà di quello che la scimmia, mi aveva consigliato e sinceramente la moto è cambiata completamente in positivo e a oggi dopo 16.000 km non ho sentito esigenze di cambiamenti
    Ultima modifica di lodan; 23/06/2014 alle 21:34

FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Comunque... io volevo questo (dai ufficiali ohlins costa uguale spicciolo più o meno)
    http://www.ebay.it/itm/Kit-Basic-Nak...4a67e17&_uhb=1
    Sinceramente sul nuovo trovo poco a meno.
    Poi se ci addatto pezzi di moto usate....

inviato urlando con Topotalk
    Ultima modifica di topo; 23/06/2014 alle 21:53