Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Lettera aperta agli utenti Fazer Italia

  1. #1
    Smilla
    Guest

    Lettera aperta agli utenti Fazer Italia

    Sono rientrata a casa abbastanza tardi oggi. Ho dovuto andare dal veterinario perché avevo il mio gattino che stava male, con 41,2°C di febbre. Vabbè, a voi non frega niente, sarà solo un animale però è il mio gattino e sono preoccupata.
    Finite le premesse...

    Caso vuole che non fossi subito sul forum quando ho visto l’intervento di mio marito, per chi magari non ci credesse è proprio lui.
    Non so cosa dire. Non me lo sarei mai aspettata, ma lui è uno che ci mette ad infuocarsi ma quando si infuoca, non molla. Ed è tutt'altro che sottile.
    Non avrei detto che cose che ha detto come le ha dette lui, sono prima una signora. Tuttavia mi trova d’accordo.
    Non condanno nessuno, non è il mio ruolo. Al massimo posso portare qualcuno davanti al giudice che condanna o assolve. Ma da questa discussione sono emerse un bel po' di cose.

    - Non farò parte della categoria dei lavoratori più amati del mondo, ma non mi sono nascosta dietro la tastiera. Avete in pubblico il mio nome, dove abito, quanti anni ho ed altre cose. Non racconto balle, non ne ho bisogno. Ho passato l’età.

    - Pochissime persone sono venute in mia difesa, diversamente come in altre occasioni con altri utenti nel forum. Se da un lato è vero che mi hanno dato della "tizia frustrata che dice corbellerie e demenzialità" e per questo mi aspettavo qualche parola a mio favore in più, è altrettanto vero che quando mio marito ha detto quello che pensava, magari in maniera un po’ forte, il topic è stato prontamente chiuso. Peccato, senza aver sentito quello che avevo da dire, visto che ero prima persona in causa.

    - Ho notato che tanti di quelli che dicevano che "non è bello generalizzare", alla fine non facevano altro che prendere dei pre-concetti e metterli dentro delle scatole fatte e finite. All’inizio volevo solo un riscontro. Avevo chiesto di astenervi da battute facile e avevo chiesto se c’erano altri "colleghi" di altre forze di polizia pronti a dare la loro opinione.
    Ah, scusate... infatti, noi, poveri "vigili né carne né pesce" che sentiamo prontamente la frase "sono un collega" quando gli serve un favore, ma che quando diciamo noi "ciao colleghi" gli viene la puzza sotto il naso, fino al punto di non compiere atti propri del suo ufficio, cosa che avevamo chiesto... e che non era un favore, era un obbligo suo.

    - Nonostante fossi moderatrice, sono stata di una grande correttezza. Avrei potuto cambiare la traiettoria della discussione ma non l’ho fatto. Ho sempre lasciato che le cose seguissero il suo flusso. L’ho fatto sul forum e lo faccio sulla vita. Ritengo di essere una persona onesta e correttissima.

    - Ritenevo di comunque essere stata gentile e cortese con tutti voi (o quasi). Ritenevo di aver dato tante informazioni utili e di non aver infastidito più di tanto. Ritenevo che magari avreste bisogno di una persona che vi "aggiornasse" dal punto di vista normativo. Penso di aver comunque collaborato con il forum in quello che potevo. Visto che tenete tanto a quello che dice qualcun altro comincio a rivalutare la mia "utilità".

    Voi non mi conoscete, non avete nemmeno la minima idea della mia storia personale. Magari se la conosceste avreste avuto un altro metro di parametro. Magari avreste detto: "cavolo, tanto di cappello, Smilla!" O magari sarei stata ancora più "ingiuriata" oppure valutata da pre-giudizi che vanno aldilà della semplice conoscenza di certi fatti; ma non vi darò il piacere di saperla. Mi sento comunque orgogliosa di essere arrivata dove sono arrivata e come sono arrivata.
    Prendo delle ferie. Non mi chiedete più niente per il momento, non ci sarò per un po', non so quanto. Dipende dalla mia voglia personale. A giudicare adesso, per come sento le cose, sarà un tempo abbastanza lungo.

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,556
    Smilla, per quanto mi riguarda ho potuto "interfacciarmi" con una persona che mi ha saputo dare delle info che mi son tornate molto utili; inoltre ho potuto confrontarmi con una persona che mi ha fatto conoscere un po' del mondo "in divisa".
    E apprezzo molto che tu ti sia esposta.

    ps: una carezza al gattino!
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,612
    Cara Smilla, sinceramente la discussione me l'ero persa e rivedendola...non posso che darti ragione...
    Mi spiace davvero molto, non mettere in dubbio la tua "utilità" su questo forum perchè lo sai che è sempre stata enorme!!!
    Ricordo che io per primo ho avuto biosogno di te e tu non ti sei assolutamente tirata indietro.

    Considera anche che molta gente spesso parla senza prima collegare il cervello ma, lo saprai meglio di me..."non ti curar di loro, ma passa e va"...

    Andandotene non faresti altro che fare il loro gioco...

    In ogni caso spero che la tua eventuale assenza sia proprio breve...

    Per quanto riguarda la tua "difesa" da parte degli utenti del forum...beh, in effetti a parte 2 o 3 persone, nessuno si è fatto avanti...purtroppo a volte si è molto + popolari scrivendo una marea di caxxate che facendo un utile servizio per gli altri...

    Un abbraccio
    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"



  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di GiorgioAN
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Osimo Stazione (AN)
    Età
    66
    Messaggi
    1,693
    Di te ho sempre ammirato il coraggio che hai di confrontarti con gli altri, contando il fatto che sei la sola ad essere dall'altra parte della "barricata"

    Credo che riuscirai anche questa volta a riconoscere le cose veramente importanti da tutto il resto.

    Se non sei stata supportata subito dal forum è perche' di te abbiamo un'immagine di persona precisa e preparata, ma anche, combattiva e pronta a rispondere per le rime.

    Se aspettavi un nostro maggior supporto, devi scusarci, abbiamo sbagliato! Ma prova a comprendere . . . considerando anche l'intervento di tuo marito . . .credo che da parte nostra ci fosse l'intenzione di non voler agitare ancor di piu' le acque intromettendoci troppo.

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Pomezia
    Età
    69
    Messaggi
    3,060
    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioAN
    Se non sei stata supportata subito dal forum è perche' di te abbiamo un'immagine di persona precisa e preparata, ma anche, combattiva e pronta a rispondere per le rime.

    Se aspettavi un nostro maggior supporto, devi scusarci, abbiamo sbagliato! Ma prova a comprendere . . . considerando anche l'intervento di tuo marito . . .credo che da parte nostra ci fosse l'intenzione di non voler agitare ancor di piu' le acque intromettendoci troppo.
    NON voglio giustificarmi, quoto Aaron79 perche' anch'io l'ho letta troppo tardi, per pura curiosita' quando ho visto il lucchetto (poi il caos e' scoppiato di notte mi sembra).
    Per il resto mi associo e riporto quanto scritto da GiorgioAn.
    Angelo, quello con la Tracer 7.
    Gia' col Treemmezzo, la Fazer 600 nera e la millona blu.

  6. #6
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    02/10/2004
    Località
    Giubiasco Ticino Svizzera
    Messaggi
    5,076
    Ciao Smilla, prima di tutto spero che il tuo gattino stia meglio, credo sai quanto io amo gli animali.

    Per quanto riguarda il topic in questione, ho avuto modo di leggerlo tutto solo adesso, mi spiace molto per quanto è stato scritto ingiustamente, anche se non ti conosco di persona, ti ho sempre considerata un'amica ed una collega.

    Da quando frequento questo forum, ho avuto sempre modo di leggere tuoi interventi fati su argomenti che toccano la tua professione, fatti in maniera esemplare.

    Ritengo che sei sempre stata cordiale e sincera con tutti, non riesco a capire il perchè di questo accanimento.

    Anche se trovo giusto ti sia presa un periodo di riflessione, mi spiace molto non poterti vedere nel forum.

    Se in qualche modo in futuro ti posso essere utile, mi puoi contattare con un MP.

    Un cordiale saluto a te e tuo marito, spero di risentirti presto, o magari anche conoscerti di persona, mi spiace molto per quanto è successo

    Con la massima stima Bruno

    Tesserato FazerItalia nr. 0866
    Fazer 1000 Silver Tech 04
    Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te, immagina ciò che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te stesso.

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roncade (TV)
    Messaggi
    1,688
    Smilla,

    Ho finito di leggere il 3d in questione solo stamane, (l'ultimo post che avevo letto ieri era quello di klee nel quale si scusava). Francamente sono stupito per la piega che ha preso il 3d, posso solo dire che personalemte non ho nulla da dire sul lavoro che svolgi su questo forum, e pertanto spero che tu possa tornare presto (ma 'ndovai? ) in modo che noi possiamo difenderci, col tuo aiuto, dall'operato di alcuni tuoi colleghi meno intelligenti di te. Ormai dovresti averlo capito, pur non amando particolamente il lavoro che fai, non ho assolutamente nulla da dire e nessun preconcetto rispetto alla Smilla persona e motociclista che scrive su questo forum.

    Spero che possiamo incontrarci al pranzo.
    Damiano


  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613
    Non ho partecipato alla discussione infuocata in quanto chiusa prima che la leggessi.....ho letto parecchie stupidagini ed offese ingiuste, ho letto anche di risentimenti verso alcune categorie di tutori dell'ordine comprensibili dal lato umano, ma comunque fuori luogo....mi dispiace del tuo (spero) momentaneo allontanamento dal forum, ma lo comprendo, soprattutto perchè in questi mesi ho realmente capito l'estrema dedizione con cui svolgi il tuo lavoro....

    A presto.
    Matteo

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    CT - mentana
    Messaggi
    1,060
    Comunque per me è stata troppo esagerato l'intervento di nonmifaregirare, dopotutto Klee aveva fatto una sua, personale, riflessione, sicuramente un pò forte nei contenuti, ma non così offensiva da far scaturire una reazione così verbalmente violenta.
    Punti di vista che andavano secondo me chiariti tra di voi con serenità e pacatezza.

    Ex CIOCIARINA - FZ6N SILVER - Rino 728 - ex Attila SV1000S/R - CBR 1000 RR 06 FIREFOX - CBR1000RR 08 Zebrina - SPEED TRIPLE RIZARD -

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    233
    A volte ho espresso la mia opinione sul comportamento di alcuni agenti di polizia con notevole sarcasmo perchè proprio non sopporto certe forme di arroganza. Ho anche avuto un paio discussioni con Smilla quando non ero d'accordo con le sue affermazioni.
    Smilla mi ha sempre risposto a tono e a me piace. Mi piace avere scambi di idee con persone che hanno opinioni diverse dalle mie su molteplici argomenti, perchè credo che sia un modo per arricchirsi.
    Se ho, involontariamente, contribuito ad accendere micce, mi scuso.

    "Lamps"
    Fabio & FZS 1000Fazer '03 Silver Tech
    fu Yamaha XJ 750
    fu Vespone PX 200
    fu Vespone PX 125
    fu Cagiva 125 Aletta Rossa
    fu Aprilia 125 STX
    fu Gilera 50 TS ( 5 Marce, Carburatore 19, 100 orari )

Discussioni Simili

  1. [CFC] ...Lettera aperta ai Fratelli CFC... :-)
    Di pippo72 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 11/12/2007, 02:21
  2. Lettera aperta a Lontano
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30/09/2005, 02:10
  3. Lettera aperta a Gio66
    Di Skin nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 02/08/2004, 21:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •