Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: ( FZ6N) con la zavorra anche a voi capita?

  1. #21
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Lazio
    Messaggi
    355
    Citazione Originariamente Scritto da massi1981
    la mia è sui 50 ma a parte accelerare di meno la moto trovo che piegare con la zavorrina viene molto meglio xchè aumenta l'aderenza del posteriore!!!!
    (devo dire che la mia ragazza mi sa seguire benissimo nelle curve e quando guido se non fosse che si tiene a me non la sentirei nemmeno)
    Ti dico solo che ho sfruttato tutta la gomma (o quasi) nella prima uscita seria con zavorra, anche lei si è stupita di come sono andato anzi si è proprio incavolata!
    Braveman on FZ6-N BravaRed "Rossana" Tessera N° 725

    Egoista certo, perchè no? Perche non dovrei esserlo! Quando c'ho il mal di stomaco ce l'ho io mica te o no, ce l'ho io mica te o no!

  2. #22
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Sassari
    Età
    58
    Messaggi
    1,276
    Si qualche differenza la ho trovata poi..... ho iniziato risolvendo il problema della accellerazione usando un pelo di manetta in più, infatti ancora oggi ogni tanto la ina mi lascia perplesso quando supero i 7000, soglia oltre la quale con mega zavorro di 90 Kg non ne vuole sapere di tenere la ruota anteriore giù
    Per le curve.... l'ultima uscita alla 20° curva in cui Lei (zavorra) anticipava l'ingresso in curva mi sono fermato e gli ho detto ma se ti piace così tanto perchè non guidi tu?
    Ciao!

  3. #23
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    01/10/2004
    Località
    genova
    Messaggi
    1,846
    Anche io ho zavorrina da 60 Kg e passa (opssss speriamo non veda il messaggio). Comunque e' molto una questione di abitudine. Io la moto la uso moltissimo con lei sopra per cui non ho delle grosse differenze. Ho il mono alla penultima tacca e mi trovo bene. Credo che molto sia una questione di comportamento, lei mi segue molto bene per cui e' come non sentirla. Vero comunque che 60 Kg in piu' od in meno possono fare una differenza, il fatto che si sentano cosi' drasticamente come descritto, non credo.
    BOB67 DUCATI HYPERMOTARD 1100 SP ex FAZER1000 05 LavaRed & KTM 990 SMR "It is nice to be important but is more important to be nice"

  4. #24
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Citazione Originariamente Scritto da brillant
    Ciao, la mia zavorrina è sui 60Kg ed in effetti in ripresa sento la mia ina leggermente appesantita.
    Però quando vado veloce sul misto (esempio sulla cisa), la moto è molto più stabile
    con lei che quando sono solo...
    Per voi non è così?

    Ho fatto irrigidire tutta la moto due volte, ma comunque con lei è molto più stabile!!

    ..poi ho dovuto smettere perchè non le piace andare veloce (

    Da cosa dipende la maggior stabilità?
    Dal fatto che il nostro ammortizatore non ha freno in estensione , funzione che viene svolta , parzialmente , dal maggior carico.
    Ciao
    GG

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  5. #25
    moni_bike
    Guest
    scusate...da ex-zavorrina...
    il mio moroso quando sono con lui nn si lamenta ...
    la moto va ..e va ...
    un lamps..

  6. #26
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Beh, per la poca esperienza di guida in due, il maggior peso si fa sentire ma invoglia a guidare piu' puliti. Si, mi pare addirittura piu' stabile in certi frangenti.

    Bisogna tenere la moto piu' su di giri, ma devo dire che mi trovo bene anche se non ho provato ad osare ancora.

  7. #27
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Citazione Originariamente Scritto da Braveman
    Citazione Originariamente Scritto da massi1981
    la mia è sui 50 ma a parte accelerare di meno la moto trovo che piegare con la zavorrina viene molto meglio xchè aumenta l'aderenza del posteriore!!!!
    (devo dire che la mia ragazza mi sa seguire benissimo nelle curve e quando guido se non fosse che si tiene a me non la sentirei nemmeno)
    Ti dico solo che ho sfruttato tutta la gomma (o quasi) nella prima uscita seria con zavorra, anche lei si è stupita di come sono andato anzi si è proprio incavolata!

    Danie'! E' perche' pesando di piu' la gomma si schiaccia anche di piu'. Pero' probabilmente l'angolo di piega e' inferiore
    Fabio on FZ6 Lava Red "Reddina" - Tessera Club #19 (old 619)
    "TPS Club" member, card #001

  8. #28
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Lazio
    Messaggi
    355
    Pero' probabilmente l'angolo di piega e' inferiore
    sicuro, sennò mi avrebbe gia lasciato....
    Braveman on FZ6-N BravaRed "Rossana" Tessera N° 725

    Egoista certo, perchè no? Perche non dovrei esserlo! Quando c'ho il mal di stomaco ce l'ho io mica te o no, ce l'ho io mica te o no!

Discussioni Simili

  1. andando al lavoro capita anche questo.........
    Di tartaruga nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15/04/2010, 23:58
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05/11/2007, 15:45
  3. Capita anche a voi?
    Di tom27979 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 11/01/2007, 22:20
  4. [sensazioni] Ma capita anche a voi?
    Di mikkey nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28/10/2005, 08:25
  5. Mi capita spesso di rivedere una scena sognata... oggi anche
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 14/04/2005, 12:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •