Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: manopole riscaldate

  1. #1
    Socio Club FazerItalia
    Data Registrazione
    10/08/2004
    Località
    Serravalle (Rep. San Marino)
    Messaggi
    110

    manopole riscaldate

    anche quest'anno vorrei tornare all'Elefantentreffen, quindi visto che lo scorso gennaio i problemi maggiori relativi al freddo li ho avuti alle mani ed ai piedi, mi chiedevo se qualcuno mi sa indirizzare sul "COSTRUIRE LE MANOPOLE RISCALDATE PER LA FAZER 1000" in modo da non dover fare il viaggio con le mani attaccate al 4 cilindri...
    qualcuno (purtroppo non ricordo chi) mi aveva dato qualche dritta, c'è chi mi può aiutare?

    per l'abbigliamento, visto che l'ho testato personalmente, consiglio
    Spidi comforce, il completo che mi fa sembrare un supereroe, ma che trattiene bene il calore.


    ciao
    ... non aver fede solo in quello che vedi, insegui i sogni fino a quando ci credi...

    Fazer 1000 VRC01 - Taka

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Messaggi
    461

    Re: manopole riscaldate

    Citazione Originariamente Scritto da zallartea
    anche quest'anno vorrei tornare all'Elefantentreffen, quindi visto che lo scorso gennaio i problemi maggiori relativi al freddo li ho avuti alle mani ed ai piedi, mi chiedevo se qualcuno mi sa indirizzare sul "COSTRUIRE LE MANOPOLE RISCALDATE PER LA FAZER 1000" in modo da non dover fare il viaggio con le mani attaccate al 4 cilindri...
    qualcuno (purtroppo non ricordo chi) mi aveva dato qualche dritta, c'è chi mi può aiutare?

    per l'abbigliamento, visto che l'ho testato personalmente, consiglio
    Spidi comforce, il completo che mi fa sembrare un supereroe, ma che trattiene bene il calore.


    ciao
    Ciao Andrea ho due consigli da darti:
    napalm
    una bella bevuta

    A te l'ardua scelta
    La pecora è l'animale più intelligente!


  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,975
    Se vuoi un consiglio compra i guanti riscaldati con resistenza elettrica, sulla BMW che avevo prima avevo le manopole riscaldabili ma ti assicuro che non sono il massimo... dopo hai il palmo della mano caldo ma le punta delle dita e il dorso gelati! Gigimanetta ha i guanti riscaldati, ti può dire la marca e il costo, si attaccano alla batteria della moto e sono confortevolissimi. La stessa casa commercializza anche le calze, il gilet e altri parti di abbigliamento.
    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

  4. #4
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361
    Anch'io stamane ci pensavo (-2 a Parigi)...
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Bibe
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Prov. TV
    Messaggi
    1,136
    La marca dei miei è Klan,
    li trovi anche su internet,
    prezzo dei guanti riscaldati in cordura(100% impermeabili)è circa sui 120euro,
    confermo che in inverno sono fenomenali,
    a volte durante il giorno li devi staccare perchè hai troppo caldo alle mani....

    Ciao,e complimenti per l'idea del viaggio
    Bibe alias Sergio
    http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Firma/bicycle.gif

  6. #6
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361
    Cavoli pero', 240 mila per un paio di guanti sono veramente tanti... piuttosto metto due paia di sottoguanti in seta e mi fermo ogni tanto a metter le mani sul motore a quel prezzo!!
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  7. #7
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Li ho trovati a 95 € e credo sia un prezzo che si può trovare normalmente .
    per il consiglio quoto Realbiker le manopole riscaldano solo il palmo mentre sono le dita che si raffreddano , sarebbero consigliabili anche delle moffole con dei paramani rigidi davanti alle leve per evitare che la forza del vento possa schiacciare le leve di freno e frizione....
    Un salutone
    Aspettiamo naturalmente il tuo report come l'anno scorso....

    Ciao
    GG

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    31/07/2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,110
    Non capisco perchè li abbiano inventati, dalle mier parti c'è sempre caldo e sole

    Dalle info che girano i Klan sono decisamente meglio delle manopole, proprio per i motivi che ti hanno già detto.
    Se proprio vuoi, c'è un link di un tale inglese che ha postato tutto sul montaggio delle manopole sul FazerOne... adesso non riconrdo con esattezza dove l'ho salvato... credo sia lo stesso tale che smanettato col vacuometro, magari Carlo ce lo ha a portata di mano

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    p.s. una soluzione + economica ai guanti della klan sotto i sottoguanti riscaldati, sempre della stessa casa credo che su per giu' si trovino a 50-60€

    x i "gatti morti" li sto usando sullo scuter, fino ai 100 non c'è nessun problema, si fissano ai riser, il problema è che in manovre strane sono un pò invadenti se poi c'infili le mani nude sicurezza poca, molto poca...

  10. #10
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    628
    consiglio tecnico....
    se usi le manopole riscaldate non usare guanti con membrane tipo goretex.
    Spiego:
    il goretex è una membrana traspirante (sia in entrata ke in uscita) se il calore esterno è superiore a quello interno il risultato è ke l'acqua... ENTRA!!!!

    Pace Neph
    nepher@fazeritalia.it
    http://xoomer.virgilio.it/nepherland
    Nepher su Fazerina silver 2k3 "Kitiara"

Discussioni Simili

  1. Manopole riscaldate
    Di Virgola nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 04/03/2018, 18:34
  2. Manopole riscaldate
    Di max65 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 02/03/2015, 14:37
  3. costruire manopole riscaldate
    Di mannuc nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25/04/2011, 12:50
  4. [Tutte]Manopole riscaldate fai da te
    Di kimiko nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 01/12/2008, 10:18
  5. [TUTTE] MANOPOLE RISCALDATE
    Di maurizio1982! nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17/09/2007, 13:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •