Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Pista e... maleducazione!

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Messaggi
    35

    Pista e... maleducazione!

    Vi racconto un storiella che mi è capitata ieri e che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze...

    Ieri mattina dopo aver visto "il" GP, e invogliato dalla splendida giornata io e un mio amico abbiamo caricato le moto sul furgone e siamo andati a girare a Ottobiano.

    La "pista" è piccola, è un kartodromo dove corrono kart, scooter, supermotard, e poche moto stradali.

    Io e il mio amico iniziamo a girare, ben coscienti della mandria di cavalli che le nostre motine avevano a disposizione rispetto ai motard ma anche ben sapendo dell'intralcio che potevamo arrecare in ingresso di curva.

    Risultato? Un emerito XXXXXXXX che corre nel campionato italiano Super Motard ha avuto la bella idea di entrarmi a cannone in una curva secca a 90 gradi mentre io ero già bello sdraiato, con il ginocchio interra da un quarto d'ora e... SBAM! Ho sentito un dolore indescrivibile alla damba destra, la moto che si rialzava dalla piega fino a far sollevare il posteriore per poi ricadere a terra e poi una grossa mano invisibile mi ha accompagnato dolcemente fuori dalla curva con la moto dritta e facendomela parcheggiare dolcemente di fianco al muretto del rettilineo.

    Risultato?

    Miracolosamente nulla di grave per entrambi, io ho rotto solo una freccia posteriore e lui dopo essersi sdraiato per bene ha rotto il manubrio, i blocchetti, e un po' di plastiche della sua Husquarna Ufficiale!

    Quanto a noi, io ho una lieve contusione al ginocchio dx e una botta mai vista alla coscia dx (mi sono arrivate le forche addosso...).

    Lui si è fatto male a un avambraccio.

    Vi dico solo che dal bordo pista si sono levati dei coretti "scemo-scemo" sensazionali!!!

    Ora, magari non ve ne frega nulla ma volevo solo riportarvi quanto la gente può essere maleducata e irrispettosa deglia altri, non solo in strada ma anche in pista. E la cosa è ancor più grave essendo l'artefice un pilota del campionato Italiano... che dovrebbe essere esperto.

    Cioè questo non solo viene a girare di domenica assieme alla gente normale, ma si mette pure a fare il pirla per far vedere quanto è bravo... come se per passarmi avesse avuto bisogno dell'entrata all'ultimo sangue.


    Morale... rispetto e testa: sempre.

  2. #2
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    02/10/2004
    Località
    Giubiasco Ticino Svizzera
    Messaggi
    5,076
    Forse voleva fare il padrone di casa, mi spiace per te ma a lui credo gli stia pure bene, come hai detto ha fatto la figura che si è meritato.

    ciao Bruno

    Tesserato FazerItalia nr. 0866
    Fazer 1000 Silver Tech 04
    Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te, immagina ciò che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te stesso.

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Bruno
    Forse voleva fare il padrone di casa, mi spiace per te ma a lui credo gli stia pure bene, come hai detto ha fatto la figura che si è meritato.

    ciao Bruno
    Caro Bruno... mi son dimenticato di un particolare... che il "pupone" non ha chiesto neppure scusa, anzi: sembrava più preoccupato del tempone sprecato piuttosto che dei miei danni fisici e della mia moto. Tanto la sua moto mica se la ripaga lui...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Direi che l'argomento riguarda maggiormente la pista ed i rischi ad essa connessi, più che la sicurezza stradale propriamente detta, per cui è più indicata la sezione apposita


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Anche se corre nel campionato italiano non è detto che sia poi così bravo ... anzi vista l'entrata a cacchio....
    Per quel che mi riguarda ho solo esperienza in pista da cross però ti posso dire che di quelli bravi non c'è da preoccuarsi .... mi sono visto sverniciare diverse volte da un certo Michele Fanton (come da altri nomi da mondiale) ma non ho mai dovuto preoccuparmi minimamente di lui ...

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    Citazione Originariamente Scritto da erman67
    Anche se corre nel campionato italiano non è detto che sia poi così bravo ... anzi vista l'entrata a cacchio....
    Per quel che mi riguarda ho solo esperienza in pista da cross però ti posso dire che di quelli bravi non c'è da preoccuarsi .... mi sono visto sverniciare diverse volte da un certo Michele Fanton (come da altri nomi da mondiale) ma non ho mai dovuto preoccuparmi minimamente di lui ...
    è solamente un co@#ionazzo sponsorizzato -punto-
    quelli "bravi" ti passano senza darti fastidio, se già devi muovere un'unghia è una manovra da non fare, prove libere mica è una gara
    yamaha fzs998

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    441
    azz che *******... ma almeno ti ha ripagato dei danni? fatti fare tutti gli accertamenti medici, non si sa mai. e se ci riesci cerca di contattare qualche testimone!

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Elijah
    azz che *******... ma almeno ti ha ripagato dei danni? fatti fare tutti gli accertamenti medici, non si sa mai. e se ci riesci cerca di contattare qualche testimone!
    Mettendo da parte tutte le considerazioni possibili sulla natura organica dell'individuo in questione, in pista i risarcimenti non sono contemplati.

    E' una specie di giungla... chi rompe, non paga. I testimoni non servono a nulla... io avevo una trentina di testimoni, ma più che testimoniarmi solidarietà non hanno potuto fare in queno non è proprio possibile.

    Cmq, per fortuna che mi è andata anche bene... oggi sono riuscito a fare le scale di casa senza aiuto...

  9. #9
    FazerStaff L'avatar di Stillo
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Dalle pendici del Monte Amiata
    Età
    57
    Messaggi
    2,574
    Non è affatto vero, in pista non vale l' assicurazione e in genere è difficile stabilire di chi è la colpa in un incidente, ma se uno ti centra in curva e puoi dimostrarne la colpevolezza ti ripaga eccome.
    Cmq passo la parola ai nostri avvocati, DIABOLIKKKKKKEEEEEEEE

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    31/07/2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,110
    Citazione Originariamente Scritto da Nytro
    in pista i risarcimenti non sono contemplati.
    E' una specie di giungla... chi rompe, non paga. I testimoni non servono a nulla... io avevo una trentina di testimoni, ma più che testimoniarmi solidarietà non hanno potuto fare in queno non è proprio possibile.
    Ha ragione Stillo, non è esatto dire che "in pista i dani non sono contemplati".

    In pista non è prevista la copertura asscurativa rientrante nella RCA, infatti questa decade ogniqualvolta la circolazione dei mezzi avvenga in aree private o cmq non aperte al pubblico passaggio (pista, condominii, parcheggi privati, etc).

    L'assenza di copertura assicurativa cmq, non esonera i soggetti da eventuali responsabilità soggettive che possano sorgere in capo a questi; solo che, per procedere col risarcimento danni, non sarà la compagnia assicurativa ad intervenire, bensì si dovrà adire il giudice....

    Capisco che spesso il solopensiero di dover "finire a causa" funge da deterrente per tutti, ma se le responsabilità sono evidenti e suffragate dal contributo di testimoni, e i danni giustificano una iniziativa di tal genere, è consigliabileprocedere legalmente
    Fabio il Dromedario
    ildromedario@fazeritalia.it


Discussioni Simili

  1. Una 600.......per la pista !
    Di FRANKIE01 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 29/04/2012, 22:22
  2. Scusate la maleducazione
    Di Jack71 nel forum Presentazioni
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 29/06/2009, 23:58
  3. R1 in pista.....
    Di Bibe nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26/11/2004, 17:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •