Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Hornet MY 2003

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    RHO - MI
    Messaggi
    54

    Hornet MY 2003

    Cari ragazzi, dopo essermi sbarazzato della FZ6 Fazer sono rimasto solo con la mia dolce CBF500. Siccome sono psicopatico, la mia mente malata, consapevole di avere già la moto perfetta per le mie esigenze, sta tramando per il futuro.
    La parte sana del mio cervello, però, mi impedirà di acquistare l'ennesima moto nuova (tanto le vcambio ogni sei mesi ...). E poi stavolta ci sarà da vendere prima la CBF, dalla quale credo che ricaverò 4500 euro da spendere, euro più, euro meno.
    Non mi chiedete di pensare alla Fazer 2003... intanto mai più Yamaha, l'ho promesso! E poi (de gustibus...) non mi fa impazzire come estetica.
    Venendo al dunque, le moto in lizza sono:

    - Monster 600. Mi piace molto, ma a quel punto dovrei prendere anche una vespa per andare in giro con la mia ragazza. Inoltre non ho ancora amici meccanici Ducati e non posso permettermi quei costi di assistenza...

    - CBR600F. È la moto dei miei sogni, ma... benché sia una moto estremamente versatile, indubbiamente la carenatura integrale e il ridotto raggio di srterzo non vanno incontro alle esigenze di essenzialità e pratcità. Con 5000 euro, inoltre, difficilmente riuscirei ad accaparrarmi un buon usato post 2001 (versione con doppio faro)

    - La Hornet. ABBANDONATE ogni pregiudizio. La moto l'ho provata, come ebbi modo di dire molto tempo fa. Non è affatto male, anzi... l'erogazione è molto regolare e la coppia tra 5000 e 7000 è buona, rendendo la moto godibile ai medi regimi. Rispetto alla mia CBF 500 non perderei niente in fatto di maneggevolezza e guadagnerei una quarantina di cavalli, il doppio disco, una gommatura più generosa e una posizione di guida migliore.
    L'unica cosa che mi frena è l'estetica... il serbatoio "a squalo" non mi fa impazzire e poi dovrei metter su un baule... mah, ci penserò.
    Un'altra cosa: visto che nuova costa 6200 euro, non credo avrò difficoltà a trovare un buon usato sui 5000 euro.
    Vendo CBF 500. Foto e dettagli su: www.francanna.com/personal/cbf500.htm

  2. #2
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,549
    La Hornet. ABBANDONATE ogni pregiudizio. La moto l'ho provata, come ebbi modo di dire molto tempo fa. Non è affatto male, anzi... l'erogazione è molto regolare e la coppia tra 5000 e 7000 è buona, rendendo la moto godibile ai medi regimi.
    io non c'ho pregiudizi
    l'ho semplicemente provata

    sotto è vota, per godertela devi stare dai 7000 in su
    le sospensioni so ridicole, la forcella spesso a pacco
    freni anteriori balh


    monster manco se me la regalano


    fra le 3 il CBR

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    1,185
    hornet!

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Flyer Duck
    Data Registrazione
    14/07/2004
    Località
    San Giuliano Milanese
    Messaggi
    1,331
    Franco! Oh Franco?

    Hai venduto la FZ6 perché aveva troppi CV per te e adesso dici che prendi la Ornet perché ne guadagni 40?

    Non discuto che si guidi bene, ma a mio parere la differenza tra la FZ6 e la Onda è millimetrica...

    Tenerti i soldi da parte per vedere cosa esce l'anno prossimo no, eh?

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613
    Io consiglio un consulto "motopsichiatrico" dal dottor Costa!!!!

  6. #6
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    831
    ..il mondo è bello perchè è vario.....dare via la fazer per l'hornet è una mossa che il marchese de sade non immaginerebbe neppure nel più torbido dei suoi sogni....


    (cmq ha ragione franco....non ci si deve mai accontentare...a costo di tutto...)

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di sephiroth
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Marino (quasi)
    Età
    49
    Messaggi
    1,083
    Franco fai pace con il cervello...... hai appena buttato una moto perchè era troppo potente... ti sei accattato un trattore (nel senso buono del termine) che adesso ti sta ovviamente stretto.... e vuoi ricominciare daccapo?????'


    La moto perfetta non esiste... E' sempre una coperta corta..... Cerca di stabilire cosa vuoi da una moto e poi fai la tua scelta!!!

    Per quanto riguarda la hornet.... allora meglio l'Fz6N....
    sephiroth (at) fazeritalia.it - 3933996720

    Ex FZS 600 S Fazer - Ember - FZS 1000 Fazer - Khisanth the black one!

  8. #8
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,549
    La moto perfetta non esiste... E' sempre una coperta corta..... Cerca di stabilire cosa vuoi da una moto e poi fai la tua scelta!!!
    La grande verità

  9. #9
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Viareggio (LU)
    Età
    48
    Messaggi
    514
    Ma come, butti via la fazer perche' e' troppo potente e ti pigli l'hornet che ha la stessa potenza? E per giunta un telaio che vale la meta'?

    Il doppio disco gia' l'avevi, la gommatura generosa pure, la posizione di guida idem... insomma, deciditi! cosa vuoi dalla vita? e in base a quello scegli la tua moto.

  10. #10
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    02/10/2004
    Località
    Giubiasco Ticino Svizzera
    Messaggi
    5,076
    Citazione Originariamente Scritto da CinghialeMannaro
    Ma come, butti via la fazer perche' e' troppo potente e ti pigli l'hornet che ha la stessa potenza? E per giunta un telaio che vale la meta'?

    Il doppio disco gia' l'avevi, la gommatura generosa pure, la posizione di guida idem... insomma, deciditi! cosa vuoi dalla vita? e in base a quello scegli la tua moto.
    Concordo

    Tesserato FazerItalia nr. 0866
    Fazer 1000 Silver Tech 04
    Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te, immagina ciò che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te stesso.

Discussioni Simili

  1. Fz6 e hornet
    Di Papashvili nel forum Le altre moto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19/05/2015, 06:48
  2. Fzs 1000 del 2003 in cambio di cbr 954 del 2003
    Di Tody nel forum Le altre moto
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06/09/2011, 11:11
  3. fzs vs hornet
    Di KurtCobain nel forum Le altre moto
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29/06/2006, 21:42
  4. [FZS600] forcella e piastre R6 2003 su ina 2003
    Di Elijah nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/02/2006, 20:53
  5. Hornet
    Di Lupetta nel forum Le altre moto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30/11/2004, 13:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •