Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: GIRETTI DI AMBIENTAMENTO

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/06/2006
    Località
    Treviso
    Messaggi
    388

    GIRETTI DI AMBIENTAMENTO

    Ciao mentori!ma per un novello come me, che viene da tanti tanti km in auto e che sta iniziando a fare il fazerista, che cosa gli proporreste per iniziare a capire cosa vuol dire andare in gironzolo in moto?quanti km si fanno di media prima d'iniziare a girare come fate voi??...tenendo presente che "faccio base" su Montebelluna...
    ...helycopter pilots do it better!IN NOMINE FAZER .._/||meglio portar pazienza...piuttosto di portar malta!||\.. Tessera n°160

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Zeb68
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    4,714
    ciao scramjet !!

    "Mentori" ?!?!? ....bella questa !!!

    Abbigliamento tecnico obbligatorio anche se il caldo t'invita alle maniche corte. Fare il figo non conta in moto.

    Dapprima si deve prendere prudentemente confidenza col mezzo e poi lo si comincia a sfruttare.
    Iniziare con giri brevi (poco stancanti fisicamente) per imparare a frenare,accelerare e curvare gradatamente, cerca di mettere dentro le marce senza tirarle. Sopra i 7000 giri le nostre moto cambiano personalità.

    Più fluido sei , meno fatica fai.

    Non ti attaccare alla targa degli altri, perchè alla prima curva potresti trovarti largo nell'altra corsia , ricorda che non devi dimostrare niente a nessuno.

    Un amico motociclista che ti fa da apripista è molto comodo in questi casi.

    Ti sembreranno un mucchio di banalità ma .......... tu inizia a metterle in pratica e poi ne riparliamo.

    L'occasione per aggregarti arriverà di certo.

    p.s. se un certo Olitour ti da dei consigli .......... lascia perdere

  3. #3
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    16/08/2005
    Località
    Trieste
    Messaggi
    509
    Se fai base a montebelluna sei già a buon punto, da lì è tutto vicino... Comincia a girare sulle dolomiti bellunesi, o verso asiago... entrambi con belle strade, poi spingiti più su verso i Passi dolomitici più importanti ... tieni presente che più sali più tornanti trovi...
    quanti km si fanno di media prima d'iniziare a girare come fate voi??
    anche più 100.000 chilometri, io non ho ancora imparato ad andare come qualcuno di loro...

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di tynozz
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Bonavigo......40km a sud di VERONA
    Età
    50
    Messaggi
    2,594
    Citazione Originariamente Scritto da Zeb68
    ricorda che non devi dimostrare niente a nessuno.
    Questa è una cosa molto saggia, da non scordare mai!

    Per il resto, secondo me Zeb ti ha detto già tutto.

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Io il primo giro in moto da strada che ho fatto ho percorso 600 km circa ... ed ero anche zavorrato. Quindi il kilometraggio non conta poi tantissimo
    L'importante e non cercare di superare il proprio limite ... anzi all'inizio è meglio nemmeno cercare di avvicinarcisi ... vai tranquillo e fai tanti km e alla fine capirai la moto.
    Se poi la capirai sul bagnato meglio ... così farai invia a Zeb

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di PLOK
    Data Registrazione
    13/09/2004
    Località
    Padova
    Età
    55
    Messaggi
    1,973
    bè, un'inizio che dimostra una certa umiltà...direi che è il primo passo per imparare bene una cosa. Secondo me, come dice Ermann, non contano le strade che percorri, tutte insegnano qualcosa, all'inizio contano i chilometri...la pratica. Quando farai dei giri con chi va più veloce accodati a chi non sia troppo difficile da "tenere" per te, se è bravo ti sarà da stimolo a osare poco alla volta...con la moto si corre...ma non bisgna avere Fretta.
    [img][/img]

    Plokk.ONA nera km.65.000

    "Chi corre in modo consapevole e a sensazoni, non scopre solo un mondo esterno, ma scopre contemporaneamente se stesso."

    "Fazerista significa ESSERE motociclista, non AVERE una super moto"
    Erich Fromm & Plokketti


  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/06/2006
    Località
    Treviso
    Messaggi
    388
    ...mamma mia...grazie dei consigli.effettivamente non vedo l'ora di poter sfruttare la moto...zeb, te mi parli di 6/7000rpm??!non ho ancora visti i 5500rpm!!!!comunque ancora grazie, e chi più ne ha più ne metta. :P

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    beh ... magari su qualche pezzo dritto e libero qualche accellerata sopra i 5.500 inizia a farla ... anche quello serve per capire come reagisce la moto. All'inizio ti sembrerà una cosa incredibile ... ma appena ci farai l'abitudine penserai ..."ma se ce ne fosse un po' di più"

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/06/2006
    Località
    Treviso
    Messaggi
    388
    ... so cosa crea la velocità, è proprio per questo che non la cerco sulla strada. cerco la terza dimensione...scendere con il corpo per accostare, muovermi sui "tre" assi...è che non so dopo quanto mi stancherò durante un trip. Proverò piccoli tragitti attorno al "praticello" come mi avete consigliato

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di olitour
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Torri di Q.lo - VI - (magnagati perifery)
    Età
    56
    Messaggi
    11,154
    Se ce la fai ad uscire con noi sabato, faremo un girello abbordabile da tutti, niente di impegnativo, niente tornanti, curve belle rotonde ed il panorama ....
    provare per credere.
    Certo hai un po' di trasferimento da Montebelluna a Vicenza Est, ma potrebbe essere utile come riscaldamento.
    Se ti interessa venire, mandami un messaggio o chiamami 335-367069

    P.S. Non ascltare quello che si dice sul mio conto dalle malelingue, sono (quasi) tutte balle

    P.S. 2 @ Zeb:
    - msg + km * - internet + cabernet

    «Motociclista fai da te? No Attila? Bojacan, ai ai ai...»



    Valore aggiunto?? Se lo cerchi, lo trovi!

Discussioni Simili

  1. giretti in ferie
    Di renato nel forum FazerLombardia
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 09/08/2007, 09:25
  2. GIRETTI DEI FAZERISTI DI RE , MO E PR!!
    Di SniperWolf81 nel forum FazerLombardia
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 03/08/2007, 18:48
  3. Giretti 30/06-1/07
    Di impeggiato nel forum FazerLombardia
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29/06/2007, 17:14
  4. pantalone x giretti domenicali
    Di tanjama nel forum Abbigliamento
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22/04/2007, 11:36
  5. [ROMA] Giretti in questi gg?
    Di Nazran nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23/08/2006, 19:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •