Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: [FZ6 e FZ6 Fazer] Regolazione altezza pedale freno

  1. #11
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da incazzatissimo
    Per regolare il pedale del freno si deve prima sfilare dall'alto tutta la vite che lo blocca, dopo sfilare il pedale dal suo alberino zigrinato e riposizionarlo con l'angolazione desiderata. Probabilmente é sufficiente abbassarlo di una posizione, che fa già tanto, non essendo possibile una regolazione micrometrica come per la leva del cambio.
    A proposito del cambio, io l'ho dovuto abbassare tantissimo, perché per scalare dovevo praticamente sollevare il piede dalla pedana, mentre per salire di marcia ero costretto a piegare molto la caviglia
    Ciao Incazzatissimo ( bel nick ),

    mi sa che ti sbagli: io il freno l'ho regolato senza sfilare il pedalino.
    Il pedale cambio invece l'ho regolato in basso fino al limite... ma non mi basta ancora
    A breve monterò un pedalino appositamente modificato e vi farò sapere.

    Ciauz

  2. #12
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/07/2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    134
    @ MaCe: Non capisco come hai regolato l'altezza del pedale freno senza sfilarlo dal suo alberino zigrinato: é l'unico modo possibile...

    @ aldo: Non funziona assolutamente come dici tu: la pompa del freno viene comandata da un'asta di rinvio collegata a questo alberino zigrinato di cui sopra, sul quale é innestato il pedale del freno. Basta sfilare il pedale e reinserirlo con un'altra angolazione per variarne l'altezza rispetto alla pedana; facendo un'ipotesi assurda lo potresti posizionare con diverse angolazioni, anche completamente orientato verso il basso che la pompa lavorerebbe nelle sue normali condizioni di esercizio.

  3. #13
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da incazzatissimo
    @ MaCe: Non capisco come hai regolato l'altezza del pedale freno senza sfilarlo dal suo alberino zigrinato: é l'unico modo possibile...

    @ aldo: Non funziona assolutamente come dici tu: la pompa del freno viene comandata da un'asta di rinvio collegata a questo alberino zigrinato di cui sopra, sul quale é innestato il pedale del freno. Basta sfilare il pedale e reinserirlo con un'altra angolazione per variarne l'altezza rispetto alla pedana; facendo un'ipotesi assurda lo potresti posizionare con diverse angolazioni, anche completamente orientato verso il basso che la pompa lavorerebbe nelle sue normali condizioni di esercizio.

    ******* ora mi hai completamente sconfusato!
    Ma sei sicuro? Ok che è passato parecchio da allora, ma io sono convinto di non aver mai sfilato il pedale dall'alberino zigrinato... Oddio ma di chi era la moto che ho manomesso?!?

    Ciauz

    P.S. inoltre mi sembra anche che il discorso di Aldo non sia tanto sbagliato (ma qui potrei sbagliarmi di brutto perchè lo switch della pompa non l'ho toccato minimamente, ma ho letto qualcosa del genere)
    ... ma tu hai controllato il libretto uso e manutenzione?
    Cmq, stasera controllo e poi ti faccio sapere.


    P.P.S. vedo che sei di BO... qui mi sa che in primavera ci scappano 2 pieghe in compagnia... pieghette... piccole piccole

  4. #14
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da aldo
    Citazione Originariamente Scritto da MaCe
    P.S. inoltre mi sembra anche che il discorso di Aldo non sia tanto sbagliato...
    Se la leva è montata su un millerighe (l'alberino zigrinato) puoi mettere la leva nella posizione che vuoi che tutto il resto resta inalterato.
    Ciao Aldo,
    il discorso è chiaro, è solo che mi ricordo di aver letto da qualche parte che dopo la regolazione in altezza del pedale, mamma Yama raccomandava anche di regolare di conseguenza lo switch del freno x l'accensione dello stop... ma ripeto, magari sto scrivendo una marea di cazzate.
    E' che così a freddo mica mi ricordo. Stasera vado in garage e butto un occhio.

    Ciauz

  5. #15
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Mi sono documentato e confermo che il pedale si regola senza sfilarlo dal millerighe, ma agendo sul dado (come ho fatto io)

    Ovviamente lo si può anche sfilare, ma la regolazione non è mmetrica come nel primo caso.

    Va regolato di conseguenza anche il dado dello switch x l'accensione stop che si trova sempre lì sotto vicino al pedale
    (io x esempio lo switch l'ho lasciato nella pos. orig., ma ovviamente la cosa è soggettiva)

    Ciauz

  6. #16
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    10/02/2006
    Località
    Rho (MI)
    Messaggi
    81
    Mi avete fatto sorgere un dubbio enorme... Ho ordinato la Fazer e dovrebbe arrivarmi sabato. Naturalmente ho provato a salirci più di una volta prima di acquistarla ma sinceramente non ho fatto caso a questa storia del pedale del freno (il cambio mi sembrava ok).
    E' una "scomodità" che colpisce soprattutto chi è alto? Io sono 1.90 ed ho il 46 di piede...

  7. #17
    FazerItaliano Andante L'avatar di Motogatto
    Data Registrazione
    13/03/2005
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    1,692
    Citazione Originariamente Scritto da Krapa
    Mi avete fatto sorgere un dubbio enorme... Ho ordinato la Fazer e dovrebbe arrivarmi sabato. Naturalmente ho provato a salirci più di una volta prima di acquistarla ma sinceramente non ho fatto caso a questa storia del pedale del freno (il cambio mi sembrava ok).
    E' una "scomodità" che colpisce soprattutto chi è alto? Io sono 1.90 ed ho il 46 di piede...
    Beh, io sono 1,86 e 44/45 di piede e non ho problemi.

    Max

  8. #18
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    10/02/2006
    Località
    Rho (MI)
    Messaggi
    81
    Grazie Max69, mi hai quasi tranquillizzato...
    Sono andato in "sbattimento" con questa cosa dei pedali, forse alla luce del fatto che tutti i miei amici continuavano a dirmi di prendere il millone perchè sono alto, che sulla fazerina ci starò scomodo, etc. etc.
    Però, al di là dal prezzo, passare dall'esperienza dei 125 direttamente a 2 quintali di moto con 140cv non mi sembrava proprio il caso...
    Temevo di aver toppato alla grande anche se, ripeto, ci sono salito più volte e l'ho sempre trovata "comoda" come impatto immediato. Poi sulle lunghe percorrenze chi lo sa, lo scoprirò tra breve...

  9. #19
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Ciao Krapa,
    vai tranquillo! Io sono 1.87 e ti assicuro che i pedali non sono assolutamente un problema, anche perchè li puoi cmq regolare.
    Ciauz e buona fazer da sabato!

  10. #20
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941
    Quoto Mace! Ce l'ho da poco anch'io ed ho pure una certà ridigità alle caviglie ma una volta regolati su misura nessun problema.Per la cronaca:sono alto 1,84 ed ho il 44 di piede.Magari prima usala per un po per cercare di capire le tue personali esigenze e poi agisci.
    Lamps!

Discussioni Simili

  1. Regolazione altezza fari fazer
    Di rooswelt nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/09/2014, 15:45
  2. Regolazione pedale cambio e freno
    Di Valjean nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 03/12/2012, 21:45
  3. [FZ6] regolazione pedale cambio
    Di marti nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23/04/2010, 10:53
  4. [FZ1 fazer] regolazione pedale freno post. e cambio
    Di maxgattaro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11/09/2006, 12:10
  5. Regolazione altezza leva freno posteriore
    Di Sky nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/10/2004, 12:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •