Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: (1000) Prime impressioni...

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    24/08/2004
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    90

    (1000) Prime impressioni...

    Ho ritirato venerdì pomeriggio la millona da FelixMoto a Verona e, vista la vicinanza, ne ho approfittato per testarla sul lungolago da Lazise a Malcesine.
    Appena seduto si avvertono immediatamente le differenze di impostazione rispetto al 600 ('02). Il 1000 è una moto decisamente più "lunga", le braccia stanno più distese e la posizione del busto è conseguentemente più caricata in avanti. Il manubrio è differente. La sella è sensibilmente più alta rispetto alla sorella minore. Appena partito l'impressione (come già detto da altri sul forum) è che il motore non sia poi tanto più potente di quello della "ina". Ma è solo un'impressione. In realtà il propulsore è molto corposo e fin dai bassi giri lascia intendere una potenza incredibile. Nonostante tutti i cavalli a disposizione la moto però non è mai scorbutica e la potenza viene erogata con dolcezza. Per quanto riguarda la maneggevolezza: non può essere paragonata al 600 che rimane una moto agile e leggera, mentre la millona richiede un impegno di guida sensibilmente maggiore. L'impostazione delle sospensioni della Ona è più rigida e la moto sembra più precisa. Il freno anteriore frena bene. Il posteriore decisamente peggio, con una spiccata tendenza al bloccaggio. Il comando della frizione mi sembra leggermente più distante rispetto alla Fazerina e cambiare diventa alla lunga più faticoso.

    Il sabato il test è proseguito sulla Futa, ma la pioggia e le gomme nuove non hanno consentito molto. Anzi, una nota molto stonata: la ruota posteriore solleva quantità d'acqua incredibili che vanno a finire direttamente sulla sella e sulla schiena del guidatore o del passeggero. Lo scarico è praticamente un pezzo di fango unico e la moto è inguardabile. Tutta la parte posteriore è ricoperta di fango, neanche fossimo in una pista da cross. Ma capita coì anche a voi? Ricordo che con il 600 non ho mai avuto questo tipo di problema.

    La domenica toccata e fuga al Muraglione sotto la pioggia. Come sopra nessun giudizio.

    Lunedì di Pasqua. Gita al Passo del Cerreto, stavolta all'asciutto. La moto conferma le impressioni: gran motore (ma non ho potuto testarlo a pieno causa rodaggio), maneggevolezza decisamente inferiore rispetto alla sorellina. Precisione e stabilità superiori.

    Adesso ho finito il rodaggio. Il prossimo test sarà completo.

    Ciao a tutti. A presto.

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Anche a me e' capitato un paio di giorni fa di ritrovarmi col posteriore infangato ma erano piccolissimi schizzi dovuti probabilmente alla nuvola che la ruota posteriore alza quando passa su pozze melmose et similia.
    Non ho mai notato schizzi di fango sulla schiena.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Calolziocorte-Lecco
    Messaggi
    31
    Ciao a tutti,mi intrometto...nessuno a mai pensato di mettere sul parafango posteriore(sulla parte interna,quella rivolta verso l'ammortizzatore)una striscia di gomma morbida,in modo che si pieghi,ma che eviti a spruzzi e schifezze varie di arrivare direttamente sull'ammortizzatore e sul retro del motore?Se si' come avete fatto?
    Lampsss...

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente Scritto da marzo57
    Ciao a tutti,mi intrometto...nessuno a mai pensato di mettere sul parafango posteriore(sulla parte interna,quella rivolta verso l'ammortizzatore)una striscia di gomma morbida,in modo che si pieghi,ma che eviti a spruzzi e schifezze varie di arrivare direttamente sull'ammortizzatore e sul retro del motore?Se si' come avete fatto?
    Lampsss...
    la fazer 600 del 2003 ce l'ha

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di helixpomatia
    Data Registrazione
    16/08/2004
    Messaggi
    1,078
    Evoluzio gamberorum
    Suzuki Gladius... 2 cilindri di morbidezza in traliccio rosso.

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Citazione Originariamente Scritto da lucapop79
    Citazione Originariamente Scritto da marzo57
    Ciao a tutti,mi intrometto...nessuno a mai pensato di mettere sul parafango posteriore(sulla parte interna,quella rivolta verso l'ammortizzatore)una striscia di gomma morbida,in modo che si pieghi,ma che eviti a spruzzi e schifezze varie di arrivare direttamente sull'ammortizzatore e sul retro del motore?Se si' come avete fatto?
    Lampsss...
    la fazer 600 del 2003 ce l'ha
    Anche la Millona.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  7. #7
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    x il posteriore devi farci il piede, va usato senza esagerare
    pensa che c'è chi ci mette i tubi in treccia

  8. #8
    rigia70
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower
    x il posteriore devi farci il piede, va usato senza esagerare
    pensa che c'è chi ci mette i tubi in treccia

    ...è solo per fare pandant !
    (in effetti potrei anche toglierlo il disco dietro ! )


    Gianni
    RA

Discussioni Simili

  1. [fz6 s2] prime impressioni
    Di gmdaniele nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/04/2010, 17:13
  2. ktm 990 smt - prime impressioni sul web
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 29/06/2009, 01:35
  3. [FZS 1000] Prime impressioni...
    Di Mad Max nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 27/11/2008, 17:21
  4. (FZS 1000) PRESA!!!!!!!!!!! prime impressioni!
    Di lele80 nel forum Le altre moto
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20/02/2007, 22:08
  5. PRIME IMPRESSIONI FZ6
    Di edinunz nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/03/2006, 19:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •