Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: manutenzione catena

  1. #1
    gmdaniele
    Guest

    manutenzione catena

    ragazzi oggi ho ingrassato la catena....facendolo mi è sorto il dubbio come ingrassarla al meglio ???? voi come la manutenete??? ho provato con il tasto cerca ma niente.
    io una volta all'anno in più la pulisco con petrolio bianco.
    facendo girare la ruota a vuoto sul cavalletto mi sono accorto che tocca su una parte in plastica verso il motore ..è normale???

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    una volta usavo il petrolio bianco ma poi ho scoperto il chain clean della motul.
    moto sul cavaletto centrale,in una mano la bomboletta e con l'altra facio girare la ruota e lavo per bene tutta la catena.lascio agire 5 minuti e passo uno straccio o carta,poi con il grasso spray chain lube factory motul stesso procedimento iniziale con il...giramento di ruota.lascio 5 minuti e sull'esternod ella catena puliso l'eccedenza di olio se caso mai avessi esagerato.
    di solito pulisco la catena ogni 500 km e sempre dopo un lungo viaggio o se ho preso acqua.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  3. #3
    gmdaniele
    Guest
    ma sia da un lato e sia dall'altro della catena o la ingrassi al centro??? e x il rumore??

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Citazione Originariamente Scritto da gmdaniele Visualizza Messaggio
    ma sia da un lato e sia dall'altro della catena o la ingrassi al centro??? e x il rumore??
    quale rumore?se fà rumore devi controllare la tensione della catena e regolarla con gli apposti registri situati sul forcellone.
    l'ingrassaggio lo fai al centro della catena verso l'esterno e di solito la parte interna della catena,ovvero quella che è vicina alla ruota la pulisco con lo straccio imbevuto di chain cleaner.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Io uso un pennello ingrassato con il grasso della Elf e ogni 800/1000 km la lubrifico
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da gmdaniele Visualizza Messaggio
    ragazzi oggi ho ingrassato la catena....facendolo mi è sorto il dubbio come ingrassarla al meglio ???? voi come la manutenete??? ho provato con il tasto cerca ma niente.
    io una volta all'anno in più la pulisco con petrolio bianco.
    facendo girare la ruota a vuoto sul cavalletto mi sono accorto che tocca su una parte in plastica verso il motore ..è normale???
    Si è normale. non ti devi preoccupare.

    ingrassaggio ogni 500 km. oppure dopo ogni mega giro (i miei si aggirano intorno ai 600), magari a catena ancora calda in modo che il grasso (DID) penetri bene tra le maglie; lavaggio con petrolio bianco ogni 2/3000 km.
    Con questo procedimento la triade catena corona e pignone sulla Ina mi è durata 61.000 km.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

Discussioni Simili

  1. Manutenzione catena
    Di pane nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 24/10/2012, 19:28
  2. Manutenzione catena fz6
    Di TheArchetype nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/02/2011, 12:27
  3. [Tutte] manutenzione catena
    Di ErnyOut nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 13/10/2008, 22:10
  4. [FZS600 '02] catena e ruota : come da libretto manutenzione
    Di Smilla nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/09/2007, 19:00
  5. (FZ6N)MANUTENZIONE CATENA
    Di Shark76 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22/04/2005, 17:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •