Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: [FOTO+report+ pappa] Dom Bobbio, S.Stef d'Aveto, Piacen

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,612

    [FOTO+report+ pappa] Dom Bobbio, S.Stef d'Aveto, Piacen

    Ciao fanciulli...

    Sabato pomeriggio son andato con la Tella su a Brallo (dove ha la casa).
    Domenica mattina, abbiamo preso la motina e:
    Siamo andati versto Pratolungo.. (pochi km da Brallo) trovando una trattoria che consiglio vivamente. Mi pare si chiami "La vecchia rovere" poi + tardi metterò le foto, così si vede anche il nome ed il posto.


    Allora, servizio "gentile", classica trattoria, menù fisso, vino della casa (ma potete anche chiedere altri tipi) sedie e tavoli in classico stile povero/rustico.

    Cominciamo dall'antipasto.
    - Salame casereccio (quello tagilato spesso) ottimo.
    - Prosciutto crupo (peccato solo un paio di fette, era squisito)
    - Coppa
    - Insalata russa fatta da loro
    - Mix di verdure gligliate e messe sott'olio
    - Pancetta
    - Peperoni e zucchine sempre arrostiti e messi sott'olio.

    Già qui vi assicuro che, le porzioni erano abbondanti e quindi..i + "deboli" di stomaco potrebbero sentire sazietà...
    Ma andiamo avanti:

    Primi (sono 2 e non devi scegliere, te li mangi entrambi ):
    - Risotto ai pinoli (davvero molto buono)
    - Pinoli al ragù coi funghi (per chi non conoscesse i pinoli, sono pasta fatta in casa, tipo gnocchetti ma + morbidi, di forma allungata e questi erano verdi)

    Secondi:
    - Filetto al pepe verde
    - Arrosto di coppa
    - Patate fritte

    Dolce a scelta:
    io ho preso fragole con gelato
    gli altri non ricordo ( a parte il tiramisù).

    Caffè


    Il tutto per:

    20€ a testa!!! (acqua e vino compresi)

    La consiglio vivamente.

    Il menù varia, non è sempre questo, ma credo che sia tutto parecchio invitante e il prezzo lo trovo davvero ok.

    Poco distante c'è anche un famosissmo rovere di 950 anni





    Proseguiamo con il giro.
    Andiamo verso Marsaglia. Lì giriamo a dx per S. Stefano D'Aveto...subito, primo velox (ma l'ho vista la punto bianca bastarda bordo strada e son passato a 43km/h, sorridendogli).

    qualche fotina:












    Da qui la strada non è bellissima come asfalto ma carina come curve e panorama.
    Avvicinandosi verso S.Stefano invece comincia a diventare davvero bella.
    Sosta a S. Stefano per caffè... (qui la Tella comincia a lamentarsi per il dolore al sedere).


    Proseguiamo indirizzandoci verso piacenza.....p

    Prima sosta, la Tella non ce la fa + per il mal di sedere e si butta in un prato (vedi foto appena la metto)




    Seconda sosta dopo altri 20 km...stesso problema di cui sopra, ma accentuato.




    Prendiamo l'autostrada e al primo autogrill...fermi di nuovo...la Tella non ce la fa davverò +...

    A questo punto mi metto in autostrada a vel di crociera (180km/h circa) per arrivare a milano il prima possibile, povera Tella era distrutta.

    Morale arrivo a milano e mi dice che praticamente oltre al giro milano-brallo, il resto li posso tranquillamente fare da solo... (bravo aaron, missione compiuta eheheh...scherzo)



    Piccola nota.
    La val nure a la val d'aveto son davvero carine, molto meno frequentate..meno controlli (solo un velox e 1 posto di blocco caramba) per 130km di strada.
    Purtroppo l'asfalto non è dei migliori in alcuni punti.

    - Tra S. Stefano e Bettola (credo), mi son fermato ad aiutaere dei ragazzi, uno dei quali si vede che aveva esagerato e ...in una curva a dx è andato dritto. (FZ6 rossa) Non so come abbia fatto ma ha avuto una fortuna esagerata.
    Come dicevo, curva a dx, lui va dritto sterrato un paio di metri, poi la asterpaglia in salita (3 m circa) poi...scarpata con fiume sotto.
    Beh, la moto gli si incastra sull'ultima pianta disponibile.
    In 4 l'abbiamo tirata giù.
    Praticamente nemmeno un graffio...lui invece qualche graffio ce l'aveva, braccia, collo...però se vai in giro con il piumino smanicato e la maglietta a maniche corte...ringrazia solo il signore...


    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"



  2. #2
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Fillo
    Data Registrazione
    20/04/2005
    Messaggi
    634
    Bella lì Aaron, il rapporto qualita'/prezzo della trattoria sembra ottimo...quanti km in totale il giretto
    Mi sa che anche il tipo dell'FZ6 che si è smaltato aveva approfittato dei vini dell'oltrepò... del resto sono lezioni che a qualcuno servono per capire che le moto non sono giocattoli...
    Ciao!

  3. #3
    Socio Club FazerItalia
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Villa Cortese
    Messaggi
    2,037
    Ottimo report, da come hai spiegato il posto deve essere tipo il ristorante dallo Zio Lalo, sopra Omegna, mangi tanto e la cifra mi sembra la stessa.

    Non è che potresti postare anche il n. di telefono ed eventualmente indirizzo precico please??

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    Mitico Enri il tuo resoconto del ristorante....
    del resto mi interessa quello mica altro....

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,612
    Allora, intanto ho aggiornato con le foto...così è + dettagliato.

    Ristorante La Rovere Grossa
    29020 Corte Brugnatella (PC) - Localita' Pieve Di Montarsolo

    0523.939126
    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"



  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,612
    Citazione Originariamente Scritto da Fillo
    Bella lì Aaron, il rapporto qualita'/prezzo della trattoria sembra ottimo...quanti km in totale il giretto
    Mi sa che anche il tipo dell'FZ6 che si è smaltato aveva approfittato dei vini dell'oltrepò... del resto sono lezioni che a qualcuno servono per capire che le moto non sono giocattoli...
    Ciao!
    Il giretto in totale.

    Allora da milano..facendo brallo-marsaglia-s.stefano d'aveto-bettola-piacenza-milano 330km circa

    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"



  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,612
    Citazione Originariamente Scritto da Motorana
    (bravo aaron, missione compiuta ....

    si però quando ti avevo dato io una missione simile niente eh?


    scherzi a parte, potresti organizzare un incontro tipo "tour collinare" coinvolgendo anche i ligurazzi - piemontesi - romagnoli etc etc ( e chiunque voglia aggregarsi of course ) in quella trattoria...
    in effetti non sarebbe male!!!..ci pensiamo
    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"



  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,612
    Se guardate il primo post ora ho aggiornato con tutte le foto, scusate ma prima avevo fatto casotto :P
    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"



  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    1,185
    belli e bravi!!
    un abbraccio ;^)
    ot-a breve invio mail..spero d farcela..a breve!!

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,612
    Citazione Originariamente Scritto da cobi
    belli e bravi!!
    un abbraccio ;^)
    ot-a breve invio mail..spero d farcela..a breve!!
    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"



Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 17/07/2013, 21:03
  2. report e foto del 1° fazerarrosticini
    Di oscar nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 01/09/2010, 20:22
  3. Grossglockner - Report e foto!
    Di LaDukessa nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 30/03/2010, 13:16
  4. 3° Fazerincontro d'autunno - report e foto
    Di kimiko nel forum FazerLombardia
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 18/10/2009, 12:25
  5. REPORT - Penice, Bobbio, Rivergaro e cibo!!!!
    Di One nel forum FazerLiguria
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02/06/2005, 14:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •