Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: assicurazione!!! che delusione!

FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Fai pure 6 mesi...e poi sei tu che hai iniziato...quando sono permaloso sono molto peggio, non è questo il caso .
    Comunque un pò infastidisce che uno fa tanti di quei sacrifici per mantenersi una moto che non potrebbe permettersi, e poi il fatto viene commentato quasi come se fosse una cosa da imbecilli...ho avuto questa impressione, forse mi sbagliavo....
    Di sicuro se pago tanto colpa mia non è, visto che incidenti non ne ho mai fatti

Se fossi costretto a pagare questi CRIMINALI LEGALIZZATI o rinunciare alla moto, forse anche tu saresti un pò sensibile sull'argomento
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

(Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

FazerItaliano Novizio L'avatar di Cyro
    Partendo dal fatto che le assicurazioni sono:

"Un ladrocinio autorizzato dallo stato"

Anche a me è successa la stessa cosa e l'assicuratore mi ha confermato che purtroppo gli aumenti sono dovuti dal fatto che l'Italia si è dovuta mettere al paro, per quanto riguarda i massimali, con gli altri paesi della comunità europea e di conseguenza aumentare anche la rc non vedendo o facendo finta di non vedere i prezzi medi dei relativi paesi europei.
    Ma come!!! Quando dovete prendere prendete e quando dovete dare... non date!?
    Vabbè... ci sono stati gli aumenti su tutto ma la moto sta diventando un bene di lusso come uno yacht, in quanto da ottobre a oggi è aumentata del 33% e del 16% le auto.
    Accessori/ricambi Triumph in vendita. Se interessano contattatemi

FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Citazione Originariamente Scritto da Cyro Visualizza Messaggio

.... l'assicuratore mi ha confermato che purtroppo gli aumenti sono dovuti dal fatto che l'Italia si è dovuta mettere al paro, per quanto riguarda i massimali, con gli altri paesi della comunità europea.....
    STRONZATE !

Chiedigli di documentarti di un solo caso in cui quei massimali sono stati effettivamente pagati....
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

(Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

FazerItaliano Novizio L'avatar di Cyro
    Citazione Originariamente Scritto da Rastasicily Visualizza Messaggio
    STRONZATE !

Chiedigli di documentarti di un solo caso in cui quei massimali sono stati effettivamente pagati....
    Macchè hanno pagato! Le assicurazioni lo fanno solo per spillarci i soldi. Che non si era capito che è tutto un bluff.
    Sono tutte, come dici tu, stronzate!
    Accessori/ricambi Triumph in vendita. Se interessano contattatemi

FazerItaliano Novizio
    Citazione Originariamente Scritto da Rastasicily Visualizza Messaggio
    Fai pure 6 mesi...e poi sei tu che hai iniziato...quando sono permaloso sono molto peggio, non è questo il caso .
    Comunque un pò infastidisce che uno fa tanti di quei sacrifici per mantenersi una moto che non potrebbe permettersi, e poi il fatto viene commentato quasi come se fosse una cosa da imbecilli...ho avuto questa impressione, forse mi sbagliavo....
    Di sicuro se pago tanto colpa mia non è, visto che incidenti non ne ho mai fatti

Se fossi costretto a pagare questi CRIMINALI LEGALIZZATI o rinunciare alla moto, forse anche tu saresti un pò sensibile sull'argomento
    Capisco il tuo punto di vista. Deve essere una passione enorme ma fidati che non do dell'imbecille a nessuno. Io farei fatica a pagarla e probabilmente se la passione fosse come la tua, commetterei una illegalità perchè eviterei di pagarla... Se sommo tutti i soldi che ho dato alle assicurazioni e sottraggo quelli che loro hanno dato per coprirmi o per riparazioni, mi compro ancora 2 auto e 3 moto.... Che si fottano. La gente le truffa??? che spendano i loro soldi a scovare i truffatori e non a spennare com premi assurdi la gente normale.

p.s. io la tengo ferma 4-5 mesi... perchè non ho la tua passione. Ma c'è chi si muove in moto sino a novembre...e la riprende a febbraio. non è che qua siamo al polo nord...
    Anzi...mi sa che quest'anno è venuta più neve al sud...
    Giacomo

FazerItaliano Novello L'avatar di Sharkflash
    Premesso che NON mi posso lamentare, giusto per non fraintendere, vi riporto anche la mia esperienza:

- primo anno assicurato con AVIVA, 25 anni provincia di BG moto Suzuki GSR600 guida libera SOLO RCA con massimanli 1.500.000 - 1.000.000 - 500.000 rinuncia alla rivalsa possibilità di sospensione senza costi aggiuntivi e classe 14 pagato 504 €

- ieri a distanza di 1,5 anni (per via dei fermi invernali) era ora del rinnovo. La stessa compagnia, mantenendo tutto quanto sopra invariato (tranne classe di merito passata a 13 in assenza di incidenti) sarebbero stati 645 €. Ora, sarà anche vero che come detto in premessa, ripeto, non mi posso lamentare, ma un aumento dell'ordine del 30% in assenza di incidenti e con anche tutte le altre condizioni invariate è a dir poco SCANDALOSO imho

- passato ad ALLIANZ con guida esperta (solo maggiori di 26 anni - risparmio di ben 70€), RCA con massimali 6.000.000 - 5.000.000 - 1.000.000, rinuncia alla rivalsa, assistenza stradale, possibilità di sospensione senza costi aggiuntivi e classe 13 pagato € 550

Me la sono cavata ancora MOOOLTO bene direi visto l'andazzo

Ah, giusto per completezza, utilizzando facile.it sarebbe stata migliore solo directline ma per soli 4 €, quindi ho preferito mantenere il rapporto con l'assicuratore che finora si è sempre dimostrato molto disponibile in caso di bisogno
    Paolo...ex Aprilia SR 50 - ex Suzuki GSR 600 - ora MV Agusta Brutale 910R

FazerItaliano Novizio
    Citazione Originariamente Scritto da Sharkflash Visualizza Messaggio
    ...ho preferito mantenere il rapporto con l'assicuratore che finora si è sempre dimostrato molto disponibile in caso di bisogno
    ...spiegami quale bisogno hai avuto se non hai mai avuto incidenti...
    Se mi dici che è alta, bionda e gnocca allora posso capire...altrimenti spiega perchè non vedo altri bisogni fuori da un eventuale sinistro...
    Giacomo

FazerItaliano Novello L'avatar di Sharkflash
    Effettivamente il tuo dubbio è legittimo

Ti spiego: è l'assicuratore con cui sono assicurati i mezzi di famiglia praticamente da sempre. Nel mio caso specifico è stato molto utile circa 4 anni fa quando feci un incidente in auto. Allora avevo una fiat bravo vecchio modello il cui valore di mercato oscillava tra 1.000 e 1.500 Euro. Nell'incidente avevo ragione al 100% ma il danno per riparare l'auto era di circa 2.000 Euro. Inizialmente l'assicurazione aveva detto di essere disposta a pagare max 1.200 Euro, che era il valore di mercato che risultava secondo loro. Dopo aver fatto pressione sull'assicuratore, grazie al fatto di avere diverse polizze stipulate con lui e la conoscenza storica ho potuto ottenere il rimborso dell'intero costo di riparazione, anche se superiore al valore di mercato dell'auto

Direi che in caso di polizza online o comunque di mancata conoscenza dell'assicuratore difficilmente avrei ottenuto quanto sopra, non credi?

Quindi finchè riesco a spuntare un prezzo ragionevole (dopo estenuanti trattative, ieri ad esempio 1 ora ma sono riuscito ad ottenere 30€ di sconto rispetto al prezzo che aveva fatto inizialmente) rispetto a quello che offrirebbero le altre compagnie (fosse stato 700€ col piffero che sottoscrivevo ancora con lui) direi che è meglio così
    Paolo...ex Aprilia SR 50 - ex Suzuki GSR 600 - ora MV Agusta Brutale 910R

Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Citazione Originariamente Scritto da mr.ciky Visualizza Messaggio
    ...spiegami quale bisogno hai avuto se non hai mai avuto incidenti...
    Se mi dici che è alta, bionda e gnocca allora posso capire...altrimenti spiega perchè non vedo altri bisogni fuori da un eventuale sinistro...
    Io avrei fatto lo stesso: per 4 € di differenza non andrei con una telefonica, ma rimarrei con un agente..
    Ormai "inglesizzato"

FazerItaliano Novello
    Io pago circa 380 all'anno.... certo che se avessi qualche din din in più terrei aperta anche la polizza de Kawa... invece dovendo scegliere preferisco la ina, perché posso usarla un po' per tutto.