Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Uno scooterista che cerca di crescere

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    11/09/2006
    Messaggi
    10

    Uno scooterista che cerca di crescere

    Ciao a tutti ragazzi!
    Mi chiamo Massimiliano e vivo a Mestre (Ve) . Sin da quando sono piccolo ho cresciuto la mia passione per il mondo delle due ruote ma non ho mai posseduto una moto tutta mia.
    Ho 20 anni e a Dicembre compierò 21 anni , e la tanto desiderata patente A potrà diventare realtà.

    Ho sempre posseduto scooter tranne per un paio di mesi che ho guidato una Aprilia Pegaso 125 che mi ha regalato molte emozioni .. ma ha fatto crescere in me una convinzione che mi ha fatto scegliere fino ad oggi solo scooter : una moto per essere definita tale deve stare sopra i 125cc , sotto non mi interessa .. ed eccomi qui , a pensare a quanto bella è la FZ6 , a quanto la desidero

    Il prossimo mese mi iscrivo a scuola guida .. e da li partirà la mia avventura . Mi sto informando come un dannato : i saluti tra motociclisti , le regole della "compagnia" .. insomma voglio entrare a far parte di questo fantastico mondo da centauri.

    In me però si instaura un senso di incoerenza : ora come ora sento dentro di me di voler negare il mio passato da scooterista (o sputerista come direbbero in molti) perchè in effetti reputo lo scooter come qualcosa come una moto storpiata, anzi no definirla moto è un offesa per il settore moto.
    Come comportarsi?
    So che entrerò in una vita nuova , una vita diversa per cui penso che non negherò il passato ma lo considererò come una vita diversa , una vita passata che nulla ha a che vedere con il mondo delle moto .. dite sia giusto?

    Ciao a tutti e a PRESTO!!

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    11/10/2005
    Località
    Napoletano di sangue - Romano d'adozione
    Età
    57
    Messaggi
    1,804
    benvenuto
    ex FZS 600 '02 BLU
    ex FZ6 Fazer Elettra
    now FZ1 Fazer
    _________________
    Non siamo noi ad essere razzisti,sono loro che sono napoletani!!!

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    ciao e benvenuto!!!
    in effetti la moto ti dà emozioni che los cuter difficilmente ti opffre, tipo scambiarsi 2 chiacchere lontano da casa xè hai trovato un padre con tutta la famiglia ma appassionato di moto, cmq i km son km, con un mezzo o l'altro sempre esperienza

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    11/09/2006
    Messaggi
    10
    tra due mesi finisco di pagare la macchina che ho dovuto comprare per andare a lavoro (30 km andata, 30 km ritorno al giorno) .. l'ho presa usata per cui non ho speso molto ma con uno stipendio normale è dura tirare avanti .. ma devo farcela .. a gennaio DEVO avere la moto , a costo di rimanere a 0 € sul conto ...

    Quando faccio questi pensieri dico spesso " al limite vendo la macchina così non devo nemmeno pagare l'assicurazione che è un furto .."
    Per la moto lo farei .. ma quando lo dico tutti mi guardano come se fossi pazzo o avessi detto qualche eresia ... uffa

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di Fuoco973
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Trani
    Età
    50
    Messaggi
    11,920
    benvenuto
    MultiFuoco
    Multistrada 1200 my 2011
    Tessera N°0025
    FazerNazionali:2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2013
    FazerSud:2008-2009-2010-2013
    FazerToscana:2008
    FazerNatale:2008

  6. #6
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    19/04/2006
    Località
    Tradate, dov'ée? Tra Milano e Varese no!?!?
    Messaggi
    952
    Non tutti possono essere "Illuminati"

    Benvenuto
    Valerio - FZS1000 FAZER '02 "Rosa Nera"
    BFB President - CFC Member
    Ona or nothing!!!!


    ****GDA POZZO IN AFRICA****FORZA UNISCITI ANCHE TU****CLICCA QUI****

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di RENNY
    Data Registrazione
    03/11/2005
    Località
    RIMINI
    Età
    59
    Messaggi
    1,675
    Benvenuto!!!!
    "Dentro i limiti, fuori dalle regole".....
    Socio Club FazerItalia tessera n° 59

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/05/2005
    Località
    Messina
    Età
    61
    Messaggi
    3,240
    Non ci si deve mai vergognare delle proprie esperienze, perchè utili. Sempre!

    Lo scooter in città e insostituibile, molto più maneggevole di una moto che, a sua volta, su strada è nettamente più stabile, sicura, veloce e più divertente da guidare.

    L'ideale sarebbe avere scooter e moto, insieme, ed utilizzarli secondo le circostanze, perchè entrambi, a differenza delle auto, danno senso di libertà e velocità di spostamento.

    Normalmente, tra motociclisti, si tende a scherzare, denigrando gli scooter ed i loro possessori (ma anche i possessori di altre marche di moto), ma il tutto deve sempre restare a livello di affettuoso scherzo.

    Benvenuto nel forum Massimiliano.

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    11/09/2006
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da eagle
    Non ci si deve mai vergognare delle proprie esperienze, perchè utili. Sempre!

    Lo scooter in città e insostituibile, molto più maneggevole di una moto che, a sua volta, su strada è nettamente più stabile, sicura, veloce e più divertente da guidare.

    L'ideale sarebbe avere scooter e moto, insieme, ed utilizzarli secondo le circostanze, perchè entrambi, a differenza delle auto, danno senso di libertà e velocità di spostamento.

    Normalmente, tra motociclisti, si tende a scherzare, denigrando gli scooter ed i loro possessori (ma anche i possessori di altre marche di moto), ma il tutto deve sempre restare a livello di affettuoso scherzo.

    Benvenuto nel forum Massimiliano.
    grazie delle tue parole ..
    in effetti sto subendo uno sdoppiamento di personalità : mi "odio" e "denigro" da solo

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    Benvenuto!
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

Discussioni Simili

  1. Funzione CERCA che NON CERCA
    Di scramjet nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26/05/2008, 14:56
  2. FAZERCALABRIA.......FACCIAMOLO CRESCERE.....
    Di iermanet nel forum FazerCalabria
    Risposte: 293
    Ultimo Messaggio: 03/12/2007, 23:23
  3. l'uomo che non smette MAI di crescere
    Di massi1981 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31/08/2007, 17:07
  4. La Yamaha... vuole far crescere la comunità dei Fazeroni
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 17/07/2005, 22:33
  5. Lo smanettone scooterista
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22/05/2005, 22:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •