Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: "per un amico problema candela" faz 1000

  1. #11
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Citazione Originariamente Scritto da Dany66
    2) bisogna tirare l'aria e poi non abbassarla subito come faccio io
    ma lasciarla tirata per qualche attimo, il tempo che si "sgeli" il motore
    Credo che questa sia una dritta niente male.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  2. #12
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Riprendo sto topic per dire che nel giro di 3 giorni mi si e' fiammata una candela (sostituita) centrale e stamattina alla prima accensione ho notato che la mia Ona andava un'altra a volta a 3 cilindri,...Stavolta era la prima a sx a fare le bizze,...C'era il collettore freddo,.. Una bella sgassatona quando non era proprio fredda fredda ed e' tornata ad andare a 4 cilindri.
    Cosa e' successo alla candela? con quella sgassatona disgraziata si e' ripulita? Eppoi,...Sara' il caso di mettere in moto senza aria?

    Obbligato,...

    ps: le candele hanno 13.000km e il mecca ufficiale m'ha detto che le candele della Ona possono arrivare tranquillamente ai 30.000km,...
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  3. #13
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    14/09/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    73
    io ormai sono rassegnato

    nonostante abbia montato il Bmc (pensando di smagrire la carb) il problema c'è sempre

    è migliorato solo il fatto che riinizia ad andare a 4 dopo un paio di minuti
    anziche quando il motore è proprio caldo

    penso proprio che sia un problema di carburazione (troppo grassa,
    candele nere) e purtroppo cronico

    e un bel rito voodoo......

    p.s: qualcuno sa a spanne quanto costa ricarburare il FaSerone ?
    at salut

    Daniele - FaSer 1000 e Beta TR34

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Se l'inconveniente si verifica solo d'inverno è possibile che il colpevole sia l'unidità contenuta nell'aria che arricchisce la benzina. Con le basse temperature l'umidità relativa aumenta e all'ingesso del motore: una maggiore percentuale d'acqua potrebbe modificare la carburazione e imbrattare le candele al punto di non consentire la normale scarica.
    L'uso in città e le basse temperature del motore quando si gira piano enfatizzano il problema, unitamente alla lentezza dei gas di scarico che per il freddo hanno un deflusso meno rapido e terndo no a stagnare nei cilindri. alla lunga questo puo' sporcare il motore.
    Pertanto che la ripartizione dell'accensione sia precisa sulle 4 candele, ci sono delle infinitesimali differenze di anticipo e questo potrebbe spiegare perchè accada sempre su alcune candele e non su tutte simultaneamente. Anche l'aspirazione pregiudica lo riempimento dei cilindri esterni (meno rettilineo il percorso della miscela). Credo che una bella tiratina ogni tanto faccia bene e provveda a tenere il motore in perfetta efficieza.

    E' un po' come per l'essere umano (permettetemi il paragone) quando con una bella sudata elimina le tossine che ristagnano nel sangue.
    D'inverno anche a noi viene il raffreddore (non dimenticate che siamo motori endotermici anche noi!) ed una attività aerobica consente di mantenere il nostro apparato repiratorio in efficienza.
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  5. #15
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    14/09/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    73
    infatti mi capita solo d'inverno

    però ribadisco il fatto che è un discorso cronico del FaSer se se ne discute
    così spesso

    addirittura quando mi è capitato l'anno scorso mi ha proprio fatto partire la
    candela (2 volte), nel senso che non c'è più stato verso di farla andare a 4
    se non sostituendo quella a sx

    perfettamente d'accordo per la tirata....
    at salut

    Daniele - FaSer 1000 e Beta TR34

  6. #16
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ObeliX
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milàn
    Età
    55
    Messaggi
    699
    Uso, anzi usavo la moto visto che è da maggio 04 che la ona è nel box, l'80% in città sia d'inverno che d'estate e dopo 16K km non ho avuto guai con le candele. L'unica cosa non utilizzo mai l'aria.

    Ciao

Discussioni Simili

  1. Problema link da google e interni al sito "viewtopic" Vs "showthread"
    Di unsampei nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27/04/2012, 00:37
  2. 5/6 Giugno: "Amico" + "La luna su 2 Ruote
    Di Giringiro nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31/05/2010, 12:01
  3. [FZ1 Fazer '08] Problema "logistico" acquisto scar
    Di fabriskio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/05/2010, 15:27
  4. Problema con il "mulo" e connessione ADSL
    Di mattomatte nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 24/11/2006, 20:25
  5. Problema risolto (era "La sfiga")
    Di panza96 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09/04/2005, 18:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •