Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consumo carburante FZS 600

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2005
    Messaggi
    308

    Consumo carburante FZS 600

    Spero che sia il luogo giusto dove postare la mia domanda, voi quanti chilometri fate con la vostra fazerina? Io l'ho presa un paio di giorni fa, ho fatto il pieno fino all'orlo ed ora che ho 400 chilometri mi è rimasta ancora una tacca che non so a quanto carburante corrisponda. Vi combaciano tali consumi? Calcolate che sono in rodaggio e che non ho mai spinto oltre i 6000giri, grazie in anticipo.

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    io sto sui 15 al litro in città. ho appena passato i 1.000km quindi è fresco come il tuo.... 400km e non vedere la riserva mi sembrano un pò tantini, sei sicuro? in che condizioni la usi?
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/03/2005
    Località
    Dalla terra dei due mari ... all'ombra del Cupolone!
    Messaggi
    365

    Re: Consumo carburante FZS 600

    Citazione Originariamente Scritto da tommy781
    Spero che sia il luogo giusto dove postare la mia domanda, voi quanti chilometri fate con la vostra fazerina? Io l'ho presa un paio di giorni fa, ho fatto il pieno fino all'orlo ed ora che ho 400 chilometri mi è rimasta ancora una tacca che non so a quanto carburante corrisponda. Vi combaciano tali consumi? Calcolate che sono in rodaggio e che non ho mai spinto oltre i 6000giri, grazie in anticipo.
    C'è sufficiente letteratura in merito ... ti consiglierei di dare un'occhiata a questa disussione: https://www.fazeritalia.it/fazerforum...hlight=consuma per avere una panoramica!

    ... personalmente, con una guida nient'affatto spinta , arrivo sui 350 km con un pieno di benzina a 95 ottani nel percorso misto (in autostrada un po' di più) ... considera che la resa mi aumenta del 10% circa quando uso benzina a 98 ottani!

    Lamp
    "Un vecchio vescovo danese, ricordo, mi disse una volta che ci sono molte vie per giungere alla verità, e che il Borgogna è una delle tante" (KAREN BLIXEN - Sette storie gotiche)

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2005
    Messaggi
    308
    sui chilometri fatti sono sicuro perchè ho azzerato il parziale al momento del pieno, l'ho usata a metà in città e metà fuori, mai spinto troppo, anzi quasi sempre attorno agli 80 fuori città. non ho mai tirato nessuna marcia e mai superati i 6000 giri, diciamo una guida più che tranquilla anche perchè è la prima volta che guido una moto.

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2005
    Messaggi
    308
    leggendo il topic indicatomi ho notato le enormi differenze di consumo rilevate...mi sa che i valori che ho raggiunto sono più che buoni allora
    resta però il fatto che sto andando piano e senza tirare mai le marce, quando finirò il rodaggio ed inizierò a salire di giri cambierà anche la musica.

  6. #6
    tia
    Guest
    Uh... bè, continuo a sentir parlare di rodaggi a bassi giri.. ma.. scusate un po'.. un rodaggio si fa senza sforzare in basso il motore con le marce alte .. ovvero: non puoi andare in rodaggio con il motore in quinta a 2000-3000 giri e dare gas..
    chiaro il concetto? (come non puoi spingerlo in seconda a 11.000)

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2005
    Messaggi
    308
    ecco...sai per caso dirmi a quanti giri o a che velocità dovrebbero corrispondere le marce? andando a 80 kmh è meglio se sto in terza magari a 6000 o in sesta a 3000? i numeri sono indicativi ovviamente, è per farmi un'idea, io per esempio ero convinto che fosse meglio usare marce alte e bassi giri per non sforzare il motore anche perchè riprende sempre come un fulmine, però è la mia prima moto e non vorrei combinare boiate che rovinino il motore.

  8. #8
    tia
    Guest
    meglio in quarta a 5000...ogni tanto mandala pure in coppia, come hai detto tu è bene non sforzare le marce in basso.. usala a medi regimi, fai anche qualche tirata, tranquillo, non a 11000 giri magari..
    vale per qualsiasi motore a scoppio.. dal modellino 3,5 cc al grosso multicilindro stellato motore d'aereo..
    fatti quei 1000 1500 km.. ========

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2005
    Messaggi
    308
    ti ringrazio, è sempre meglio chiedere a chi ha più esperienza

  10. #10
    tia
    Guest
    oh bè, è un piacere tommy... falla rodare per benino e poi falla volare..

Discussioni Simili

  1. FZ6 e l'indicatore di carburante
    Di Papashvili nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05/05/2015, 21:11
  2. Fz6 pompa carburante
    Di tannoiser nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22/03/2015, 21:42
  3. tubo carburante
    Di Fabiolitik nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08/04/2012, 09:43
  4. Indicatore carburante 2
    Di PC nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12/08/2011, 18:26
  5. consumo carburante fz6 fazer 600 anno 2004
    Di mascalzone_latino nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22/08/2007, 10:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •