Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Da TDM850 a FZ6... dubbi e perplessità

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    26/08/2004
    Località
    Monticelli Brusati (BS)
    Messaggi
    2

    Da TDM850 a FZ6... dubbi e perplessità

    Un caro saluto a tutti....

    mi sono iscritto a questo forum anche se non posseggo (ancora) una fazer ma la sorella TDM 850 che però, reduce da una vacanza in corsica da urlo, comincia a pesarmi un po'.

    Sono innamorato della FZ6 ma parlando con alcuni amici e anche con il mio concessionario, entrambi mi hanno ficcato una noiosissima pulce nell'orecchio in merito alla sua minore fruibilità rispetto al TDM, soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche di coppia del motore.

    Ora, io di 4 cilindri 600 ho provato solo la hornet, e pure qualche tempo fa, per cui non riesco bene a rendermi conto quanto può cambiare lo stile di guida.

    Qualche illuminazione, magari da qualche ex TDM-mista? (qualcosa ho già letto in altri 3ad, ma più che altro in merito alla millona).
    Esagero: non è che qualcuno in zona mi fa fare qualche km in cambio di una fresca birrona? :P

    Grazie a tutti per il contributo! Spero di far parte presto della cateoria...

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    CT - mentana
    Messaggi
    1,060
    Ciao
    Io ho un amico che ha TDM e provando la mia fz6 è rimasto entusiasta.
    La potenza c'è e pure tanta. Io provengo da una raptor con tanta bella coppia eppure la fz6 non mi fa rimpiangere, a livello di potenza, nulla anzi.

    Ex CIOCIARINA - FZ6N SILVER - Rino 728 - ex Attila SV1000S/R - CBR 1000 RR 06 FIREFOX - CBR1000RR 08 Zebrina - SPEED TRIPLE RIZARD -

  3. #3
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    674

    Re: Da TDM850 a FZ6... dubbi e perplessità

    Citazione Originariamente Scritto da pompone
    Qualche illuminazione, magari da qualche ex TDM-mista? (qualcosa ho già letto in altri 3ad, ma più che altro in merito alla millona).
    Esagero: non è che qualcuno in zona mi fa fare qualche km in cambio di una fresca birrona? :P

    Grazie a tutti per il contributo! Spero di far parte presto della cateoria...
    Ciao pompone,
    io provengo da un Tidi850 e sono passato alla millona, ma ho avuto occasione di provare anche l'FZ6 Fazer nuova...
    Tra l'altro EffeErre è passato dal TDM850 all'FZ6 e penso che nel forum dei TDMisti tu possa incontrarlo spesso...
    Ti dirò le mie impressioni sull'FZ6 (concesso il fatto che io ho provato la carenata e mi par di capire che tu preferiresti la nuda...):
    meglio del TDM850:
    - il cambio è molto più preciso
    - il divertimento in montagna e sulle curve(è una bicicletta con 100CV da urlo)
    - la linearità e l'allungo del quadricilindirco(meno scossoni e meno vibrazioni, che noti soprattutto in coppia...), anche se un po' vuoto tra i 3000 e i 6500 circa
    - l'omologazione Euro2
    - molto bella esteticamente
    - il forum fazeritalia
    peggio del TDM850
    - la sella è più scomoda per lunghi tragitti
    - meno riparo dall'aria, tanto più se naked
    - il dover tenere su di giri il motore in uscita dalle curve, a differenza del bicilindrico del TDM che dà coppia subito(ovviamente)
    - il fatto che è il primo anno che è uscita e non si conoscono ancora bene difetti o problemi
    - esteticamente brutta con 3 borse rigide
    - calore dagli scarichi per il passeggero, meglio cambiarli con 2 in titanio

    Penso di aver elencato tutto, se vuoi ulteriori impressioni contattami pure in privato...
    Lamps
    Jacopo aka Sonica
    1 marzo 2008, inizio della nuova era: è nato Niccolò
    Kawasaki Z1000ABS 'orange fury'
    ex Yamaha Fazer 1000 gialla e nera Maya
    ex Yamaha TDM 850 verde e nera Graurr
    ex Suzuki DR600 Djabel blu e bianco

    TESSERA n.° 537


  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,556

    Re: Da TDM850 a FZ6... dubbi e perplessità

    Citazione Originariamente Scritto da pompone
    Ora, io di 4 cilindri 600 ho provato solo la hornet, e pure qualche tempo fa, per cui non riesco bene a rendermi conto quanto può cambiare lo stile di guida.
    Calcola il motore della Hornet con un pelo in piu' di fiato ai bassi e medi regimi,...
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Lazio
    Messaggi
    355
    Calcola che è una hornet con in più
    - un telaio (non chiamatelo telaio quello della kornet che me ne vado da questo forum )
    - personalità nella linea
    - colori decisamenti più belli
    .......
    .......
    ......
    ah! ...... i Fazeritaliani!


    Be different scegli FZ6, che scegli bene!
    PS poi se te la fai lava red allora sei a posto!
    Braveman on FZ6-N BravaRed "Rossana" Tessera N° 725

    Egoista certo, perchè no? Perche non dovrei esserlo! Quando c'ho il mal di stomaco ce l'ho io mica te o no, ce l'ho io mica te o no!

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    26/08/2004
    Località
    Monticelli Brusati (BS)
    Messaggi
    2
    Beh, che dire... grazie a tutti!

    In effetti io intendevo la FZ6 fazer (non la naked!) ma credo che il discorso sia lo stesso... io non discuto sulla linea (che e' questione di gusti) ma le mie perplessita' sono

    - sul motore
    - sulla guidabilita'/posizione di guida;

    Considerate che giro spesso "zavorrato"

    Ma si sente davvero tanto il caldo sotto la sella? Non vorrei arrostire la patata della passeggera!

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Lazio
    Messaggi
    355
    Citazione Originariamente Scritto da pompone

    Ma si sente davvero tanto il caldo sotto la sella? Non vorrei arrostire la patata della passeggera!
    Posso fare una battuta?
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    Meglio calda che fredda!
    Braveman on FZ6-N BravaRed "Rossana" Tessera N° 725

    Egoista certo, perchè no? Perche non dovrei esserlo! Quando c'ho il mal di stomaco ce l'ho io mica te o no, ce l'ho io mica te o no!

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    362
    Io sono passato dalla TDM850 alla Millona, non ho mai rimpianto il bicilindrico. Per quanto riguarda la FZ6 non saprei, non ho mai avuto la possibilità di provarla a dovere.
    Ad ogni modo per migliorare il comportamento ai bassi ho messo un pignone con un dente in meno alla FazerOna e la differenza si percepisce eccome
    Riguardo al kilometraggio viaggio sui 20.000 - 25.000 Km all'anno sia con borsa da serbatoio e bauletto con tanto di zavorrina, sia con moto "pulita" e guida "allegra"
    Lamps !!
    Ciao Marco (Viareggio)!!
    Fz1 Fazer GT '10

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    26/08/2004
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    31
    ...RISPOSTA ALLE PERPLESITA' SUL CALORE EMANATO DAGLI SCARICHI DELLA FZ6:
    I primi tempi,toccando la plastica attorno al faro posteriore (maniglioni esclusi) ero molto preoccupato... ma...

    Test clinici svolti accuratamente su una decina di patate differenti dimostrano ke l'uso della fz6 in coppia nn ha nessun effetto collaterale indesiderato... nemmeno per le zone intime del partner

    ...Piuttosto 6 tu ad avvertire un calore fortissimo se ti capita di andare in giro, in città, nel traffico dell'ora di punta (provata a Milano a luglio)... nn so se il calore arrivasse dall'asfalto o dal motore, ma mi si stavano sciogliendo le gambe
    Ricky - FZ6 Lava Red

  10. #10
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Venegono Inf.
    Età
    48
    Messaggi
    936
    Citazione Originariamente Scritto da rickycale
    ..nn so se il calore arrivasse dall'asfalto o dal motore, ma mi si stavano sciogliendo le gambe
    Il calore che sentivi tu è lo stesso che sento io e dovrebbe provenire dal motore e dai collettori!
    FZ6 Fazer Silver Tech
    Davide

Discussioni Simili

  1. [FZ1] Dubbi perplessità a livello di elettronica. Help!!!
    Di adelante77 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06/08/2010, 14:11
  2. [fz6-s s2] perplessità costi filtro bmc
    Di Luke23 nel forum Le altre moto
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 04/02/2010, 15:42
  3. [uscite in compagnia] dubbi e perplessità...
    Di doctor.mauro.46 nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 06/10/2007, 12:35
  4. Perplessità....
    Di genkyfz6 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19/03/2006, 09:04
  5. perplessità!!!!! CAMBIO MANUBRIO [FZS600]
    Di tippeter nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23/02/2006, 14:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •