Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Last Minute 24-25-26 agosto sul VERDON

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di 2ruotenelcuore
    Data Registrazione
    09/05/2010
    Messaggi
    300

    Last Minute 24-25-26 agosto sul VERDON

    Per chi avesse ancora un pò di voglia.... un pò di tempo.... un pò di soldi.... e un pò di ferie!!!!


    Vorrei approfittare di 3 giorni liberi che ho, e arrivare finalmente fino alle Gorges du Verdon in Francia, cosa che mi riprometto ormai da due anni.... !!!

    L'itinerario è in "workinprogress", le alternative sono diverse... Sicuramente mi piacerebbe rifare passi come il Moncenisio, il Galibier o l'Izoard, quindi avvicinamento a Torino, o giù di lì, via autostrada da Genova, con partenza la mattina presto.

    Allordunque, chi si aggrega????? Mica vorrete farmi andar da sola??????


    Ps1: Naturalmente si accettano consigli e suggerimenti .

    Ps2: Io ho già la cartina dettagliata della zona, quella tipo "tappeto" che quando la apri ti ci voglio vedere a richiuderla....hiihihi .

    LAMPSSSSSS a tutti

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di archicampa
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    genova
    Messaggi
    1,957
    Giro fatto anni fa ... Forse ce ne sono tracce sul forum.
    L'abbiamo fatto al contrario più che altro perché seguivamo le previsioni e siamo riusciti a schivare il maltempo. Sfortunatamente sono in ferie e non posso darti indicazioni ulteriori....ne tanto meno compagnia...

    Suggerimento: il mio giro era stato genova Nizza in autostrada, gras e direzione castellane primo giorno. Giro del verdon " antiorario" con prima parte piu scenografica e seconda di scorrimento veloce e rientro a castellane e pernottamento. Rientro mi pare dalla maddalena. ....più o meno... Buon giro
    nella botte piccola...ci sta poco vino...

    archicampa - fazer 600 '02 "silver"- PX 150 '83 "IENA"
    fabrizio "campa" - genova

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di archicampa
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    genova
    Messaggi
    1,957
    Giro fatto anni fa ... ce ne sono tracce sul forum.
    L'abbiamo fatto al contrario più che altro perché seguivamo le previsioni e siamo riusciti a schivare il maltempo. Sfortunatamente sono in ferie e non posso darti indicazioni ulteriori....ne tanto meno compagnia...

    Suggerimento: il mio giro era stato genova Nizza in autostrada, gras e direzione castellane primo giorno. Giro del verdon " antiorario" con prima parte piu scenografica e seconda di scorrimento veloce e rientro a castellane e pernottamento. Rientro mi pare dalla maddalena. ....più o meno... Buon giro

    http://www.fazeritalia.it/fazerforum...don+archicampa
    nella botte piccola...ci sta poco vino...

    archicampa - fazer 600 '02 "silver"- PX 150 '83 "IENA"
    fabrizio "campa" - genova

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di 2ruotenelcuore
    Data Registrazione
    09/05/2010
    Messaggi
    300
    Ottimo, grazie Archi!!!!

  5. #5
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Porcozio... ti ho fatto un percorso da 20 minuti ma poi mi si è piantato il browser! Te lo rifaccio dopo se non lo scasso sto pc! Quei posti li conosco benino!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Dicevamo

    Se parti dal Monginevro (benza) puoi fare Izoar, Guillestre, Vars al fondo a DX per Barcellonette (benza) poi stai a SX per Digne. Lì devi prendere la strada che sale sulla SX del fiume direzione Moustier (quindi devi attraversare il torrente e andare sulla riva sx da dove arrivi) A Moustier arrivi quasi in riserva, benza poi avanzi fino a trovare l'indicazione Verdon Rive Gosche, La Palude, dx per la Route de Cret, è un anello e rientri a La Palude, Castellane. Lì se vai a SX da dove arrivi rientri su Digne o verso St. Andree, se vai dritto puoi fare le Gorges de Daulis molto belle ma non prendere per il col de la Cayolle. Piuttosto se vuoi salire ancora vai su per il col du la Bonnette e rientri s Barcellonette - Maddalena IT. Altrimenti puoi prendere a destra e scendere su Cassis/Nizza dalla Rue de Napoleon... che secondo mè era un motociclista!

    E' un giro che faccio in giornata con circa 700 - 800 km di cui l'80% curve da goduria! Ovviamente puoi farlo al contrario e con un sacco di varianti, evita solo Cayolle e D'Allos che hanno strade davvero infami e stranamente piene di buche. Uno schifo proprio anche se i posti son molto belli.

    Il tratto da Castellane verso l'Italia si presta a mille varianti, tutte belle anche per via delle diverse gorges che trovi, la rue Napoleon è un misto veloce molto bello, un classico!

    Se invece vuoi partire dal Moncenisio (ocio al tratto da Susa alla cima che è battuto da ffoo arrabbiatissime) Da su a scendere godetevela che è uno spettacolo, poi Galibier, Telegraphe e Briannecon... e da lì torni da capo! Ocio quando si gira nel Verdon tra le gorges, son tutti molto distratti a guardare i panorami e a volte si incrociano autobus!

    Per il resto sono tutti posti bellissimi. Ci andrò con un percorso simile verso fine settembre ( per la quarta volta quest'anno)... per fine agosto sarà difficile... peccato!

    A disposizione per qualsiasi chiarimento... porgo distinti saluti! ...e portatevi dell'acqua che fà un caldo porco da quelle parti adesso!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di 2ruotenelcuore
    Data Registrazione
    09/05/2010
    Messaggi
    300
    Mariooooo ma sei un grande!!!! Stasera mi metto lì con piantina alla mano

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di j0e
    Data Registrazione
    26/01/2008
    Località
    Loano (SV)
    Età
    64
    Messaggi
    1,896
    Citazione Originariamente Scritto da 2ruotenelcuore Visualizza Messaggio
    Stasera mi metto lì con piantina alla mano
    Sì ma poi fumatela sta piantina
    @Dani: Mario è il più profondo conoscitore di quelle zone che io conosca: segui i suoi consigli ( metti la cera, togli la cera DaniSan ! )

    Ritorno a pulire moscardini Hic !
    Ultima modifica di j0e; 15/08/2012 alle 13:41
    :: SUZUKI V-Strom 650 - 38.000Km ::
    :: XT1200Z Super Ténéré - 73.000Km :: ex FAZER 600 FZ6 S2 - 52.000Km :: ex HONDA SH150 - 13.000Km - Cell. :: tre 9 tre 2292 zero zero zero

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di 2ruotenelcuore
    Data Registrazione
    09/05/2010
    Messaggi
    300
    Citazione Originariamente Scritto da j0e Visualizza Messaggio
    Sì ma poi fumatela sta piantina
    @Dani: Mario è il più profondo conoscitore di quelle zone che io conosca: segui i suoi consigli ( metti la cera, togli la cera DaniSan ! )

    Ritorno a pulire moscardini Hic !
    E fumiamocela sta piantina..... ahahahhahahahahahah!!!

    Grazie jOe del consiglio!!!! ....non quello della piantina, ma del discorso di Gsxr

  10. #10
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    E la peppa... son solo strade!

    Se vuoi allungare il giro, su 3 giorni così è un pò cortino, puoi fare il giro del lago di Embrun quando scendi dal Queirasse dopo Barcellonette stando a DX all'incrocio per direzione Digne. Poi ritorni lì chiuso il cerchio e prendi a SX per Digne appunto, ci sono diversi km, una ciquantina, con curve e vista che meritano.
    Anche il tour del lago di St. Croix alla base del Verdon è bello e in questo caso dopo Moustier invece di prendere a SX per la Rive Gouce tiri dritto e rientri su Moustier chiudendo il cerchio, bada di aver fatto benza perchè c'è niente per un sacco di km!

    Tralaltro sarò da quelle parti col catrame e sputer appiccicato. Purtroppo non credo di poter portare la moto... ma non è detta l'ultma parola!

    Ti passerò il mio cell. in caso fossi da quelle parti, magari ci si becca!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

Discussioni Simili

  1. Giro last minute domani 22 agosto
    Di Blackros nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22/08/2013, 05:59
  2. Giro last minute domenica 18 agosto
    Di Frex nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20/08/2013, 15:44
  3. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 05/08/2010, 19:47
  4. Agosto 2008 - Provenza e Gorges du Verdon
    Di maury87 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26/04/2009, 16:30
  5. last minute giovedi 28 agosto penice
    Di micbrugo nel forum FazerLombardia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/08/2008, 11:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •