Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: fzs 1000 ..bicilindrico?@@'?.....và da schifo!!!!

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    23/08/2011
    Messaggi
    16

    fzs 1000 ..bicilindrico?@@'?.....và da schifo!!!!

    Salve a tutti come avrete intuito non sono diventato matto,vi propongo il mio dubbio problema, ma dopo aver acquistato la mia moto circa un mesetto fà una bella ,fzs 1000 con 15 mk modello '04, che era ferma da circa 2 anni,mi sono messo con molta pazienza a ripulirla per bene,fatto il cambio olio e filtro , pulito il filtro aria, svuotato il serbatoio dalla vecchia benza,e accendo la moto e non va troppo bene ,ovvero strambotta e a dire il vero sembra un triumph.....mi dico mah sara fredda aspetto un pochetto intanto mi preparo per assaggiare il quadricilindrico eeeee............la situazione non migliora....parto da pivello, e sento che sopra ai 2 /3 mila giri finalmente inizia a girare giusto, le do una sgroppata ma nonostante, continua,a regimi bassi a non riprendere bella fluida ,ma strambotta ed inizia a vibrare per poi dopo passata una certra soglia di giri,riprendere a funzionare come si deve (per quello che ho potuto capire)....allora insospettito sento un mecca che mi dice di mettere nel serbatoio quei prodotti che puliscono il sistema di carburazione..perche restando ferma e probabile che i carburatori(se lasciata nel cavalletto laterare)tendono a seccare i due piu in alto e quelli in basso restano imbrattati di benza spoca/vecchia e che se non ha problemi di carburazione allineamento con il tune@@@non (ricordo il machio)ritorna bella pimpante......visto che ci sono cambio anche le candele......ma nulla di fatto!!!! e nel frattempo la sera mi straleggo il forum alla ricerca di notizie del genere ma ho trovato poco .......però ho capito che appena accesa i collettori dalla parte della frizione sono bollenti e gli altri 2 tiepidi .....chiedo illuminazioni sulla questione perchè sinceramente inizio a preoccuparmi.......ma di sicuro nel forum ho letto di fzs che vanno dai 40 ai 70 mk senza problemi..... e allora girano e rigirano

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Ciao, non credo sia il caso di preoccuparsi... se il fenomeno si rivela sotto i 3K giri è effettivamente molto probabile che siano i carburatori sporchi. La parte del carburatore che lavora per rifornire carburante fino ai tremila che è anche quella con i condotti più piccoli e quindi primi a intasarsi. Per un buon lavoro purtroppo è necessario smontarli e pulirli al banco per ottenere un buon risultato, i preparati per la pulizia in molti casi non bastano, le incrostazioni vecchie son davvero molto dure da rimuovere!

    Le temperature dei collettori d'aspirazione non centrano nulla e l'FZS non ha problemi del genere. Piuttosto controlla che non abbiano crepe anche piccole che generino aspirazioni anomale. )invecchiando si possono crepare, quello sì)

    Per il serbatoio, se non l'hai fatto, sarebbe stato meglio lavarlo e verificare che all'interno non si sia formata ruggine, altrimenti tu pulisci i carburi e quelli si risporcano dopo poco.


    L'FZS supera brillantemente i 100.000 km se trattata bene, dormi tranquillo!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  3. #3
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    PS: ora che ci penso, si potresti avere anche alcune membrane dei depressori rovinate e che trfilano aria... dopo due anni ferme e non bagnate di benzina... sarebbe prudente cambiarle tutte e 4... son quelle sotto i coperchi neri dei carburatori per intenderci. Se li apri però occhio al micro - OR che c'è sotto quel coperchio! E' un operazione da fare sul banco se non hai esperienza!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di bingo1951
    Data Registrazione
    05/02/2007
    Località
    DOLO
    Età
    72
    Messaggi
    508
    Ultima modifica di bingo1951; 09/09/2011 alle 09:00
    bingo1951

    Pensate da uomini saggi, ma parlate come la gente comune
    Sono diversamente giovane

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    hai fatto prorio Bingo!!! Grande grande, non si finisce mai di imparare... per fortuna ci sono i diersamente giovani! saluti Fabiano PD

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Quando avrai risolto, svuota il serbatoio e fai un bel pieno di benzina a 100 ottani. Aiuta molto a pulire gli ultimi residui (e alla fine rispetto al pieno normale costa 3-4€ in più, per una volta si può fare )
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di commando
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    misano adriatico
    Messaggi
    1,882
    ..se si hanno 3 o 4 euro da gettare nell'immondizia..va benissimo

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    23/08/2011
    Messaggi
    16
    grazie ragazzi ma sapete anche voi che fin tanto che il Cuore (motore)non batte regolare si ha sempre l'ansia che sia qualcosa di irrimediabilmente costoso e avendola appena presa mi girano un pochino,ma vedo messaggi confortanti sulla sporcizia dei getti minimo....ma credo che l'ideale sia portarla al piu presto dal mecca, anche se qualcosina ci capisco di meccanica, ma lo spazio per togliere i carburatori sembra pochino tra fili tubi satola filtro e quantaltro......(tutte scuse) poi sono della generazione iniezione..... quindi lascio fare il lavoro a che di mestiere fa il carburatorista...............ma che ne esistono ancora??

    p.s iteressanti i link di bingoo bene bene
    Ultima modifica di manu78; 09/09/2011 alle 12:13 Motivo: dritto sulla c

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Citazione Originariamente Scritto da manu78 Visualizza Messaggio
    quore
    Ti aiutiamo lo stesso ma Cuore, per favore, Cuore!
    (mi vien la pelle d'oca!)
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  10. #10
    FazerItaliano Novizio L'avatar di bingo1951
    Data Registrazione
    05/02/2007
    Località
    DOLO
    Età
    72
    Messaggi
    508
    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82 Visualizza Messaggio
    Ti aiutiamo lo stesso ma Cuore, per favore, Cuore!
    (mi vien la pelle d'oca!)

    hai fatto un dritto???
    bingo1951

    Pensate da uomini saggi, ma parlate come la gente comune
    Sono diversamente giovane

Discussioni Simili

  1. Yamaha, in arrivo anche un bicilindrico Crossplane
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05/07/2013, 20:21
  2. Powercommander per bicilindrico su FZ1
    Di topcat nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13/09/2012, 12:35
  3. Saluto da (forse) ex-bicilindrico
    Di Motoretto nel forum Presentazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26/09/2007, 14:12
  4. Che SCHIFO!
    Di archicampa nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01/03/2007, 22:30
  5. Nuovo Bicilindrico parallelo BMW
    Di helixpomatia nel forum Le altre moto
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 27/09/2005, 08:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •