Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: provata hypermotard

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,659

    provata hypermotard

    ke dire, è bellissima, piccolissima e, da sottolineare, ke le rifiniture e l'assemblaggio sono finalmente a livello delle jap!
    la posizione di guida è perfetta per aggredire le curve (sei seduto in pratica sulla forcella!), all'inizio è molto strano xkè.....non vedi altro ke l'asfalto davanti a te (sensazione molto strana ma anke galvanizzante)!
    superati i 100km/h vieni investito in pieno dal vento (immagino ke in autostrada sia molto affaticante!).
    capitolo motore:non sembra un motore ducati, nel senso ke è perfettamente a punto, non strappa, quasi non vibra, ed è molto fluido nel salire di giri, nessuna irregolarità....manco fosse japponese....
    il motore è rapidissimo a salire di giri ma me l'aspettavo più cattivo...
    ciclisticamente mi è piaciuta molto la forcella marzokki e l'ohlins dietro (era una S), molto scorrevoli (xò la moto era settata troppo morbida!) e la forcella è piantata a terra!
    i freni sono la nota dolente,nel senso ke devi essere molto bravo a dosare l'anteriore se no ti cappotti!!!!
    la sella è comoda, ma la cosa più sorprendente è il gruppo cambio/frizione, il primo è precisissimo con un'escursione brevissima,la seconda è morbidissima (pompa radiale come per i freni!)! è identico ad un cambio jap (anke meglio!!!!!!!!!).
    dal punto di vista dinamico è da........CRIMINALI!
    nel senso ke ti istiga ad andare velocissimo fregandotene del codice della strada e della tua ed altrui incolumità!
    ingressi in curva molto veloci, staccate assassine, derapate e così via, tutto il repertorio in pratica...
    quindi....non è una moto per principianti!!!!
    e non è una moto per viaggiare, assolutamente no, e nè per fare sparate in autostrada come qualkuno ke l'ha provata pensava, rimanendone deluso (mi kiedo come si possa pensare ke la HM sia fatta per andare a 200km/h in autostrada!)....

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di pippo72
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Birrolandia ! (nell'"ufficio") !
    Età
    52
    Messaggi
    5,794
    da quanto leggo... c'è di che divertirsi....


    spero di poterla provare !

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,330

    Re: provata hypermotard

    Citazione Originariamente Scritto da katana
    ........(mi kiedo come si possa pensare ke la HM sia fatta per andare a 200km/h in autostrada!)....
    infatti è una contraddizione in termini

    comunque non sei il primo che comunica queste sensazioni molto interessanti


    Akrapovic Exagonal Titanio|Ivan's F.C.E.|Pignone 16D R1|Filtro BMC|AirBox+AIS Mod|Pompa radiale R1 + leve snodate ergal|Tubi freno HEL|Pedane+Manubrio+Risers-42+frecce Track-01 RIZOMA|Disco Post margh. BRAKING|Lampade Bluevision PHILIPS|Contamarce PZRACING|Parafango post. PUIG|Tamponi+Portatarga+Luce LIGHTECH|Dado cannotto EVOTECH|Nottolini cav.+tappo olio + supp. scarico + ghiere precarico VALTERMOTO

  4. #4
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Mi ha fatto venire voglia di provarla, e infatti....poco sopra c'e' pure il mio test..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/03/2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    22
    sinceramente xò le foto non mi entusiasmano, spero che dal vivo sia + bella, soprattutto quegli specchietti non mi convincono.

    certo che se è divertente quanto un multistrada (orrrrribile a vedersi ma una vera figata da guidare )
    amore sviscerato per tutti i tipi di curve!!!

  6. #6
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Paolo, molti dei tuoi commenti sono gli stessi miei... vedi...
    http://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=39212
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




Discussioni Simili

  1. Nuova hypermotard
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30/07/2013, 09:32
  2. Hypermotard 1100 EVO ed EVO SP
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21/03/2010, 11:33
  3. Era KTM... ora E' HYPERMOTARD!!!!!!!!
    Di LaDukessa nel forum Le altre moto
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 29/06/2008, 14:45
  4. Ho preso la Hypermotard
    Di DicoLaMia nel forum Le altre moto
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 15/04/2008, 12:13
  5. Hypermotard
    Di strom74 nel forum Le altre moto
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 11/05/2007, 20:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •