Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 108

Discussione: Trattamento serbatoio e pulizia pompa benzina

  1. #61
    quattromori
    Guest
    Vi volevo chiedere dopo aver fatto il trattamento quanti giorni avete lasciato il serbatoio ad asciugare prima di rimontarlo e rimetterci la benzina dentro? c'è un modo per capire quando è ben asciutta e pronta ad essere utilizzata?

  2. #62
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Leggi sopra..............più sta meglio è'..........certo se è' piena estate come nel mio caso 4/5 giorni sono anche troppi

  3. #63
    FazerItaliano Novello L'avatar di bob71
    Data Registrazione
    10/03/2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    67
    Io, un po' per pigrizia nel rimontare tutto è un po' per il poco tempo a disposizione, l'ho lasciato asciugare due settimane

  4. #64
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Hai fatto benissimo


    Scritto con laifone..........

  5. #65
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/05/2013
    Messaggi
    88
    Citazione Originariamente Scritto da quattromori Visualizza Messaggio
    Vi volevo chiedere dopo aver fatto il trattamento quanti giorni avete lasciato il serbatoio ad asciugare prima di rimontarlo e rimetterci la benzina dentro? c'è un modo per capire quando è ben asciutta e pronta ad essere utilizzata?
    4/5 giorni ad agosto sono stati sufficienti, per maggiore garanzia ho messo il serbatoio dentro una busta per la spazzatura nera ben chiusa e messo il serbatoio al sole.........questo procedimento mi è stato consigliato dal rivenditore del power tank per velocizzare la procedura di asciugatura

  6. #66
    FazerItaliano Novello L'avatar di Motozappa
    Data Registrazione
    14/04/2006
    Località
    Arezzo
    Età
    46
    Messaggi
    401
    mi prendo il merito di essere stato il primo a denunciare che la yamaha aveva una partita di serbatoi difettosi. io ne ho cambiati due in garanzia prima di arrendermi e sistemarlo da solo. Evviva so soddisfazioni
    Ultima modifica di Motozappa; 21/02/2015 alle 14:18

    Don't defy gravity. Abuse it!

    _________________________

  7. #67
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    21/03/2015
    Messaggi
    23
    Ciao a tutti.
    È stato bellissimo e utilissimo leggere i vostri post.
    Io avrei bisogno del vostro aiuto perché mi trovo in questa situazione.

    MOTO Yamaha Fz6 N ferma solo da 6 anni su due cavalletti per non far ovalizzare le gomme (anche se saranno comunque da cambiare perché indurite).
    Ricordo che prima di posare la moto feci il pieno e staccai la batteria ma stamani quando sono andato nel garage di mio fratello (io non avendo il garage l'ho lasciata per un lungo letargo in quello di mio fratello che abita circa un 40 km da casa mia..quindi della moto me ne sono proprio dimenticato ) cmq stamani quando apro il tappo della benzina mi accorgo che è evaporata metà benzina e c'è ruggine fino all'orlo , così smonto il serbatoio e me lo porto a casa mia.
    Ora ho smontato anche la pompa della benzina piena e zeppa di ruggine e svuotato l'altra metà del serbatoio dalla vecchia benzina rimasta.

    Ora le mie domande sono 2

    1) Dovrò smontare anche il tappo benzina per fare il trattamento Tankerite??

    2)Come si toglie la ruggine dalla pompa della benzina? Come e con cosa posso pulirla??


    Infine vi do una notiziona nel caso in cui la pompa sia da sostituire (speriamo sempre di no) la Fiat e Alfa ne producono una identica alla nostra Yamaha il codice è MPI della SIDAT 70408 con l'unica differenza che costa solo 54 euro contro i 790 eurozzi chiesti da quegli onestississimi concessionari Yamaha .

    Ecco la fonte per chi volesse approfondire

    http://www.fazeritalia.it/fazerforum.../t-268029.html

    Detto ciò però mi farebbe piacere recuperare la mia di pompa, quella che già ho., quindi aspetto le vostre risposte in merito ai miei due quesiti e nell'attesa delle vostre risposte vi saluto

    Ciao a tutti
    Mattia

  8. #68
    FazerItaliano Novello L'avatar di bob71
    Data Registrazione
    10/03/2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    67
    Ciao,
    mi è capitato lo stesso tuo problema nell'fz1, per fare il trattamento tankerite devi togliere tappo benzina e pompa completa,
    per pulire la pompa, non so se è uguale a quella della fz1, comunque hai poco da pulire nel senso che il motorino della pompa non è apribile quindi puoi solo sfilarlo dal corpo pompa in plastica e "disincrostarlo" esternamente, idem con il resto della pompa, pulisci il meglio possibile il filtro benzina che è attaccato alla pompa, il mio era un blocco di ruggine, l'ho pulito prima con spazzolino e aceto, poi con un prodotto per sciogliere la ruggine tipo quello che si usa per eliminare le macchie del ferro da stiro (credo sia a base di acido fluoridrico ma non ricordo) dopodiché risciaqua per bene con benzina e lascialo in immersione per qualche giorno, giusto il tempo per fare il trattamento tankerite, poi una volta che rimonterai il tutto utilizza per alcuni pieni un pulitore per sistemi alimentazione moto, e incrocia le dita...

  9. #69
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,547
    1) c'è la guida sul sito e devi togliere tutto
    2) a mano piano piano, credo proprio con benzina e/o wd40. Se è stata ferma non credo ci sia andata. Entra se usi la moto e non sai che c'è la ruggine.

    Con tale differenza ho qualche dubbio che sia proprio la stessa. Forse prendi un compoenente della pompa compatibile.

    Fra queste due foto direi che c'è una bella differenza, anche perché come ricambio Yamaha compri il complessivo a quella cifra



    Ultima modifica di MartePower; 21/03/2015 alle 19:02
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  10. #70
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Nella pompa originale c'è quella intercambiabile con le sidat
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. Smontaggio e pulizia pompa benzina FZ6 S2
    Di zaza nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06/09/2015, 20:19
  2. Pompa benzina fz1
    Di mad4mud nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/05/2014, 20:11
  3. Scarsissimo trattamento interno serbatoio!
    Di grimarco nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09/12/2013, 17:42
  4. [ Fz1 Fazer ] Pulizia filtro e pompa della benzina
    Di Penna nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03/06/2013, 21:04
  5. pulizia filtro benzina fz6
    Di gioass nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27/10/2008, 16:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •