Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Pirelli presenta il nuovo Diablo Rosso Corsa

  1. #1
    Guest

    Pirelli presenta il nuovo Diablo Rosso Corsa

    DIABLO ROSSO CORSA
    LA POTENZA È NULLA SENZA IL TUO PNEUMATICO


    Assen (Paesi Bassi), 26 aprile 2010 - Pirelli presenta, sulla storica pista del TT di Assen, Diablo Rosso Corsa, il nuovo pneumatico supersportivo che segna due primati nell’industria motociclistica mondiale: è il primo a trasferire a terra più potenza effettiva dalla moto ed è il primo capace di raccontare la storia e le ispirazioni di chi lo usa, attraverso la personalizzazione del fianco. Diablo Rosso Corsa, sviluppato per le moto da pista e da strada più performanti, si avvale dell’esperienza maturata da Pirelli nei campionati di velocità in tutto il mondo e di tecnologie sviluppate per assicurare altissimi livelli di prestazione e di sicurezza, sia su strada sia in pista. In particolare, Diablo Rosso Corsa è caratterizzato da mescole di derivazione WSBK e dalla tecnologia EPT (Enhanced Patch Technology) finalizzata ad aumentare l’aderenza con le superfici di contatto.

    IL PNEUMATICO CHE TRASFERISCE POTENZA. La prima rivoluzionaria novità del Diablo Rosso Corsa è l’introduzione di un metodo innovativo ed efficace per misurare le prestazioni dei pneumatici: la quantità di potenza in cavalli trasferita a terra. Da severi test comparativi effettuati, rispetto ai suoi competitor Diablo Rosso Corsa trasferisce una potenza effettiva di almeno 10 cavalli in più dalla moto all’asfalto in ogni punto del tracciato, con punte di 40 cavalli nei tratti più veloci. Nei test, condotti utilizzando moto di produzione standard e in condizioni di utilizzo reali, Diablo Rosso Corsa si è imposto su tutti gli altri pneumatici testati di pari categoria rendendo maggiormente efficace la potenza,
    espressa in cavalli, della moto impiegata.

    IL PNEUMATICO CHE RACCONTA CHI LO GUIDA. Nel Diablo Rosso Corsa la tecnologia più estrema si sposa con la possibilità di esprimere la propria passione. Grazie a speciali etichettepersonalizzabili, create direttamente dal motociclista, il fianco del Diablo Rosso Corsa diventa il biglietto da visita di chi lo usa. Ognuno, infatti, può comporre il messaggio da scrivere sulla gomma: il proprio nome, il Paese di provenienza, il circuito preferito, il colore in cui si riconosce e perfino un logo. Le speciali aree sui fianchi dei pneumatici anteriori e posteriori del nuovo nato in casa Pirelli, infatti, sono state studiate appositamente per accogliere gli adesivi che ognuno può creare liberamente sul sito Pirelli e ricevere direttamente a casa. Il kit di personalizzazione del Diablo Rosso Corsa, contenente un esclusivo set di etichette speciali per pneumatici e tutto il materiale necessario per applicarle alla gomma, è acquistabile attraverso la sezione dedicata MY DIABLO ROSSO™ Corsa, sul sito ufficiale www.pirelli.it/drc.


    Comunicato stampa Pirelli


    Continua qui con altre informazioni, immagini e filmati
    http://tiny.cc/diablorossocorsa

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    IL PNEUMATICO CHE RACCONTA CHI LO GUIDA. Nel Diablo Rosso Corsa la tecnologia più estrema si sposa con la possibilità di esprimere la propria passione. Grazie a speciali etichettepersonalizzabili, create direttamente dal motociclista, il fianco del Diablo Rosso Corsa diventa il biglietto da visita di chi lo usa. Ognuno, infatti, può comporre il messaggio da scrivere sulla gomma: il proprio nome, il Paese di provenienza, il circuito preferito, il colore in cui si riconosce e perfino un logo. Le speciali aree sui fianchi dei pneumatici anteriori e posteriori del nuovo nato in casa Pirelli, infatti, sono state studiate appositamente per accogliere gli adesivi che ognuno può creare liberamente sul sito Pirelli e ricevere direttamente a casa. Il kit di personalizzazione del Diablo Rosso Corsa, contenente un esclusivo set di etichette speciali per pneumatici e tutto il materiale necessario per applicarle alla gomma, è acquistabile attraverso la sezione dedicata MY DIABLO ROSSO™ Corsa, sul sito ufficiale www.pirelli.it/drc.
    Il pneumatico dei maranza ...

  3. #3
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,552
    Secondo me vedremo qualche sborone, che magari è anche un fermone, con le gomme firmate

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,612
    Io se avessi le Rosso Corsa... l'etichetta la prenderei AL VOLO! eheheh...appena finisco le Corsa III mi sa che un pensierino ce lo faccio heheheh


    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"



  5. #5
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,552
    Citazione Originariamente Scritto da Aaron79
    Io se avessi le Rosso Corsa... l'etichetta la prenderei AL VOLO! eheheh...appena finisco le Corsa III mi sa che un pensierino ce lo faccio heheheh


    Sborone presente
    Sai che figurone al ber
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,612
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower
    Citazione Originariamente Scritto da Aaron79
    Io se avessi le Rosso Corsa... l'etichetta la prenderei AL VOLO! eheheh...appena finisco le Corsa III mi sa che un pensierino ce lo faccio heheheh


    Sborone presente
    Sai che figurone al ber
    ESATTO MARTI'!

    Ma scusate...se sono TAM-AAron, lo dico, lo sottoscrivo e lo evidenzio! Per me è motivo di orgoglio, non lo devo mica nascondere....

    Ora mi manca solo da capire bene come si impenna sta K...e poi tornerò a sentirmi pienamente Tamarro
    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"



  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/01/2010
    Località
    rovigo
    Messaggi
    255
    Citazione Originariamente Scritto da paroale

    sarei tanto curioso di parlare con un tecnico per farmi spiegare la minkiata della potenza...
    alla fine la potenza è data dalla coppia per il numero di giri... dato che i giri sono molto elevati basta che il pneumatico faccia un filo di attrito in più ed ecco che la potenza va alle stelle...praticamente hanno messo la mescola più morbida... così scivola meno...si insomma se le inventano tutte per il marketing...
    tutti dovremmo averne una..!!

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    La potenza delle K ce n'è a bizzeffe, sia sulla tua che sulla ignuda

  9. #9
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,552
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61
    Certo che a noi motociclisti ci abbindolano e non di poco
    direi quelli italiani, molto più modaioli di quelli degli altri stati europei

    magari al nazionale ci sarà nuovamente un responsabile pirelli, via con le domande
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  10. #10
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Falchetto
    Data Registrazione
    07/04/2008
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    853
    giusto per caso...
    le ho montate proprio settimana scorsa
    ci ho fatto 500 km tra st. moritz/tirano/edolo etc... che dire!?

    la cosa che ho notato subito è che sono molto rotonde nell'andare in piega, non scendono e non salgono, ma la moto rimane li' dove la metti. una senzazione un po' strana (che non mi piace troppo) ma credo di poterci fare l'abitudine...

    per tenere tengono! bisogna poi vedere quanto durano!

Discussioni Simili

  1. Pirelli Diablo Rosso Corsa... chi le conosce ?
    Di Pave nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 03/06/2015, 08:48
  2. Nuovo Pirelli Diablo Rosso II
    Di paxemax nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01/08/2011, 19:22
  3. Pirelli Diablo Rosso Corsa: mi dite come vanno?
    Di carlitos nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19/10/2010, 11:01
  4. nuovo pirelli Diablo Rosso Corsa
    Di katana nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10/05/2010, 17:34
  5. DIABLO,DIABLO STRADA, DIABLO CORSA,DIABLO ROSSO
    Di SUPER GOKU nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 20/05/2008, 01:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •