Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: FZ6 S2 Consiglio scarico terminale Giannelli, Arrow o Leovinci?

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/10/2010
    Località
    Trapani
    Messaggi
    212

    FZ6 S2 Consiglio scarico terminale Giannelli, Arrow o Leovinci?

    Vorrei cambiare lo scarico alla mia FZ6 S2 ed intendevo sceglier tra gli scarichi ovali in alluminio della Leovinci, Giannelli o Arrow?
    Qualcuno li ha già provati?

    Invece leggevo che gli scarichi in alluminio riscaldano molto, quindi sono sconsigliati metterli nella FZ6, poichè sono sotto il sedile passeggero....ma non ho capito se surriscaldano più di quelli originali.
    Mentre ho letto che questo problema invece non sussiste con quelli in titanio!

    Sound, qualità delle saldature e del materiale di produzione?
    Prestazioni migliori.

    Accetto anche consigli di altri scarichi che conoscete ma che non costino molto

    Link foto:
    http://img518.imageshack.us/img518/7...sarrow20av.jpg

    http://www.motorama.it/storage/imgprodotto/3153_big.jpg

    http://www.oncycles.com/products/leo.../EXH00223a.jpg
    Ultima modifica di zaza; 17/12/2010 alle 17:06 Motivo: titanio e alluminio

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    A me non piace nessuno dei 3...
    Gli unici che mi piacciono sono i Mivv Suono...
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di max-62
    Data Registrazione
    26/02/2009
    Località
    Alessandria
    Età
    62
    Messaggi
    243
    Sulla mia ho messo i Leo come quelli della foto, secondo me sono fatti bene come finiture, sul forum si è stato scritto molto su questi scarichi, credo siano quelli maggiormente utilizzati,
    soprattutto la versione precedente.

    Max

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    29/08/2010
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Età
    41
    Messaggi
    11
    Ciao, esteticamente secondo me... i Leovinci sono troppo lunghi... spuntano troppo dal codone, i giannelli non mi piacciono e gli Arrow bè che dire...io li preferisco in titanio come i miei... !!
    ..buona scelta...
    Nel Dubbio....Domanda!

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/10/2010
    Località
    Trapani
    Messaggi
    212
    quelli in titanio come sono?
    Il sound cambia rispetto a quelli in alluminio?

    Invece leggevo che gli scarichi in alluminio riscaldano molto, quindi sono sconsigliati metterli nella FZ6, poichè sono sotto il sedile passeggero....ma non ho capito se surriscaldano più di quelli originali.
    Questo problema invece non sussiste con quelli in titanio?

    Correggetemi se sbaglio

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/11/2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1

    Lightbulb Cambio terminali

    Ciao, avrei un idea per la mia Fazerina FZ6 del 2009, vorrei togliere lo scarico sottosella e montarli lateralmente
    Qualcuno sa dirmi se trovando la giusta modifica, posso montarle tranquillamente? ho intenzione d montare le EVOII della leovince, che ne dite

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di jhonny
    Data Registrazione
    29/10/2009
    Località
    AciCastello-Catania
    Età
    48
    Messaggi
    307
    io monto i leovence sbk in titanio 1° serie, e ti posso dire che non scaldano per niente ed hanno un sound da paura, pensa che tutti quelli con cui esco mi fanno sempre i complimenti per il rombo
    è anche vero però che ci giro sempre senza dbkiller
    è vero che escono un po ma a me danno proprio un senso di Racing con la R maiuscola
    quoto i mivv suono sono molto belli esteticamente
    http://www.fazeritalia.it/fazerforum/image.php?type=sigpic&userid=7228&dateline=1287440905

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    29/08/2010
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Età
    41
    Messaggi
    11

    ..titanio.. se devi fa la botta..falla grossa no? :)

    Citazione Originariamente Scritto da zaza Visualizza Messaggio
    quelli in titanio come sono?
    Il sound cambia rispetto a quelli in alluminio?

    Invece leggevo che gli scarichi in alluminio riscaldano molto, quindi sono sconsigliati metterli nella FZ6, poichè sono sotto il sedile passeggero....ma non ho capito se surriscaldano più di quelli originali.
    Questo problema invece non sussiste con quelli in titanio?

    Correggetemi se sbaglio
    ...guarda per il sound tra alluminio e titanio non ti saprei dire la differenza, (a parte che in titanio sono molto più belli...e non perchè li ho io ) ma se cerchi su youtube sicuramente troverai dei video. Io ho tolto il tappo perchè sennò cambiava pochissimo...e invece senza fà la sua figura!!! Per quanto riguarda il calore...dubito che qualsiasi altro materiale possa scaldare più di quello di fabbrica..che tra l'altro soffia..ed esteticamente è uno scempio!!
    però con l'arrow il minimo si abbassa troppo e diventa molto molto irregolare!
    Pensa che una mattina stavo facendo scaldare la moto per andare a lavoro, passa nonna e mi fa : frichina quessa non brucia bbè ...che sci cambiato? mo fa più rumore! che mito nonna!
    Nel Dubbio....Domanda!

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    16/09/2010
    Località
    Felino-Parma
    Età
    60
    Messaggi
    8
    per quanto riguarda il calore eliminando il catalizzatore e mantenendo gli scarichi originali già si migliora tantissimo. Per quello che riguarda gli scarichi io ho montato i Leo Vinci 1a serie in carbonio, scaldano veramente pochissimo, ottima estetica racing, e ottimo sound. la differenza con la 2a serie, credo, riguardi solamente il fondello terminale all'uscita, che tra l'altro quello dei nuovi non mi piace. comunque, secondo me, i leo Vinci hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
    una volta sostituiti gli scarichi comunque ,con moto in configurazione originale, la moto risulterà avere una carburazione eccessivamente magra, con scoppi in rilascio, e un funzionamento un pò 'ruvido', occorre perciò arricchire la carburazione, inizialmente avevo aumentato, anche consistentemente, i valori di CO dalla strumentazione, con risultati tutto sommato discreti. successivamente ho installato una centralina PC3Usb,abbinata ad un filtro K&N ottenendo risultati davvero sorprendenti, già con mappatura fornita direttamente dalla Ferraci.
    lamps
    PRIMA DI GIRARE LA CHIAVE,ASSICURATI CHE IL CERVELLO SIA COLLEGATO.

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/10/2010
    Località
    Trapani
    Messaggi
    212
    Esiste un prodotto che serve a lucidare bene gli scarichi in alluminio o titanio? Perhè ho visto diversi scarichi usati da acquistare che però presentano puntini neri e piccoli graffietti nei silenziatori.

Discussioni Simili

  1. Consiglio tecnico inerente terminale di scarico
    Di centox nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04/07/2006, 02:07
  2. (FZS1000 - SUA MAESTA')TERMINALE GIANNELLI
    Di sinker76 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30/05/2006, 18:56
  3. [FZS 1000] Terminale ARROW
    Di linuccio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21/01/2006, 13:33
  4. [FZS600] Terminale Leovinci
    Di spazio33 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02/06/2005, 11:51
  5. Scarico leovinci SBK
    Di scudo76 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01/04/2005, 10:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •