Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Veicolo a 14 ruote..........

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,645

    Veicolo a 14 ruote..........

    'Oltre 2 ruote' non dovrebbe significare solo '4 ruote'..........Qualcuno si interessa anche di questi 'frullini'?

    http://rafst4.altervista.org/PICT0008.JPG (sperando che si veda )

    L'essere umano ritratto nella foto (che poi sono io......) serve a dare il senso delle proporzioni.............

    L'"uccellino" è un Boeing 777-200LR, appunto due carrelli principali da 6 ruote l'uno più doppio ruotino anteriore..........totale 14 come da titolo del topic
    Se volete ho anche una foto del carrello e ovviamente dell'"uccellino" completo


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  2. #2
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    02/10/2004
    Località
    Giubiasco Ticino Svizzera
    Messaggi
    5,076
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61
    Pensa a quando deve andare dal gommista

    Tesserato FazerItalia nr. 0866
    Fazer 1000 Silver Tech 04
    Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te, immagina ciò che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te stesso.

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/09/2006
    Località
    Lecco, ma roman-fiorentino
    Messaggi
    438
    Forte... ma... se qualcuno ti fa uno scherzo mentre sei lì seduto e mette in moto ???
    Corri fiero, vivi libero. SE PUOI SOGNARLO... PUOI FARLO



    "I have a problem with my brain: the left part has nothing right in it, and the right part has nothing left in it."

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,645
    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Alberto
    Forte... ma... se qualcuno ti fa uno scherzo mentre sei lì seduto e mette in moto ???
    Eheh..........allora.......frullato di Italianblu!!

    Cmq un ventolone del genere ci mette un bel po' prima di andare a regime, ovvio che appena si sente la minima cosa che si muove........via di corsa!
    Scherzi a parte, ovviamente quando ho fatto la foto il motore era in sicurezza, e in ogni caso il pilota non è autorizzato all'accensione se prima non ha ricevuto l'assicurazione dal personale di terra che tutti sono a debita distanza, sia davanti che dietro (perchè se davanti c'è il rischio di essere frullati dietro c'è quello di essere arrostiti..... )


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/09/2006
    Località
    Lecco, ma roman-fiorentino
    Messaggi
    438
    Citazione Originariamente Scritto da Italianblu
    Eheh..........allora.......frullato di Italianblu!!


    Dai, fammi vedere anche le altre foto.

    Volare mi è sempre piaciuto, qualche tempo fa avevo anche pensato di comprarmi un aereo (come sai, un ultraleggero usato si trova per poche migliaia di euro).

    Poi ho preso la "ina" e... è come volare
    Corri fiero, vivi libero. SE PUOI SOGNARLO... PUOI FARLO



    "I have a problem with my brain: the left part has nothing right in it, and the right part has nothing left in it."

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,645
    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Alberto
    Citazione Originariamente Scritto da Italianblu
    Eheh..........allora.......frullato di Italianblu!!


    Dai, fammi vedere anche le altre foto.

    Volare mi è sempre piaciuto, qualche tempo fa avevo anche pensato di comprarmi un aereo (come sai, un ultraleggero usato si trova per poche migliaia di euro).

    Poi ho preso la "ina" e... è come volare
    Beh, anche con la mia Ona (DucatOna) è come volare, e gli aerei piacciono anche a me (magari si era capito, no? ), ma non subisco il fascino del volo in generale quanto quello dei cosiddetti 'heavy' come quello della foto............che come sai si trovano per poche centinaia..........di milioni di dollari........
    Per cui ho trovato il mio 'nirvana' nella simulazione.........due grandi passioni, una reale (la moto) e una virtuale.
    L'unico problema è trovare il tempo sia per l'una che per l'altra........

    Ecco le altre due foto di cui parlavo: il carrello.........
    http://rafst4.altervista.org/PICT0005.JPG

    e l'"uccellino" completo.......
    http://rafst4.altervista.org/PICT0010.JPG

    era lì (al Boeing Field di Seattle) a fare le ultime messe a punto prima del Promotional World Tour, ed ebbi la fortuna di ottenere i permessi per fare delle foto normalmente 'off limits'.

    PS: salutami Lecco, dove ho vissuto per 15 anni!


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/09/2006
    Località
    Lecco, ma roman-fiorentino
    Messaggi
    438
    Bellissime le foto, molto suggestive !

    Citazione Originariamente Scritto da Italianblu
    non subisco il fascino del volo in generale quanto quello dei cosiddetti 'heavy'
    Allra non perderti il paginone di oggi sul Corriere della Sera!

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...06/aereo.shtml

    Ho visto a settembre, al Ferrara Air Show, la replica dell'intero cockpit del 737 collegato a uno di questi programmi di volo virtuale. Incredibile, riproduce proprio ogni dettaglio, dall'accensione dell'APU, alle manovre a terra e in volo, radionavigazione, ILS, comunicazioni TBT ecc.

    Molto realistico, ma niente può darti l'emozione di navigare con la testa tra le nuvole, veder scorrere sotto di te montagne, fiumi e città, godere un tramonto d'estate a diecimila piedi con le gambe penzoloni fuori dalla porta... (non certo su un 737... )

    Citazione Originariamente Scritto da Italianblu
    salutami Lecco, dove ho vissuto per 15 anni!
    E che ci facevi qui? (Lo stesso che mi chiedo io...)
    Corri fiero, vivi libero. SE PUOI SOGNARLO... PUOI FARLO



    "I have a problem with my brain: the left part has nothing right in it, and the right part has nothing left in it."

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,645
    Non quoto il tuo msg altrimenti - visto che anche la mia risposta sarà un po' lunga - vien fuori il classico 'papiro'.......

    Cominciando dal fondo, non è che a Lecco ci facessi un granchè a parte andare a scuola, visto che eravamo lì per il lavoro di mio padre e ci ho passato i miei primi 15 anni. Nel '79 siamo rientrati al paesello d'origine, cmq quei posti mi resteranno negli occhi per sempre.

    Non fare troppo affidamento su quel tipo di anteprime. E' recente l'aborto, dopo un prolungato 'battage' mediatico, di un altro progetto simile, il Boeing Subsonic Jet, abbandonato in favore del più pragmatico e realistico B787 (del quale non senza orgoglio campanilistico aggiungo che alcune sezioni della fusoliera sono realizzate qui in Puglia! )

    Il modello del cockpit del 737 che tu hai visto è probabilmente lo stesso che ho avuto il piacere di 'pilotare' al Flight Simulator Show dello scorso maggio a Forlì:
    http://rafst4.altervista.org/06-05-06_1656.jpg

    Cmq quel 'gingillo' è la cosa che più da vicino restituisce la sensazione di pilotare un moderno 'liner' anche se è solo un simulatore statico, dài un'occhiata qui per confrontarlo con quello vero:
    http://www.airliners.net/open.file?i...next_id=NEXTID..............stica@@i che link!

    E' vero che nessuna simulazione (a parte forse quella dei 'full motion sims') può restituire la stessa sensazione di essere 'appesi per aria', ma su di me hanno sempre esercitato un fascino irresistibile la mostruosa potenza sprigionata da quegli enormi 'ventoloni' e la complessità dei sistemi di bordo, tutte cose che un 'light' o un 'ultralight' non possono dare.
    Si tratta in sostanza di due approcci diversi al mondo del volo, il tuo forse più 'romantico', il mio probabilmente più 'tecnologico'.
    Girando la medaglia, il tuo ideale di volo è realizzabile con poche migliaia di euro, il mio sicuramente no, donde il ricorso alla 'home simulation', anche se, volendo, si possono spendere migliaia di dindi anche lì........il proprietario del simulatore di 737 di cui sopra, con cui ho parlato a Forlì, mi ha detto che il giocattolino fino a quel momento gli costava qualcosa come 15.000 Euro e non era ancora completo al 100%.......


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/09/2006
    Località
    Lecco, ma roman-fiorentino
    Messaggi
    438
    Sì, il cockpit del 737 era proprio quello...

    Peccato che con le misure di sicurezza antiterrorismo le cabine di pilotaggio degli aerei di linea siano diventate off-limits, quando ero piccolo chiedevo sempre alle hostess di accompagnarmi (ora chiedo altre cose )

    Ti dirò, neanche a me gli ultraleggeri fanno impazzire, sono solo un modo per volare a buon mercato in tempi proibitivi per chi ha questa passione. Bisogna anche dire che i modelli di ultima generazione non li distingui quasi più da un piccolo velivolo di classe superiore, se non dai numeri al posto delle marche.

    Dovessi dirti, l'aereo che mi fa impazzire più di tutti è il Pilatus Porter: una potenza spropositata, atterraggi e decolli STOL da elicottero, quasi metà della fusoliera è turbina, e quel rumore, l'odore di kerosene... eccolo... anche se come linea è brutto come pochi...

    http://www.airliners.net/open.file/0063789/M/

    Per te che invece ami gli heavy, posto questa foto curiosa... ciao

    http://eu.airliners.net/photos/middle/0/9/8/0573890.jpg

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,645
    Beh, non è che il Dash Q8-400 possa definirsi un 'heavy' in senso assoluto, anche se di certo lo è se paragonato al Porter.........
    Il mio preferito tra i monoturbina è in assoluto il Socata TBM 700

    La fortuna di essere ospite in cabina di pilotaggio l'ho avuta per ben due volte, una ante e una post-11 settembre: un Milano Malpensa-Bari con A320 e un Bari-Venezia-Monaco con ATR42. In entrambi i casi ho avuto il 'pass' per una serie di circostanze fortunate (e purtroppo irripetibili ) che sarebbe troppo lungo raccontare.
    Una terza volta (su un volo Alitalia con MD-80) incocciai il comandante uscendo dalla toilette di prua, ormai eravamo in fase di discesa, azzardai cmq la domanda e quello mi rispose: "E non lo sapeva chiedere prima?"

    Quella del passaggio a livello sulla pista la conoscevo anche se non ricordo in che aeroporto è..........quanto ad atterraggi spettacolari cerca (se già non le conosci) le foto dell'aeroporto di St.Marteen (Antille Olandesi).........ne vedrai delle belle, anche se gli atterraggi più spettacolari in assoluto appartengono ormai alla storia dell'aviazione, dopo la chiusura del vecchio Kai Tak di Hong Kong.
    In Italia abbiamo Reggio Calabria che ha un'avvicinamento simile (pista 33) con virata stretta in corto finale, l'unica differenza è che lì non ci atterrano gli heavy (quelli veri )


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

Discussioni Simili

  1. Fermo amministrativo veicolo a motore
    Di giorgio61 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 27/02/2015, 12:25
  2. quattro ruote spostano il corpo,due ruote muovono l'anima
    Di PLOK nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23/10/2009, 00:42
  3. info per vendita veicolo
    Di Stuka78 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/01/2008, 21:21
  4. Finalmente di nuovo su 2 ruote, e che due ruote :D
    Di ramses728 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26/04/2007, 12:06
  5. Telelaser - modello veicolo sul verbale
    Di Conan nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27/08/2005, 20:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •