Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: "Coppia dell'acido" - Piccolo Achille in adozione: SI o NO ?

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860

    "Coppia dell'acido" - Piccolo Achille in adozione: SI o NO ?

    http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...-201502a.shtml

    Posto questo quesito in "Parole in Libertà" proprio perché non vuole essere un post polemico o che crei flame...
    E' solo una domanda che mi pongo da genitore alla quale non credo sia facile dare una risposta, ma ho una mia personale idea.
    Le due correnti di pensiero che si rincorrono nella mia testa sono:

    1) SI: un bambino dovrebbe crescere in una famiglia i cui genitori siano mentalmente stabili; in questo specifico caso è palesemente accertato che questi due non sono sicuramente "centrati" e le perizie lo hanno ampiamente dimostrato

    2) NO: togliere un figlio ad una madre che lo ha appena partorito è veramente crudele e in futuro potrebbe essere che il senso materno la spunti sulla ferocia che ha armato la mano con l'acido.

    Voi che ne pensate?

    Io sono per il SI. Il piccolo Achille merita di crescere in una famiglia i cui genitori abbiamo un percorso di vita normale, non come questi due che, pur con tutto il beneficio di inventario, potrebbero ripetere il gesto o cmq. mettere in atto azioni violente contro il figlio magari solo perché fa capricci....
    Ultima modifica di Ufo; 18/08/2015 alle 14:01
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  2. #2
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Purtroppo negli ultimi anni sono diventato parecchio insofferente verso una certa tipologia di persone..
    Voto NO perche' forse, seppur crudele, questa puo' essere finalmente una pena CHE FARA' RIFLETTERE chi ha commesso questo tipo di reato..
    credete davvero che la signorina si fara' 14 anni di carcere? se tutto va come al solito, fra 6 anni,quando il clamore attorno alla vicenda sara' scemato, la faranno uscire..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  3. #3
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,443
    Quindi votate SI...

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    30/06/2007
    Messaggi
    2
    Guarda, una 20ina di anni fa, vicino casa c'era una ragazza considerata un pó poco a piombo, sai, una di quelle creature cresciute in modo agreste, orfana di madre con il solo padre che l'ha accudita come riusciva, umile, gran lavoratore che mai ho sentito proferire parola. Ad un certo punto rimasta incinta di un omettino suo fidanzato, partorisce un bel bimbo. Di punto in bianco è cambiata. Ha cominciato a vestirsi a modo, persino a pettinarsi decentemente, tanto che veramente ci siamo meravigliati. Per onestà devo dire che pensavamo che sarebbe stata in grado di far fronte ai bisogni del bimbo, d'altra parte si era occupata della casa, del padre e di sé stessa già dalla tenera età, anche se era un pó aliena. E così è stato, il bambino era un bijoux. Pulito, ben vestito, sano. Beh, le è stato tolto a meno di un anno d'età.
    Se l'hanno tolto a lei il figliolo, lo devono togliere mille volte di più a questa matta e a quel rintronato del suo omuncolo.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Clicca sul pulsante !

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,570
    Non avendo figli è più facile.
    Han fatto bene.
    Se andate a parlare con qualsiasi psicologa vi dirà che i fondamentali del carattere di una persona si fissano molto presto.
    L'imprinting che riceverebbe in un carcere da una condannata per un crimine odioso e che lascia molti dubbi sulla sanità mentale (se fosse stato un uomo a farlo a una donna credo he la cosa più gentile sarebbe la proposta di castrazione fisica) non credo che sia decisamente la cosa migliore per il bambino. Meglio una adozione rapida. Decisamente no a istituti e simili, quello forse sarebbe peggio

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di gioca
    Data Registrazione
    09/05/2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    166
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...-201502a.shtml

    Posto questo quesito in "Parole in Libertà" proprio perché non vuole essere un post polemico o che crei flame...
    E' solo una domanda che mi pongo da genitore alla quale non credo sia facile dare una risposta, ma ho una mia personale idea.
    Le due correnti di pensiero che si rincorrono nella mia testa sono:

    1) SI: un bambino dovrebbe crescere in una famiglia i cui genitori siano mentalmente stabili; in questo specifico caso è palesemente accertato che questi due non sono sicuramente "centrati" e le perizie lo hanno ampiamente dimostrato

    2) NO: togliere un figlio ad una madre che lo ha appena partorito è veramente crudele e in futuro potrebbe essere che il senso materno la spunti sulla ferocia che ha armato la mano con l'acido.

    Voi che ne pensate?

    Io sono per il NO. Il piccolo Achille merita di crescere in una famiglia i cui genitori abbiamo un percorso di vita normale, non come questi due che, pur con tutto il beneficio di inventario, potrebbero ripetere il gesto o cmq. mettere in atto azioni violente contro il figlio magari solo perché fa capricci....
    quindi sei per per SI...... o no?

    .....t'è fat an po' da cincel....

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    At gh'è ragion .... ades a vaghi a cambiar....
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da max65 Visualizza Messaggio
    Quindi votate SI...

    SI, hai ragione.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  9. #9
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    idem..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di McFly
    Data Registrazione
    24/04/2012
    Località
    Roncadelle
    Età
    45
    Messaggi
    206
    voto si. meglio affidare quel bimbo ad una famiglia "normale".....

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Problema link da google e interni al sito "viewtopic" Vs "showthread"
    Di unsampei nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27/04/2012, 00:37
  2. "Piccolo prontuario di resistenza musicale"
    Di Lontano nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15/02/2010, 12:28
  3. Consigli "tecnici" di Guida in Coppia
    Di ska-n nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17/09/2007, 11:41
  4. Prima volta "in sella" per un piccolo fazerista :-
    Di tynozz nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10/04/2007, 22:45
  5. Auguri a "Bollo" "Sberla" e "Spock&
    Di Aaron79 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/04/2005, 10:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •