Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Sensazioni del corpo in curva/tentata piega

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di PLOK
    Data Registrazione
    13/09/2004
    Località
    Padova
    Età
    55
    Messaggi
    1,973
    Con una moto non da supermotard non lo so quanto è redditizio, sul veloce non deve essere bello fare una curva in quel modo...mi vengono i brividi solo a pansarci...
    sono d'accordo ma è un movimento che ho utilizzato solo sul misto stretto per aumentare l'agilità della millona. In realtà a fine giro poi la spalla della gomma la pulivo quasi tutta come prima...quindi ho piegato ulguale.
    ciao

  2. #12
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    a me ogni tanto quanto cerco di fare un piegone mi sento come perdere l'equilibrio, non dela moto ma è tipo una sensazione di svenimento, allora vado un pò + cauto...
    non capità a nessuno??

    piccola parentesi, con le sm i professionisti stanno abbastanza in asse con la moto, le pieghe col busto dritto sono da riviste, il gu7adagno in velocità in curva è sensibile come uscire dalla moto col corpo

  3. #13
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    13/09/2005
    Località
    Sul mare d'Abruzzo
    Messaggi
    2,208
    Personalmente nn sposto il sedere specie se sto andando vicino al mio limite... peraltro basso (nn tocco con le pedane e nn chiudo la gomma ... mancano ancora 7-8mm),
    anzi trovo ke quelle volte in cui mi sporgo col busto percorro + lentamente le curve .
    Il motivo di ciò stà secondo me nel fatto ke impegni una parte della tua concentrazione nell'eseguire lo spostamento del busto, sottraendola così alla pura e semplice guida del mezzo.
    Io uso molto le braccia, spingendo e tirando sul manubrio, poco i piedi e sento la moto di sedere !
    Nonostante tutto mi diverto molto ad andare su due ruote fazeriste !

    Lamps!

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    l'importante è quello: divertirsi.........
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  5. #15
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da luke_magic
    l'importante è quello: divertirsi.........
    Sicuramente
    Io da un po' ho cominciato a mettere fuori la chiappa e, inclinando meno la moto, mi sento più padrone del mezzo
    Detto questo devo aggiungere che ne ho ancora da imparare ma anche questo fa parte del divertimento

  6. #16
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    25/06/2005
    Località
    GENOVA
    Età
    64
    Messaggi
    2,012
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Citazione Originariamente Scritto da luke_magic
    l'importante è quello: divertirsi.........
    Sicuramente
    Io da un po' ho cominciato a mettere fuori la chiappa e, inclinando meno la moto, mi sento più padrone del mezzo
    Detto questo devo aggiungere che ne ho ancora da imparare ma anche questo fa parte del divertimento
    Condivido, con un po di chiappa fuori ho meno paura di cadere e di sbandare
    ZENABIKERS - MOTOSTORE - VIA BUFFA 15r GENOVA VOLTRI
    www.zenabikers.com
    ______________________________
    Gianfranco - Genova - Yamaha FZ6 Fazer & Ex-Suzuki GSX-R 750 k7 - Tessera # 1096

  7. #17
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    Citazione Originariamente Scritto da tds
    Personalmente nn sposto il sedere specie se sto andando vicino al mio limite... peraltro basso (nn tocco con le pedane e nn chiudo la gomma ... mancano ancora 7-8mm),
    anzi trovo ke quelle volte in cui mi sporgo col busto percorro + lentamente le curve
    in strada non credo sia super necessario uscire col corpo, se non viene naturale si rischia di distrarsi sui movimenti del corpo...

    x il discorso busto, non deve muoversi + di tanto, è il bacino che si sposta
    yamaha fzs998

  8. #18
    valerio
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da luke_magic
    l'importante è quello: divertirsi.........
    Sporgersi con il busto ed il sedere all'interno da la sensazione di piegare di più perchè si è più vicini all'asfalto, ma in realtà percorrendo la curva in entrambe i modi alla stessa velocità si può notare che sporgendosi all'interno la moto piegherà meno in quanto spostando il baricentro verso l'interno della curva la forza centrifuga da contrastare sarà minore e di conseguenza avremo una porzione maggiore di gomma che poggia sull'asfalto e quindi più "grip" e la possibilità di poter spalancare prima il gas in uscita di curva, nonchè di poter percorrere la curva più velocemente avendo più margine di piega rispetto alla posizione in linea.

  9. #19
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    13/09/2005
    Località
    Sul mare d'Abruzzo
    Messaggi
    2,208
    x il discorso busto, non deve muoversi + di tanto, è il bacino che si sposta
    ehm! ... si mi sono espresso male , intendevo dire col corpo

    Lamps!

Discussioni Simili

  1. tentata fregatura su ebay
    Di denis981 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/03/2007, 15:31
  2. tentata strage ad Ottobiano
    Di ado nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16/07/2006, 09:07
  3. Mugello curva per curva
    Di mattomatte nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/06/2005, 00:19
  4. [ATTENZIONE] Tentata truffa a Poste.it
    Di panza96 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/03/2005, 21:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •