Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: [fz6-n] buco ai bassi

  1. #1
    axos
    Guest

    [fz6-n] buco ai bassi

    oggi ho messo la shell v-power e con mio stupore mi sono accorto che la mia fz6 si è trasformata, prende subito, il buco di potenza prima della coppia non c'è più e dove prima tenevo una seconda esasperata adesso uso una terza brillante.... spettacolo!!!!!!!
    anche se costa 3-4 € in più ogni pieno.

  2. #2
    vinvic
    Guest
    Mhaa mi sembra un po' strano che la W-power possa tanto!
    Pero' se tu mi dici che è cosi' prendo per vere le tue considerazioni!
    Lampsss

  3. #3
    axos
    Guest
    provala!!!

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Io la uso sulla motina da cross perchè è un modello 97 e il motore non è nato per la verde.
    In effetti ha più ottani e viene normalmente usata anche da chi ha moto più recenti.
    Bisogna dire che le benzine verdi di oggi, a detta del mio maccanico per la moto da cross, fanno molto schifo e si vede ogni volta che si tira giù un motore.

  5. #5
    axos
    Guest

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    10/08/2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    57
    Alla Yamaha dicono che non c'è un buco di coppia ma una "limitazione" voluta poichè la moto si rivolge anche ai meno esperti e a coloro che passano dallo sputer alla moto.
    Una benzina più performante può dare la sensazione che la moto tiri di più ma non credo che elimini un appiattimento della curva "lungo" ben 3000g/min (4000-7000).
    Per ridurre il "buco" occorre (senza toccare il motore):
    1. un banco di prova,
    2.uno scarico nuovo,
    3.un filtro aria nuovo,
    4.una centralina più potente e progammabile.
    Nell'esatto ordine riportato, altrimenti si corre il rischio di fare solo congetture.
    Si tenga presente che, nel bene e nel male, la FZ6 è figlia della R6, quindi di indole sportiva ma allo stesso tempo, con un motore "molto elaborabile", visto che in giro ci sono molti kit collaudati per l'R6 che montano quindi anche sulla FZ6.
    Chi vuole e ha soldi può fare della sua FZ6 una belva
    ... altro che "buco" di coppia

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/08/2004
    Località
    verona (provincia)casaleone
    Messaggi
    85
    scusate ma dove cavolo volete far andare questa povera belva!!! ma è già un mostro di suo!!!e ancora non vi basta!!!??? faccio un mia considerazione discutibile:Io vengo da un bicilindrico (breva 750i.e.) dicono che ai bassi i bicilindrici siano inbattibili!!! Mhaaaaaaa!!!!! adesso che ho l'FZ sinceramente non lo credo molto...prima ai bassi avevo un gran rumore di motore (sembrava di volare) poi se guardavo il contachilometri vedevo una misera velicità in relazione al tiro del motore.Adesso invece che ho una moto piena di buchi di coppia (un colabrodo a detta dei bicilindristi!!!) quanto sono nella marcia più alta e al più basso numero di giri e apro il gas ha molto più spunto della moto che avevo prima!!! Corregettemi se sbaglio!!! e se non basta scalo!!e schizzo via!!! invece con il bicilindrico passata la coppia....passato l'orgasmo... (L'Fz è un'orgasmo continuo....) e pensare che è solo la ina.... laaaampsssssss!!! siete d'accordo con la mia sensazione?

  8. #8
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555

    Re: [fz6-n] buco ai bassi

    Citazione Originariamente Scritto da axos
    oggi ho messo la shell v-power e con mio stupore mi sono accorto che la mia fz6 si è trasformata, il buco di potenza prima della coppia non c'è più
    Oddio Axos, che sia migliorata come erogazione ok, ma che il buco voluto dai progettisti Yamaha sia sparito,...
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,975
    Il buco ci sarà sempre solamente che verrà superato più velocemente grazie alla maggior facilità a prendere giri.
    La mia BMW era affetta dal diffeto del "surgin" ossia una sorta di "singhiozzamento" a velocità costante intorno a 2800-3000 rpm.... rimedi non legali a parte, usavo la V-Power per attenuare il difetto... la moto era più rotonda e prendeva meglio i giri tanto da mascherare il difetto intrinseco del motore.
    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

  10. #10
    Guest
    a mio parere è molto tappata quindi con un bello scarico tipo akrapovic db killer si può ovviare al problema

Discussioni Simili

  1. ONA buco di carburazione
    Di guido Lanzavecchia nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20/07/2016, 20:48
  2. Buco cilindro.
    Di dinox nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18/07/2007, 05:22
  3. [FZ6] Buco pericoloso nell'erogazione ai bassi!!
    Di Biko30 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17/07/2007, 03:35
  4. FZ1 buco erogazione
    Di ska-n nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13/07/2007, 13:44
  5. UN BUCO!
    Di balrog nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/09/2006, 21:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •