Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Chi fa da sé fa...

  1. #11
    Igorman
    Guest
    Salutissimi,
    Io ho votato fa x 3 in quanto:
    lavori 3 volte di +
    pensi 3 volte di +
    la soddisfazione è 3 volte di +

    logicamente dipende: x le fondamenta e pilastri... dunque... eehhmmm... aiuto!!!! professionista lautamente pagato risolve tutto
    tanti piccole/medie modifiche e o riparazioni sono meno difficili di quanto si pensi, sicuramente spaventa il discorso che "non l'ho mai fatto, sarò in grado?"

    @ Smilla: maggiori info: scala interna ok, cosa avevi idea? muratura, legno, a chiocciola? dammi qlc dritta in +, vedo se posso aiutarti.

    @ Tomcat: e il differenziale (comunemente detto salvavita) lo abbiamo dimenticato??? Mannaggia

    @ Plaza: non dire che maneggi l'impianto elettrico!!!!!!! Delinquente!!!
    Fallo e basta (ma in silenzio e non dirlo ingiro


    Lamps

  2. #12
    Smilla
    Guest
    Scala in legno, più precisamente in rovere...
    Niente chiocciola che abbiamo mal di mare!

  3. #13
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Messaggi
    461
    Citazione Originariamente Scritto da Ossidiana
    .....Io preferisco sedermi su una poltrona con una bella birra fresca e guardare chi lavora.... ....(ovviamente potendomelo permettere....)
    I like this "A"typical woman
    La pecora è l'animale più intelligente!


  4. #14
    Smilla
    Guest
    Infatti potrebbe andar bene solo che per l'agibilità ci vuole una così:
    ,
    o così:
    .
    Magari è anche un pochino più comoda. La nostra non dovrebbe essere molto diversa da queste infatti.

  5. #15
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Castenaso (Bo)
    Messaggi
    406

    Largo ai professionisti

    PERMESSO..........
    LARGO....
    Avendo fatto il falegname per 10 anni mi inserisco per alcune avvertenze:
    Ci sono lavoretti e lavoretti.
    Una scala non é un lavoretto da poco perché ci si cammina sopra magari con ceste o altri pesi. Vanno pensate le "pedate" o "alzate", le portanze ecc., una balaustra che regga...
    Potresti far fare almeno un progetto e poi te lo fai tu. Così unisci la sicurezza alla soddisfazione d'averlo fatto con le tue mani.
    Se poi vuoi fare una assicurazione sulla casa il perito "forse" vorrà avere garanzie sulla tenuta della scala...
    Quindi, a mio parere, occhio.

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di Plaza
    Data Registrazione
    01/08/2004
    Località
    Caspoggio/Milano
    Età
    51
    Messaggi
    2,309
    Complimenti molto bella

    quasi quasi la metto anch'io nella casa in montagna

  7. #17
    FazerItaliano Andante L'avatar di Plaza
    Data Registrazione
    01/08/2004
    Località
    Caspoggio/Milano
    Età
    51
    Messaggi
    2,309

    Re: Largo ai professionisti

    Citazione Originariamente Scritto da pirein
    PERMESSO..........
    LARGO....
    Avendo fatto il falegname per 10 anni mi inserisco per alcune avvertenze:
    Ci sono lavoretti e lavoretti.
    Una scala non é un lavoretto da poco perché ci si cammina sopra magari con ceste o altri pesi. Vanno pensate le "pedate" o "alzate", le portanze ecc., una balaustra che regga...
    Potresti far fare almeno un progetto e poi te lo fai tu. Così unisci la sicurezza alla soddisfazione d'averlo fatto con le tue mani.
    Se poi vuoi fare una assicurazione sulla casa il perito "forse" vorrà avere garanzie sulla tenuta della scala...
    Quindi, a mio parere, occhio.
    Finalmente qualcuno mi da ragione

  8. #18
    Smilla
    Guest

    Re: Largo ai professionisti

    Citazione Originariamente Scritto da pirein
    Se poi vuoi fare una assicurazione sulla casa il perito "forse" vorrà avere garanzie sulla tenuta della scala...
    Beh, il progetto è stata la parte più facile, soprattutto perché mio marito è anche disegnatore cad.
    Poi girando per negozi che vendono scale abbiamo avuto una idea di cosa comporta l'ancoraggio al muro, di quanti cm ci vogliono per un bel gradino e altre cosine. Accettiamo suggerimenti però.
    Se vuoi ti mando anche il disegno per una tua valutazione. Secondo noi regge. Infatti è quello il maggior problema.

    PS: se i professionisti si faccessero pagare 100 euro a gradino invece di 220 + IVA, sicuramente avrei fatto fare da un esperto.

  9. #19
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Castenaso (Bo)
    Messaggi
    406

    Re: Largo ai professionisti

    [quote="Smilla"]
    Citazione Originariamente Scritto da pirein
    PS: se i professionisti si faccessero pagare 100 euro a gradino invece di 220 + IVA, sicuramente avrei fatto fare da un esperto.
    220 + IVA? Grazie...torno a fare il falegname!!!
    Scherzi a parte se già avete un progetto, già una idea ben precisa allora non ci sono problemi, il più é fatto. Fatelo da voi senza spendere in manodopera, che già il legno oggi costa una follia.
    PS: che il rovere sia ben stagionato. Legno duro che tende a muoversi molto. Se non ben stagionato, costretto dalle viti a stare in una determinata posizione, rischia di crepare. Le assi della pedata non attaccatele al muro, lasciateci almeno 1 cm di spazio, perchè comunque il legno respira.
    Ti avrò detto cose che sicuramente conoscevi ma ...non si sa mai.
    Bella la scala che hai scelto.
    Ciao

  10. #20
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Riano (RM)
    Messaggi
    284
    ci sono comunque molte riviste di fai da te, ho visto parecchie volte scale in legno da far da soli.
    Ragazzi il fai da te è bello, ma è sopratutto un passatempo, cioè da fare nel tempo libero e sempre se ne hai voglia. Se inizi un lavoro perchè ne hai bisogno urgente verrà uno schifo.
    Per problemi di spazio, mi sono costruito un armadio in legno con le ante scorrevoli, ho impiegato un mesetto ed ho speso il doppio di quanto mi sarebbe costato in un negozio es. Ike.... Però ora la soddisfazione è tanta, riesco a farti entrare fino a 10 donne tutte insieme
    FZ6-N Dark (.....fra poco arriva!!!)
    Tess N°794

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •