Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: [FZ1] Cavalli tanti..direttamente dal concessionario

  1. #1
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832

    [FZ1] Cavalli tanti..direttamente dal concessionario

    Arrivederci e grazie

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Citazione Originariamente Scritto da paroale

    bisognerebbe vedere effettivamente cosa gli hanno fatto,15cv non li prendi con due messe a punto
    quoto
    questo è il commento di un utente:

    Marco,dopo circa 5000 km ho deciso di far modificare da Ruby la mia nuova FZ1 Fazer,il motore rimane tutto originale,niente centralina,a parte i dati del banco prova,su strada è diventata velocissima nell'erogare i cv(e 15 in più non sono pochi),più lineare,coppia più bassa(+1 kg a 7000 giri)e consuma meno,un aggettivo "entusiasmante",poi ho montato un terminale aperto con diametro inteno di 37mm,ma solo per bellezza,il costo è affrontabile da chiunque,consiglio a tutti i possessori di FZ1.

    non ho capito na sega dove li tira fuori 15 cv..........
    solo mettendo uno scarico aperto
    mhà sarà..........

    Assoluto dove ****** sei

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da paroale

    bisognerebbe vedere effettivamente cosa gli hanno fatto,15cv non li prendi con due messe a punto
    la uno turbo ne prendeva 5 solo variando di 5° l' anticipo.....

    la lupo ne prende 3 col dragon king e 6 col tromboncino

    una moto "spompata d'origina" con anticipo e regolazione leggermente chiusa delle valvole secondo me 10 li prende di sicuro
    Arrivederci e grazie

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Falchetto
    Data Registrazione
    07/04/2008
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    853
    comunque dal video si vede che toglie la centralina. cha abbiano trovato il modo di riprogrammarla?

  5. #5
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,976
    una moto "spompata d'origina" con anticipo e regolazione leggermente chiusa delle valvole secondo me 10 li prende di sicuro
    quindi hanno mappato? eliminando probabilmente le restrizioni antiinquinamento e giocando con gli anticipi?

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di jhonny
    Data Registrazione
    29/10/2009
    Località
    AciCastello-Catania
    Età
    48
    Messaggi
    307
    Citazione Originariamente Scritto da Falchetto
    comunque dal video si vede che toglie la centralina. cha abbiano trovato il modo di riprogrammarla?
    lo penso pure io, secondo me la riprogrammano
    http://www.fazeritalia.it/fazerforum/image.php?type=sigpic&userid=7228&dateline=1287440905

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di WikiGio
    Data Registrazione
    18/02/2005
    Località
    Carpi (MO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,374
    E' Ruby, il mio concessionario!

    Non posso che parlarne tra-bene. Come competenza e capacità: ha proprio la passione. E anche come serietà e correttezza.
    E' un po' un guru, vengono anche da lontano, soprattutto per la sua esperienza sui carburatori, ma evidentemente anche nelle nuove tecnologie.

    Quando ho cambiato la moto (a dicembre) mi ero informato sulla FZ1 Fazer e l'avevo provata (in modalità normale), e mi aveva proposto subito di fare questa modifica.
    In pratica facendo la modifica assieme all'acquisto mi faceva uno sconto sul costo della modifica.

    Mi ha fatto vedere i diagrammi del banco, e quelli non mentono, ci sono 15 cv in più. Lui mi consigliava la modifica per il mio profilo di utilizzo (turistico) per il NM di coppia in più fino ai 7mila giri, e per i minori consumi.
    E mi ha portato ad esempio delle persone che sono state contente anche solo per la maggiore fluidità ai bassi.

    Ho cercato di chiedergli in cosa consistesse la modifica, ma un po' per segreto professionale, un po' perché sa che tanto sono totalmente ignorante, non me l'ha spiegato. Ma non modifica niente (neppure lo scarico), non cambia la centralina. E' solo manodopera, molta perché sono 600 €, mi pare che apra il motore dal filmato.
    Lui mi ha detto che fa ritrovare al motore la sua natura originaria della R1, ma mi sembra più una frase marketing fatta per colpire l'immaginazione di clienti totalmente ignoranti in materia che una spiegazione.

    Alla fine mi rompeva troppo comprare una moto nuova con 150 CV, e non bastano ancora? Doverci spendere dei soldi in più per far girare il motore bene?
    Ho preso l'FZS1000 che va già bene, e con i soldi risparmiati ci ho fatto un bel viaggio in Islanda. tiè
    WikiGio - (ex-so2) - Giovanni
    ex-FZS600 Fazer 2002 Argento 120.480 Km, FZS1000 Fazer 2005 Lava Red 80.000 Km.

  8. #8
    Gilles
    Guest
    Mah...
    possiamo confermare che con uno scarico completo si toccano 145 hp alla ruota (circa 174 hp all'albero...)
    Eh la madonna...

  9. #9
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da paroale
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Mah...
    possiamo confermare che con uno scarico completo si toccano 145 hp alla ruota (circa 174 hp all'albero...)
    Eh la madonna...
    24cv con uno scarico non li prendi nemmeno se te lo fai studiare apposta dalla yoshimura....
    Anfatti

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/12/2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da so2
    ...
    Mi ha fatto vedere i diagrammi del banco, e quelli non mentono,
    ...
    Bè, anche su questo ci sarebbe da discutere

Discussioni Simili

  1. Direttamente dal Vale la nuova ducati
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 27/02/2012, 17:25
  2. Direttamente da Bautista
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31/01/2012, 22:34
  3. [FZ1]Tanti cavalli...poca spesa...garantiti yamaha
    Di kimiko nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/08/2010, 23:26
  4. Direttamente da Padova..
    Di Fr4ncis nel forum Presentazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29/05/2009, 20:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •