Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: FZ6 Fazer->FZS1000 o FZ6 Fazer->Fz1 Fazer?? Deciso!

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di Motogatto
    Data Registrazione
    13/03/2005
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    1,692

    FZ6 Fazer->FZS1000 o FZ6 Fazer->Fz1 Fazer?? Deciso!

    Ciao forum!

    Se non si è capito dal titolo ... mi è presa la voglia di millONA!!

    In verità era da un po' di mesi che covava ma oggi dopo un (bellissimo) giro alpino a cavallo tra Piemonte e Francia, arrivato alla soglia dei 20.000 Km sulla mia amatissima Ina (e forse anche per considerazioni che mi sono venute dopo 150-200KM di guida in montagna) ... è giunto il momento della verità!

    Andando dal conce x fissare la data del tagliando, ho provato a chiedere un preventivo sia per la nuova Fz1 Fazer (2 disponibili, una blu ed una Grigia ) che per una ONA usata del 2005 (Mistral Gray con 20.000 Km circa ) ... entrambi con una buon a valutazione x il ritiro della mia ina e .... e adesso devo solo.. decidere!!!

    Cmq. la FZ1 (naked però) ho avuto modo di provarla anche se solo per pochi Km e mi ha davvero ben impressionato: mi ci sono sentito subito a casa ed il motore mi è parso "impressionante" ma anche gestibile, a parte un leggero on-off (ma molto minore rispetto a quello che ho attualmente sulla ina )

    La FZS1000 non l'ho mai provata (c'è nessuno dalle parti di Torino che si offrirebbe? ) , però ci sono un po' di elementi che al momento mi fanno propendere x lei (modello consolidato, quindi affidabile, minor esborso, quindi soldi che avanzano x tuning/personalizzazioni, maggior vocazione tourer rispetto alla Fz1 che pare + sportiva e a me serve una moto il più a 360° possibile..)

    E adesso: sotto a chi tocca, datemi le vostre impressioni, consigli, critiche .. tutto perchè credo che l'aiuto del forum sia preziosissimo (come lo è stato in 1 anno e mezzo di frequentazione, poi ovviamente la decisione ultima.. è tutta mia )!! Ho solo pochi gg. x decidere.. le ferie incombono !!!

    Lamps. Max

    Max

  2. #2
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    16/11/2005
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    590
    bhè io ho il tuo stesso problema, ho anche aperto una discussione

    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=26402

    le ho provate tutte e due e, anche se la vecchia ONA è una gran moto e mi piace tantissimo, con l'FZ1 mi sono sentito subito a casa, come hai detto tu.

    secondo me vai di FZ1 Fazer (che per il touring con la carena completa è uno spettacolo). Cmq in ogni caso non credo la l'FZS1000 sia più touring dell'FZ1, solo devi tener presente che ci sono 5 anni di differenza in termini di tecnologia costruttiva, che di questi tempi non sono affatto pochi


    ----------------
    Billy - FZ6 Fazer S2 Lava Red '07 (ex FZS 600 '03)

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di cocis18
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Località
    tv
    Messaggi
    391
    ma... la vecchia fazer mi pare che consumi meno di quella nuova .. e che abbia molto + tiro in basso.. la nuova ha il motore molto spinto in alto.. e poi la vecchia ha un serbatoio del carburante + grande...

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Motogatto
    Data Registrazione
    13/03/2005
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    1,692
    Grazie Billy, Cocis ed Emilio.

    @Billy: anche a me la FZ1 carenata piace ancora di ma + il problema è.. €€€€€

    @Cocis: quello del serbatotio + piccolo sulla FZ1 infatti è uno dei particolari che nn mi piace

    Max

  5. #5
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    16/11/2005
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    590
    Ehh ti capisco, prendendo una vecchia ONA nuova ancora da immatricolare puoi risparmiare anche fino a 3.000 Eurini rispetto a una FZ1 Fazer, che non sono mica pochi..

    A me però che me frega, finanzio tutto, tanto per fortuna a 24 anni non devo ancora mantenere nessuno..


    ----------------
    Billy - FZ6 Fazer S2 Lava Red '07 (ex FZS 600 '03)

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Motogatto
    Data Registrazione
    13/03/2005
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    1,692
    Citazione Originariamente Scritto da Billy
    Ehh ti capisco, prendendo una vecchia ONA nuova ancora da immatricolare puoi risparmiare anche fino a 3.000 Eurini rispetto a una FZ1 Fazer, che non sono mica pochi..

    A me però che me frega, finanzio tutto, tanto per fortuna a 24 anni non devo ancora mantenere nessuno..

    Max

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di cocis18
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Località
    tv
    Messaggi
    391
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61
    Citazione Originariamente Scritto da cocis18
    ma... la vecchia fazer mi pare che consumi meno di quella nuova .. e che abbia molto + tiro in basso.. la nuova ha il motore molto spinto in alto.. e poi la vecchia ha un serbatoio del carburante + grande...
    Io ti posso dire che è facile fare i 15km/l con andature allegre

    E poi il motore è vero che spinge agli alti, ma ai bassi è discreto comunque

    Per me è una moto alla Dr. Jakill e Mr. Hide, doppia personalità e doppio divertimento
    uno che conosco con la fazer 1000 fa anche 20 km/l di media..

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    27/09/2005
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    2,161
    Citazione Originariamente Scritto da Billy
    Ehh ti capisco, prendendo una vecchia ONA nuova ancora da immatricolare puoi risparmiare anche fino a 3.000 Eurini rispetto a una FZ1 Fazer, che non sono mica pochi..

    A me però che me frega, finanzio tutto, tanto per fortuna a 24 anni non devo ancora mantenere nessuno..
    OT

    ...bell'età i 24 anni, mi ricordo ancora come fosse ieri....

    ..ero appena uscito dalla caserma, con tanti sogni d'evasione e libertà e la mia Cagiva Alazzurra motorizzata Ducati 650 Pantah lucida e pronta per viaggi mirabolanti....

    ...fù così che conobbi mia moglie, capo ad un anno esatto ero sposato e dopo nove mesi avevo la mia prima figlia

    .....e la Cagiva finiva in garage a far ragnatele

    ...fino a che, dopo 18 anni finalmente, mi sono fatto la mitica ONA



    EOT
    PARTITO!! https://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=30890

    Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza. Il comunismo è una giusta distribuzione della miseria.
    Winston Churchill

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Motogatto
    Data Registrazione
    13/03/2005
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    1,692
    Allora mi sa che fa bene Billy a prenderla subito.. poi tra 18 anni..chissà..

    Max

  10. #10
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    16/11/2005
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    590
    eh già, il saggio confucio (se scriverà così?? ) dice:

    "...fra 18 anni, beato chi c'ha n'occhio!!!"



    ----------------
    Billy - FZ6 Fazer S2 Lava Red '07 (ex FZS 600 '03)

Discussioni Simili

  1. [Fazer S2] - cambio gomme - finalmente ho deciso!!!
    Di Moto_Lucky nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/05/2010, 01:52
  2. [FZ1 Fazer] Ho deciso: la tengo ancora
    Di Lontano nel forum Le altre moto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27/04/2009, 23:46
  3. FZ1 FAZER Mi sono deciso monto lo scarico!!!!!!!
    Di LUC961 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 12/06/2007, 22:57
  4. Deciso compro fazer fz6 nero
    Di valentinik542 nel forum Le altre moto
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15/09/2005, 17:17
  5. Colori 2005 FZS1000 Fazer, FZ6 Fazer e FZ6
    Di MartePower nel forum Le altre moto
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 19/11/2004, 15:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •