Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: MT03 o FZ6N?Consigli....

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    18/09/2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    201

    MT03 o FZ6N?Consigli....

    Ciao a tutti.Fino a pochi giorni fa ero arci convinto di acquistare una yamaha FZ6 N, ma leggendo vari pareri, soprattutto su questo forum, mi sono bloccato un po´, per vari motivi. Il problema di questo maledetto TPS(non voglio comprare una moto che so gia´che ha problemi), il fatto che ai bassi regimi singhiozza e che e´una moto che vuole correre.Siccome e´la mia prima moto e siccome vivo in un paese di montagna, non credo sia la scelta migliore.Allora il mio pensierino e´caduto sulla MT03.Voi sapete se ha lo stesso problema del TPS?Quale moto mi consigliate dopo aver letto le mie caratteristich`?Grazie

  2. #2
    FazerPirla poco Andante L'avatar di Mupo
    Data Registrazione
    20/08/2004
    Località
    Iron Hill
    Età
    37
    Messaggi
    1,725
    ciao bello

    allora anche mio azio ha preso una fz6N come prima moto,anche lui vive in montagna(Valeriano,è un piccolo paesino in provincia di La Spezia )
    ha avuto problemi di TPS dopo qualke mese e la yamaha l'ha sostituito in garanzia!
    credo ke ormai per i modelli k5-k6 abbiano risolto il problema(mio zio ha preso una K4),non penso ke in yamaha siano così scemi da perseverare negli errori!
    cmq per iniziare va bene,ai manubri ci sei tu,e decidi tu quando e come aprire il gas,quindi se ti piace e la desideri prendila e vedrai ke saprà regalarti moltissime soddisfazioni.
    te lo dico perkp non vorrei ke ti comprassi la MT-03 e poi tra qualke mese ti accorgessi ke per te è troppo "poca"

    vai di fz-6N e non te en pentirai

    p.s
    te lo dice uno ke ha il monster 695,quindi non sono per niente di parte
    CFC: n05 (Padawan Danilo*)Ministro della Sicurezza Stradale & Crash Test Dummie(CED... specializzato in riparazioni tastiere)
    Monster 695
    (* = cum laude !!! )

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    25/08/2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    70
    Ciao,
    Avevo FZ6N prima e da Aprile ho una MT03...
    Ti anticipo che anche l'MT03 ha i suoi problemini di start-up... eccessivo surriscadamanto al posteriore (è quasi indispensabile sostituire subito gli scarichi per non essere minacciati dalla zavorrina ) e poi c'è un problema di frequenti spegnimenti al minimo ( non si sa ancora se dipende dal TPS o da una carburazione troppo magra...)
    Per il resto è una moto divertentissima in città e in particolare sulle stradine di montagna. Soffre un po' solo in autostrada e nei stradoni senza curve... ma quando arrivano le curve.. eheh è veramente una una figata, più ci prendo mano e più la amo... :P

    per le mie esigenze attuali sicuramente è molto più piacevole da guidare rispetto all'Fz6.
    Infatti il paragone che fai è difficile... perchè sono due moto completamente diverse..

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    chiedi a panza che le ha entrambe
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941
    L'MT l'ho provata al Bike expo di PD ,molto agile ...un pò piccolina per me che sono alto e grosso. Sicuramente apprezzabile in città e montagna ma con motore un po "fiacco" per i miei gusti.
    L'FZ6 dovrebbe(il condizionale è d'obbligo ) aver risolto i problemi di TPS con le nuove serie. E' molto piu moto e cmq il motore fino agli 8000 giri ronza tranquillo...in città,una volta fatta l'abitudine all'effetto ON-OFF, è guidabilissima.
    Se hai in programma viaggetti oppure hai zavorrina al seguito è preferibile L'FZ6....molto piu comoda e versatile....per l'uso in città o curvette in montagna nel weekend forse è piu pratica l'MT.


    Son 2 moto differenti....valuta le tue esigenze





    ....e poi vienti a fare un giretto con noi,ok?
    Z1000SX "Il Cinghiale"
    Doge di Venezia & Ministro delle Politiche Agricole/Distillatorie nonchè uno dei 5 Sommi Pirla CFC-fondatori

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/06/2006
    Località
    Varedo
    Messaggi
    1,003
    fz6n....la vendi anche meglio...

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di eke333
    Data Registrazione
    27/05/2005
    Località
    Salento
    Età
    39
    Messaggi
    1,577
    dipende esclusivamente dall'uso che ne devi fare e da cosa "vuoi" da una moto...

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    25/08/2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente Scritto da thetrazz76
    fz6n....la vendi anche meglio...
    Come fai a venderla meglio se nel 2007 uscirà il modello aggiornato?

  9. #9
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    Citazione Originariamente Scritto da luke_magic
    chiedi a panza che le ha entrambe



    completamente diverse.....io riprenderei la ina...per me...ma se sei alla prima e stai in posti montagnosi....MT...pero' cambiale subito lo scarico...altrimenti troppo silenziosa e'
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    25/08/2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente Scritto da panza96
    Citazione Originariamente Scritto da luke_magic
    chiedi a panza che le ha entrambe



    completamente diverse.....io riprenderei la ina...per me...ma se sei alla prima e stai in posti montagnosi....MT...pero' cambiale subito lo scarico...altrimenti troppo silenziosa e'
    Si... lo scarico va cambiato subito, ma sopratutto per non fondere il posteriore della zavorrina... Io con l'MT ci sono arrivato fino sulle dolomiti, ho percorso circa 2500km totali in 6gg..
    Cmq da un mesetto ho montato gli AKRAP (un vero spettacolo, prezzo a parte) e sembra un'altra moto; tiro ai bassi notevole rumore bellissimo e se provi a togliere i dbkiller dà certe fucilate in rilascio da spavento....
    ....Roba da spettinare la gente che passa

Discussioni Simili

  1. [fz6n]È ora del tagliando dei 20000, consigli
    Di QuattroAnte nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/03/2009, 21:51
  2. [FZ6N 04-06] Modiche con ricambi r6. Consigli
    Di openside7 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/12/2007, 19:48
  3. Consigli antifurto FZ6N
    Di canario71 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 12/08/2006, 23:10
  4. abbassare fz6n. consigli?
    Di j.kai nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24/03/2006, 09:33
  5. [FZ6N] Tanti consigli per la mia valentINA :)
    Di demux nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/04/2005, 21:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •