Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: [FZS600] Urgente: non frena più. Che può essere?

  1. #1
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Viareggio (LU)
    Età
    47
    Messaggi
    514

    [FZS600] Urgente: non frena più. Che può essere?

    Allora bimbi,
    torno ora da una settimana da sballo sulla Route (seguira' report ) e mi sono reso conto di un problema... la frenata della mia 'ina sta rapidamente andando a quel paese.

    nelle staccate in ingresso di curva facevo tutto col posteriore, perche' l'anteriore mi avrebbe fatto andare lungo a bestia; inoltre ho sempre l'impressione di una frenata "gommosa"... migliora attaccandomi ai freni (ma arrivo comunque a meta' corsa della leva, mai successo prima) ma la frenata fa schifo.

    Ora, siccome il raduno incombe e non vorrei arrivarci con la moto mal frenata, cosa puo' essere?

    Io propendo per una vetrificazione / fine delle pasticche anteriori (dopotutto hanno compiuto oggi 17500km, e forse forse sarebbe anche ora di farle fuori). Avete altre idee?

    Se secondo voi sono le pastiglie, mi consigliate per favore cosa montare di ricambio... e COME? non penso proprio che il meccanico me le faccia per tempo, quindi dovrei farlo da solo... e ho la manualita' tipica degli ungulati

    Grazie a tutti in anticipo
    Saluty,
    cinghiale
    ---
    CinghialeMannaro + Ducati St3 2005 "Phlogos"

  2. #2
    Paska
    Guest
    Ciao,

    molto probabilmente sono le pastiglie... anche perchè 17.000km.... saranno diventate di vetro!!!

    Consiglio, SBS RS... durano un po' meno, ma frenano meglio delle originali e non si cristallizzano...

    Per come fare, c'è una bellissima spiegazione sul sito:
    http://www.fazeritalia.com/index.php...wpage&pageid=4

    Ciao,
    Mirko.

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    non so se tubi di gomma e olio stan bene ma a quei km le paste non si consumano +!!
    il disco è splendente o scuro? a me diventava scurissimo con le originali vetrificate

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/09/2004
    Località
    pomezia
    Età
    43
    Messaggi
    172
    ti trovi dai pure una controllata allo stato delle tubazioni e al livello e alla qualità del liquido freni.
    pure a me ha 17.000km (e 4 anni) ma non ho problemi.
    magari abbiamo uno stile di guida diverso ed effettivamente le pastiglie sono andate!

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/09/2004
    Località
    pomezia
    Età
    43
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da Skyroby
    Le pasticche si vetrificano quando si fanno frenate lunghe e quindi si scaldano molto..paradossalmente rimangono pulite quando si stacca spesso con frenate brevi e decise
    mhhh ottima scusa da usare quando si porta dietro l'amica tettona di turno

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Cinghio, e' probabile che tu sia a fine pasticche e la spia delle pasticche stesse strisci contro il disco limitando un pelo la frenata,...
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    31/07/2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,110
    Cinghi, che dice il livello dell'olio?

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Pomezia
    Età
    69
    Messaggi
    3,060
    Citazione Originariamente Scritto da Giringiro
    Cinghio, e' probabile che tu sia a fine pasticche e la spia delle pasticche stesse strisci contro il disco limitando un pelo la frenata,...
    La spia e' il solco a meta', quando non c'e' piu' e' ora di cambiarle, se il solco si e' livellato c'e', pur se minimanente, una maggior superficie che poggia sul disco.
    O sbaglio?
    Angelo, quello con la Tracer 7.
    Gia' col Treemmezzo, la Fazer 600 nera e la millona blu.

  9. #9
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Viareggio (LU)
    Età
    47
    Messaggi
    514
    Allora.

    Ho chiamato il conce, le ha disponibili a 74 eurini la doppia coppia! Miiii che mazzate!!

    Lui conosce solo le "sbs sinterizzate", presumo che siano quelle. Cmq prendero' quelle e vi faro' sapere.

    Andro' a piangere dal meccanico e sentiro' se le monta lui... senno' sara' un divertimento, con le mie zannacce da cinghiale, montarle sulla moto

    Grazie a tutti dei consigli,controllero' tubazioni e livello olio (o meglio, lo faro' fare dal mecca... cosa cacchio devo guardare delle tubazioni?)

    Vi tengo aggiornati! Tra diablo nuova e pasticche questa moto mi costa uno sproposito!!! e il tagliando dei 20000 arrivera' dritto dopo il raduno!!!

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    31/07/2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,110
    Citazione Originariamente Scritto da CinghialeMannaro
    Allora.

    Ho chiamato il conce, le ha disponibili a 74 eurini la doppia coppia! Miiii che mazzate!!
    Lui conosce solo le "sbs sinterizzate", presumo che siano quelle. Cmq prendero' quelle e vi faro' sapere.
    Tieni conto che nei gruppi d'acquisto, Matteo74 si era reso disponbile ad un acquisto collettivo per 50 Euro (le coppie anteriori!!).
    Solo che per il Raduno non ce la fa ad approvvigionarsi, per cui le spedisce poi in seguito a casa.

    Grazie a tutti dei consigli,controllero' tubazioni e livello olio (o meglio, lo faro' fare dal mecca... cosa cacchio devo guardare delle tubazioni?)
    Per controllare le tubazioni, ti basta verificare che non ci siano trafilaggi, ovvero basta tenere in pressione la pompa (leva tirata per intenderci) e verificare che questa, dopo esser affondata il giusto per mandare l'olio in pressione nelle tubazioni, non continui in seguito ad affondare... in quel caso significa che c'è una perdita di pressione causata da una fessura o da una perdita!
    Fabio il Dromedario
    ildromedario@fazeritalia.it


Discussioni Simili

  1. Ma quanto frena sta moto?
    Di ranger1 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/07/2013, 08:57
  2. di essere bello lo sapevo ma di essere così importante .................
    Di maury87 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19/07/2011, 09:38
  3. FZ6 FAZER con sospenzione FZ1 non frena
    Di mascalzone_latino nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03/05/2011, 07:57
  4. [fzs600] Urgente Scarico Marving
    Di sbaldui nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/05/2005, 16:52
  5. [FZS600] URGENTE: girare senza cupolino!
    Di ReX nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14/03/2005, 02:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •