Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Vibrazioni

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di danx
    Data Registrazione
    20/05/2011
    Località
    Bollate -MI-
    Messaggi
    235

    Vibrazioni

    Ciao a tutti...... sono nuovo del forum.... e neo possessore di 600 '03.....

    che dire.... gran bella moto... solo che vorrei sapere se è un "difetto conosciuto" che tra i 5'000 giri ed i 7'000 il motore dia fastidiose vibrazioni...... costanti..... il bello è che a 5'000 sei a circa 90km/h ed a 7'000 a 140km/h... quindi l'autostrada per farmela serena senza avere un megadildo sotto il sedere è andare sotto i 90kmh/h oppure sopra i 140km/h... dove nel primo caso la noia incalza.... mentre nel secondo la patente piange.....

    faccio questa domanda poichè la moto (acquistata di seconda mano) è stata incidentata un paio di anni fa, ma poi rimessa a nuovo, e soprattutto cattivizzata un po'...... hehehe e non vorrei che questo difetto sia dovuto all'incidente......






    sempre dopo l'incidente la vecchia proprietaria, mi ha riferito che l'orologio ogni volta che si spegne la moto si azzere alle 1:00AM...... è possibile regolarlo e tutto... e finche il quadro è acceso segna l'ora, non si blocca ecc... solo che appunto quando si tolgono le chiavi si resetta..... questo anche per i chilometri parziali...... mentre il chilometraggio totale non ha alcun problema..... a questo pensavo ad una qualche batteria interna magari scarica... solo che la vecchia proprietaria mi ha riferito che il meccanico che gli ha rimesso a nuovo la moto non è riuscito a capire quale sia il problema....... quindi chiedo a voi... che magari avete un qualche esperienza simile o conoscenze particolari....



    grazie a tutti!!!

  2. #2
    FazerItaliano Novizio L'avatar di GiofaZer
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Gallipoli
    Età
    44
    Messaggi
    587
    non è che le vibrazioni siano dovute a qualche cerchio ovalizzato o gomme vecchie? per la strumentazione hai provato a controllare i fusibili?
    GiofaZer from Gallipoli (LE) * tessera n°655 * Kawasaki Katherine Z 1000 Ex Yamaha StreetFazer 600 nera '99

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di danx
    Data Registrazione
    20/05/2011
    Località
    Bollate -MI-
    Messaggi
    235
    nono... è proprio motore..... lo fa ad ogni marcia tra i 5'000 giri e e 7'000 su per giù....... che difatto è quando il motore inizia a ruttare prima dello sprint finale... hehehe

    altrimenti lo farebbe costantemente.....



    edit: magari è ignoranza mia..... dato che è il primo pluricilindrico che guido....... sottolineo le vibrazioni, non sono fastidiosissime.... sono proprio leggere leggere... solo che alla lunga rompono le balle... (letteralmente.. hehehe)




    mmm..... fusibili??? a dir la verita non ho guardato... ma mi sembrerebbe strano... poichè quando il quadro è acceso l'orologio ed il km parziale cominciano a funzionare come dovrebbero... per poi resettarsi quando lo spengo..... comunque domani mattina un'occhiata ce la do'..... non si sa mai....
    Ultima modifica di danx; 04/06/2011 alle 01:11

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di GiofaZer
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Gallipoli
    Età
    44
    Messaggi
    587
    non saprei... controlla i supporti motore magari... che siano avvitati bene...
    GiofaZer from Gallipoli (LE) * tessera n°655 * Kawasaki Katherine Z 1000 Ex Yamaha StreetFazer 600 nera '99

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Ciccio77
    Data Registrazione
    04/04/2010
    Località
    Svizzera - Cesenatico
    Età
    46
    Messaggi
    542
    se fossero i supporti motore vibrerebbe anche da ferma e in partenza soprattutto.
    forse forse il forcellone dietro che ha preso una lecca o le forcelle che non sono perfettamente dritte...
    p.s Benvenuto
    2 Romagnoli in meno......2 Angeli in piu.
    Ex FZS 600 MY 01 http://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=257496
    now CBR 600 f 2011 "la Poderosa"

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di NG599
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Corsico
    Messaggi
    352
    Ciao anche io ho il 600 del 2k3 e ti confermo che dopo i 7000spariscono le vibrazioni sembra quasi spenta .....
    Sembra quasi si accendano le fiamme verdi (per chi è abbastanza adulto da avere visto da piccolo Ken Falco)
    Lampss
    Lampsssss by NG
    ___________________________________________________________________
    NG alias Angelo ina ex silver 2k3 Mi In moto e a letto viaggia protetto

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di danx
    Data Registrazione
    20/05/2011
    Località
    Bollate -MI-
    Messaggi
    235
    @giofazer...... sei un genio...... era il fusibile andato... ora funziona tutto correttamente..... non lo avrei mai detto... heheheh


    cazzius..... ora non ho più neanche la scusa con la morosa quando arrivo da lei in ritardo.... del tipo "eh... scusa... ma sai... l'orologio della moto non funziona e non pensavo fosse così tardi... che colpa ne ho io?????"

    ahhaha


    mi sono bruciato anche questa...... cosa gli racconterò ora..... qualche idea???? ahhahahahaha




    @N G: esatto..... quindi me lo confermi....... dopo i 7'000 va tutto liscio... come se fosse spenta quasi...... ok... non mi preoccupo allora.....

    thanks!!!

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Vibrazioni normali, la coppia inizia a entrare in quel range di giri, ma si sentono appena
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  9. #9
    FazerItaliano Novizio L'avatar di GiofaZer
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Gallipoli
    Età
    44
    Messaggi
    587
    Citazione Originariamente Scritto da danx Visualizza Messaggio
    @giofazer...... sei un genio...... era il fusibile andato... ora funziona tutto correttamente..... non lo avrei mai detto... heheheh


    cazzius..... ora non ho più neanche la scusa con la morosa quando arrivo da lei in ritardo.... del tipo "eh... scusa... ma sai... l'orologio della moto non funziona e non pensavo fosse così tardi... che colpa ne ho io?????"

    ahhaha


    mi sono bruciato anche questa...... cosa gli racconterò ora..... qualche idea???? ahhahahahaha




    @N G: esatto..... quindi me lo confermi....... dopo i 7'000 va tutto liscio... come se fosse spenta quasi...... ok... non mi preoccupo allora.....

    thanks!!!
    sono contento che tu abbia risolto!!! il forum esiste anche per questo!! lamps!!!
    GiofaZer from Gallipoli (LE) * tessera n°655 * Kawasaki Katherine Z 1000 Ex Yamaha StreetFazer 600 nera '99

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di skukko
    Data Registrazione
    28/09/2005
    Località
    Brindisi
    Età
    44
    Messaggi
    2,166
    Come sei saggio GIO'!
    Skukko in sella a "GIALLETTA" LAGUNA SECA 50th Anniversary km 120000 e buenu vai!!V , VI raduno.....quasi VII nazionale!VIII Fiuggi col gommone al ritorno!!IX,X,XII NORCIA 2013!!!!1°, 2°, 3° FAZERSUD!!!4° FAZERTOSCANA (c'ho il lacceto giallo!)

Discussioni Simili

  1. Vibrazioni...
    Di Paolo69 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/09/2015, 18:10
  2. Help: Vibrazioni
    Di geovatro84 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/05/2010, 22:01
  3. [FZ6]Vibrazioni
    Di Giorgy nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20/05/2007, 19:53
  4. [FZ6-N] vibrazioni a 180 kmh
    Di eke333 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01/05/2006, 23:29
  5. [FZ6] Vibrazioni
    Di brigHELL nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23/09/2005, 16:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •