Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: FZS1000 Verniciatura coperchi carter

  1. #1
    fabulus
    Guest

    FZS1000 Verniciatura coperchi carter

    Ciao. Tornato dal giro in Asia...che posterò nella sezione dedicata, ora mi ritrovo con la mia Perla Nera un pochetto segnata, per via di alcuni passaggi difficili in Kazakistan. Volevo smontare il carter sx (dove c'è il cambio per interndersi) per riverniciarlo, visto quei due o tre (!!!) graffietti che gli ho fatto. Qualcuno mi sa dire che tipo di vernice è, e se posso farlo da solo?Grazie

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    E lo dici così ? ESIGO un report dettagliato corredato da foto sia del viaggio in se che di come si è comportata la moto, CHIAROOOOO

    Per il carter, vai da un buon carrozziere e farà tutto lui, verrà perfetto ma raccomandagli di usare vernice altamente resistente al calore, anche il trasparente.
    Ovviamente compra prima una guarnizione di ricambio.

    Oh, guarda che io aspetto, eh ?

    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  3. #3
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    06/09/2006
    Località
    monzuno
    Messaggi
    583
    la vernice originale è una verniciatura a polvere o li fai tutti e 3 o si nota la differenza !

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    2,855
    Citazione Originariamente Scritto da marry
    la vernice originale è una verniciatura a polvere o li fai tutti e 3 o si nota la differenza !
    esatto quoto in tutto
    io sulla mia fz1 fazer ho fatto riverniciare x intero il carter lato frizione.
    Speso 70 euro in nero.Il colore me lo ha riprodotto il carrozziere.
    Prima il fondo poi il colore e infine il trasparente.Il tutto grazie ad un ******** di 1 mecca.
    Pure i cerki mi hanno riverniciato grazie ad un'altro ********.
    spesa 420 euro
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Considera che quel carter nuovo costa 80 euro 6 euro di guarnizione (che dovresti comprare comunque)....parlo di quello grigio, quello nero credo qualcosina in meno....dubito che un carrozziere ti chieda di meno, e il pezzo nuovo te lo danno già verniciato nel colore del tuo motore (a proposito, è nero o grigio ?)
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  6. #6
    fabulus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Rastasicily
    Considera che quel carter nuovo costa 80 euro 6 euro di guarnizione (che dovresti comprare comunque)....parlo di quello grigio, quello nero credo qualcosina in meno....dubito che un carrozziere ti chieda di meno, e il pezzo nuovo te lo danno già verniciato nel colore del tuo motore (a proposito, è nero o grigio ?)
    Il mio è grigio. Beh, grazie dei consigli...ora valuto un po'. I segni ci sono ma tutto sommato non sono in tanti qui dalle mie parti ad avere una moto graffiata da piste kazake...può darsi che me li tenga come souvenir!
    Per il report di viaggio dovete aspettare e ovviamente andare nella sezione viaggi.
    Per il comportamento tecnico invece, vi dico...CHE GRANDE MOTO CHE HO!! L'unico inconveniente è stato che a forza di pantano si è riempito radiatore e quindi anche la ventola. Questa si è bloccata ed ha fatto saltare il fusibile. Appena ho avuto occasione di trovare un po' di acqua l'ho lavata e sostituito il fusibile (che bello scoprire che sotto il coperchietto c'è indicato ogni fusibile acosa serve!). Per il resto che dire: benzina a 80 ottani e la moto andava. Quasi 500km di sterrato e la moto non ha perso nemmeno un bullone (e in pesa all'aereoporto il carico era di 330kg!). Abbiamo guadato qualche strada allagata (è piovuto per due giorni e ogni strada ad Astrachan era diventata un fiume!!) ma nessun problema. Insomma....la FAZER ADVenture...va bene anche per viaggi simili!! peccato solo per quel tratto in cui credo che nessuna moto carica avrebbe fatto di meglio. Troppo scivolosa...Forse solo con un enduro (ma enduro vero, non i bestioni che vediamo in giro in città) ce l'avrebbe fatta...ovviamente scarico di bagagli...ma viaggiare così non è posibile.
    Ciao

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Il fatto del fusibile ventola è successso anche a me....
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Che invidia Fabublus hehehe... spettacolo! Dai, la prima domenica che piove perdi un oretta e raccontaci le meraviglie del tuo viaggio!

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    50
    Messaggi
    2,744
    Il vecchio Relabikers aveva fatto aerografare il carter con la scritta "R" il lavoro era talmente ben fatto che dopo anni non è minimamente cambiato.
    Lo stesso aerografatore ha poi fatto la mia Pussycat.

    Per verniciarlo come l'originale è più conveniente cambiarlo come suggerisce l'ottimo Rastasicily.

    Se vuoi verniciarlo approfittane per fare una bella personalizzazione che identifichi la tua FZS tra le altre
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di SeMpReInMoTo
    Data Registrazione
    26/12/2008
    Località
    lampedusa
    Età
    50
    Messaggi
    2,349
    non metto in dubbio le qualità della tua moto però per gli itinerari da te descritti
    con una bellissima ktm adventur 990r te saresti gotuta di più

Discussioni Simili

  1. [FZS1000] Ricambi: guarnizione carter frizione
    Di Jfet nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16/04/2010, 21:14
  2. [FZS 600] coperchi carter da buttare !
    Di FRANKIE01 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25/03/2010, 23:12
  3. [FZS1000] Coperchi pinze dei freni. Si possono cambiare?
    Di Tiburon de plata nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/06/2009, 22:02
  4. [FZS 600] post collisione...s-verniciatura carter?
    Di pillo79 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13/05/2006, 22:24
  5. Verniciatura Fzs1000
    Di bikmer66 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/08/2005, 00:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •