Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: FZ8 regolazione faro anteriore.

  1. #1
    SuperB
    Guest

    FZ8 regolazione faro anteriore.

    Salve, apro questa discussione per sapere se qualcuno sa quale attrezzo serve per la regolazione dell'altezza del faro. Io ho provato con bussole di varie misure ma non riesco a regolarlo.

  2. #2
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Caro Emilio, hai perfettamente ragione a stupirti!

    Io sono letteralmente basito, in quanto ormai non vengono nemmeno più forniti gli schemi elettrici dei mezzi (di solito erano ripiegati nell'ultima pagina del manuale di Uso e Manutenzione) in base a chissà quale normativa di sicurezza.

    Ma prima o poi 'sto cavolo di manuale di officina lo troverò, così posso regolare tutte quelle cosine (come anche i fari) come pare a me (e cioè bene, nel pieno rispetto del CdS).

    Che roba......


  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Se non sbaglio (penso sia uguale all'FZ6), sotto il cruscotto dovrebbero esserci 2 buchi: lì puoi infiliare la chiave per regolare in altezza i fari.
    Poi dovrebbro esserci altre 2 viti in basso (una a sx e una a dx) per regolare il fascio di luce verso destra o verso sinistra.

    Cmq dovrei vederla prima...
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  4. #4
    SuperB
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61 Visualizza Messaggio
    Hai provato a consultare il manuale d'uso in dotazione
    Direi propio di si, e..... ti sei risposto da solo, e si, sono andato in concessionaria, e lo hanno regolato alla cieca, e ora è troppo basso, la vite di regolazione è nella parte bassa del faro ed è incassata e non si riesco ad agire con nessuna chiave, è che mi scoccia tirare giù il fanale per vedere bene la situazione, ma mi tocca farlo.

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di spike82
    Data Registrazione
    22/07/2010
    Località
    Bisceglie
    Età
    42
    Messaggi
    1,555
    Citazione Originariamente Scritto da SuperB Visualizza Messaggio
    Direi propio di si, e..... ti sei risposto da solo, e si, sono andato in concessionaria, e lo hanno regolato alla cieca, e ora è troppo basso, la vite di regolazione è nella parte bassa del faro ed è incassata e non si riesco ad agire con nessuna chiave, è che mi scoccia tirare giù il fanale per vedere bene la situazione, ma mi tocca farlo.
    fermo li!

    non devi smontar nulla, gira il manubrio verso sinistra, con una chiave a T della misura giusta passi dietro lo stelo forcella e agisci culla vite di registro... garantito... avevo lo stesso problema aòò'inizio
    -- Fz8 WhiteCat ---> 9° Nazionale -> 6° FazerSiciliaTour -> 10° Nazionale ->11° Nazionale -> FazerSud 2013 -> 12° Nazionale -> 8° FazerToscana -> 13° Nazionale -> 3° TerroniaTour

  6. #6
    SuperB
    Guest
    Thanks Spike, vite trovata, chiave da 8 a T e faro regolato. Ti devo una bevuta.

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di spike82
    Data Registrazione
    22/07/2010
    Località
    Bisceglie
    Età
    42
    Messaggi
    1,555
    Citazione Originariamente Scritto da SuperB Visualizza Messaggio
    Thanks Spike, vite trovata, chiave da 8 a T e faro regolato. Ti devo una bevuta.



    cmq quello è il registro verticale, in alto a sinistra, c'è il registro orizontale, quindi se il faro non ti sembra centrato devi agire anche su quello nello stesso modo...
    -- Fz8 WhiteCat ---> 9° Nazionale -> 6° FazerSiciliaTour -> 10° Nazionale ->11° Nazionale -> FazerSud 2013 -> 12° Nazionale -> 8° FazerToscana -> 13° Nazionale -> 3° TerroniaTour

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    13/05/2011
    Messaggi
    11
    O lo stesso problema di regolazione provo sulle due viti..

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di Giova84
    Data Registrazione
    26/05/2011
    Località
    Bologna
    Età
    40
    Messaggi
    135
    Ma scusate perchè io non lo trovo il manuale d'uso??Non me l'hanno mica dato...
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61 Visualizza Messaggio
    Hai provato a consultare il manuale d'uso in dotazione

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di Giova84
    Data Registrazione
    26/05/2011
    Località
    Bologna
    Età
    40
    Messaggi
    135
    AH ecco ho trovato il topic..
    Citazione Originariamente Scritto da Giova84 Visualizza Messaggio
    Ma scusate perchè io non lo trovo il manuale d'uso??Non me l'hanno mica dato...

Discussioni Simili

  1. Regolazione Faro FZ6 S1
    Di pirata_it nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24/09/2015, 15:26
  2. [FZ6-N]Regolazione Faro: come si esegue??
    Di SniperWolf81 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26/07/2007, 20:55
  3. [FZ6-N] Regolazione faro anteriore
    Di Bozo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/04/2007, 17:03
  4. (fzs 1000)....regolazione faro..........
    Di K.A.P. nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/06/2006, 15:11
  5. [FZ6N] Regolazione faro anteriore
    Di furio78 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16/12/2004, 16:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •